Mx5Italia
Tagliandi e manutenzione, dove è meglio rivolgersi? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Tagliandi e manutenzione, dove è meglio rivolgersi? (/thread-2447.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Tagliandi e manutenzione, dove è meglio rivolgersi? - Redfury - 06-03-2009

Bho sulla punto la differnza si vede e tanto sulla mazda te lo saprò dire quando la ritiro dal tagliando...

Tagliandi e manutenzione, dove è meglio rivolgersi? - Fabiolous - 06-03-2009

ma il filtro non si cambia ad ogni cambio olio?

A memoria penso una volta si e una volta no....

Tagliandi e manutenzione, dove è meglio rivolgersi? - Fabiolous - 06-03-2009

ok grazie. Non sapendolo l'ho sempre fatto cambiare :oops:
Vabbè per pochi euro...

Tagliandi e manutenzione, dove è meglio rivolgersi? - Gas - 06-03-2009

Redfury Ha scritto:di solito quando la porto è nero e quando la ritiro è ambrato se lo cambiano...

La cassa dx urta con la retina e vibra in maniera fastidiosa,non sono l'unico ad aver questo problema,in più al minimo al minimo viene un rumorino dal motore vediamo se li sistemano....

Nero? Shock
Prima dell'ultimo tagliando ho controllato il livello e lo Shell Helix ultra con 15000 km che avevo era come nuovo.
Il dexelia che mi hanno messo ha un colore leggermente diverso, e il livello era ovviamente al max. Purtroppo me l'hanno cambiato... Banghead :haha:
Il dexelia mi sta sulle p@lle... :langue:
Il filtro olio va cambiato ad ogni cambio olio, è il filtro aria che si cambia una volta si e una no.

Tagliandi e manutenzione, dove è meglio rivolgersi? - AndreaNobile - 06-03-2009

Gas Ha scritto:
Redfury Ha scritto:di solito quando la porto è nero e quando la ritiro è ambrato se lo cambiano...

La cassa dx urta con la retina e vibra in maniera fastidiosa,non sono l'unico ad aver questo problema,in più al minimo al minimo viene un rumorino dal motore vediamo se li sistemano....

Nero? Shock
Prima dell'ultimo tagliando ho controllato il livello e lo Shell Helix ultra con 15000 km che avevo era come nuovo.
Il dexelia che mi hanno messo ha un colore leggermente diverso, e il livello era ovviamente al max. Purtroppo me l'hanno cambiato... Banghead :haha:
Il dexelia mi sta sulle p@lle... :langue:
Il filtro olio va cambiato ad ogni cambio olio, è il filtro aria che si cambia una volta si e una no.

c'è anche chi non lo cambia sempre... ma io sono del tuo stesso avviso.

Tagliandi e manutenzione, dove è meglio rivolgersi? - Gas - 06-03-2009

E' un pò come farsi la doccia e rimettersi le mutande sporche... :deg:

Tagliandi e manutenzione, dove è meglio rivolgersi? - AndreaNobile - 06-03-2009

Gas Ha scritto:E' un pò come farsi la doccia e rimettersi le mutande sporche... :deg:
:haha: :haha: :haha:

ma no dai... diciamo che è come mangiare primo e secondo con lo stesso piatto e forchetta. si fa, ma a me infastidisce. Big Grin

Mha anche io sono per cambiarlo sempre ma mi han detto da più parti che si può fare a meno....era nero sulla punto ma quella ha più di 120mila km e non la tagliando spessisimo :roll:

Tagliandi e manutenzione, dove è meglio rivolgersi? - Gas Guzzler - 06-03-2009

nel possibile MAI PIU' in concessionaria. e non parlo di Mazda dove non ci sono mai nemmeno passato.
primo, chiunque tu sia ti guardano con sufficienza e superiorità.
secondo, fanno porcate ben peggiori dei meccanici generici.
terzo, chi ci lavora non ci mette un minimo di passione in quello che sta facendo.
quarto, i lavori semplicissimi che un meccanico generico farebbe di persona, loro li fanno fare ai ragazzini ultimi arrivati che non distinguono una esagonale da una torx, e così ti ritrovi il tappo dell'olio stretto a 12kgm, o il filtro dell'aria montato al rovescio.

quello che me le fa girare è che purtroppo con le vetture di nuova concezione, per alcuni lavori, sei praticamente obbligato ad andare da loro.