Mx5Italia
Audi A3 , Valvole piegate - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Audi A3 , Valvole piegate (/thread-27869.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Audi A3 , Valvole piegate - Antonio - 19-01-2015

Mexo Cinqo Ha scritto:Non farei una simile generalizzazione ...
Io ho una A3 e conosco bene la nomea che anno.
Anzi,forse dovrò anche cambiarle il volano.
La ricomprerei ?
Forse...tanto tutte le auto hanno difetti più o meno gravi. Quindi mi toccherebbe andare a piedi.

Sì, solo che alcuni difetti ti lasciano a piedi, altri no. L'esempio che calza a pennello ce l'ho in casa col mio vecchio. Dopo una vita passata guidando marchi europei (prima Alfa, ai tempi d'oro, poi Saab, BMW, Mercedes, e non parlo di medie ma di Classe S e serie 7) è passato a Lexus (quando non se la cacava nessuno, non che oggi sia un marchio granchè considerato nella repubblica delle Banane..) e adesso sono esattamente 20 anni che guida solo auto di quel marchio, siamo alla 4a auto consecutiva. Guasti in 20 anni? Una perdita dall'idroguida di una vecchia LS che aveva ormai passato i 180.000 km...poi sempre e soltanto manutenzione ordinaria.

Audi A3 , Valvole piegate - misterz - 19-01-2015

Antonio Ha scritto:Sì, solo che alcuni difetti ti lasciano a piedi, altri no. L'esempio che calza a pennello ce l'ho in casa col mio vecchio. Dopo una vita passata guidando marchi europei (prima Alfa, ai tempi d'oro, poi Saab, BMW, Mercedes, e non parlo di medie ma di Classe S e serie 7) è passato a Lexus (quando non se la cacava nessuno, non che oggi sia un marchio granchè considerato nella repubblica delle Banane..) e adesso sono esattamente 20 anni che guida solo auto di quel marchio, siamo alla 4a auto consecutiva. Guasti in 20 anni? Una perdita dall'idroguida di una vecchia LS che aveva ormai passato i 180.000 km...poi sempre e soltanto manutenzione ordinaria.

e invece con le Audi che esperienze avete avuto in casa?

Audi A3 , Valvole piegate - Mexo Cinqo - 19-01-2015

-malleus- Ha scritto:Beh, che il marketing nell'automotive imperi di sti tempi mi pare lampante: in Mercedes ad es. sono riusciti a piazzare sul mercato un cassone inguardabile a trazione anteriore, motorizzato Renault in perfetto stile dacia.
E poi via, rate per 5/7 anni ma ho lo status symbol. Il sintomo di uno stato di demenza in sostanza

Inviato non da computer

Ma si comprava a rate anche la 500 originale se non erro ...

misterz Ha scritto:e invece con le Audi che esperienze avete avuto in casa?

Nessuna per fortuna, le FWD non sono ben accette in questa famiglia Smile

Antonio Ha scritto:Nessuna per fortuna, le FWD non sono ben accette in questa famiglia Smile

ok, quindi la tua opinione è un "sentito dire" Wink

Se ti piace pensarla così, buon per te, per fortuna so qual è il mio livello di conoscenza del panorama automobilistico e tanto mi basta per fare le giuste scelte al bisogno.

è l'evidenza dei fatti che non hai esperienze audi e parli basandoti su esperienze altrui. Va benissimo anche così.

altrochè Thumbup

Audi A3 , Valvole piegate - Hammer® - 19-01-2015

Nella mia vita automobilistica ho avuto auto italiane e straniere e con entrambe mi è capitato di avere problemi, per fortuna mai gravi. Forse il più importante (il che è tutto dire...) l'ho avuto sulla Y dove sono stato mollato dal motorino di avviamento e dal blocchetto di accensione, ma avevo avuto le avvisaglie quindi mea culpa. Ora scusate vado a grattarmi le balle...

Audi A3 , Valvole piegate - alex zanardi - 19-01-2015

ho avuto una Classe A, è negli ultimi 6 mesi mi ha lasciato a piedi 4 volte, Km totali 160.000 sempre tagliandata in casa madre...
adesso ho un Fiat Bravo, che odio perchè non mi sono mai trovato bene alla guida, ma ha 210.000 Km, e mai avuto un problema... ha ancora la frizione originale e ci traino il carrello con su la Mx5 Big Grin

indovinate cosa comprerò come prossima auto?
sicuramente non una teTesca Smile