Mx5Italia
Quanto Plasti Dip? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Quanto Plasti Dip? (/thread-29717.html)

Pagine: 1 2 3 4

Quanto Plasti Dip? - capirexking - 12-12-2015

adry drift Ha scritto:Bel risultato per un non professionista!

Carini i cerchi, da 16?

Inviato dal mio GT-S6810P utilizzando Tapatalk
Si da 16! Sparco assetto gara Big GrinBig Grin

Quanto Plasti Dip? - capirexking - 12-12-2015

313x Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]41437[/ATTACH]

@cj_
:haha::haha:

Quanto Plasti Dip? - Unwelcome guest - 14-12-2015

capirexking Ha scritto:Ho usato una pistola a spruzzo acquistata a 65 euro, di quelle che pescano (quindi col serbatoio sotto), tra una mano e l'altra (4 complessive, di cui la prima leggerissima giusto per dare un pò di fondo) basta aspettare 30 minuti, ma ho notato che già dopo 20 la vernice è secca. Effettivamente ci sono onde e chiari/scuri, il lavoro potrebbe essere fatto sicuramente molto meglio da mano esperta, devo anche però dire che lasciando l'auto parcheggiata, già più volte persone si sono fermate e dopo un giro attorno alla macchina, hanno commentato con l'amico dicendo "bella macchina!" per cui tutto sommato non fa proprio venire il vomito a vederla! Era una prova, dalla quale ho già preso spunti per fare meglio la prossima volta, e per 150 euro spesi (più pistola) ne è valsa la pena a mio avviso!
Quoto il tuo approccio e sottoscrivo.
Alla fine in una mezza giornata hai cambiato colore alla tua macchina spendendo meno di quanto ho speso io x far verniciare (a ***** x giunta...) il paraurti anteriore.
Hai cambiato look alla tua auto e ti piace.
Se ti bocciano trovi un pannello di un colore a caso, giù di plastidip e lo ributti su.
Non sarà perfetto ma ottimo rapporto qualità prezzo.
Se poi altri decidono di spendere x una verniciatura 2 volte il valore della macchina sono felicissimo per loro.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Quanto Plasti Dip? - Hammer® - 14-12-2015

Perilmeglio2 Ha scritto:Se poi altri decidono di spendere x una verniciatura 2 volte il valore della macchina sono felicissimo per loro.
Ma se il risultato finale diventa come, ad es., la MX-5 di Elwood, non mi sento di biasimarli (anzi).

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Quanto Plasti Dip? - Unwelcome guest - 14-12-2015

Ma infatti sono punti di vista.

Quanto Plasti Dip? - capirexking - 15-12-2015

Perilmeglio2 Ha scritto:Quoto il tuo approccio e sottoscrivo.
Alla fine in una mezza giornata hai cambiato colore alla tua macchina spendendo meno di quanto ho speso io x far verniciare (a ***** x giunta...) il paraurti anteriore.
Hai cambiato look alla tua auto e ti piace.
Se ti bocciano trovi un pannello di un colore a caso, giù di plastidip e lo ributti su.
Non sarà perfetto ma ottimo rapporto qualità prezzo.
Se poi altri decidono di spendere x una verniciatura 2 volte il valore della macchina sono felicissimo per loro.

Inoltre l'auto è protetta... con le vernici attuali, basta un escremento di piccione lasciato una giornata e su un colore scuro rimane l'alone.... tremendo!