![]() |
Incontro su i gokart a Mantova - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html) +--- Forum: Incontri e Raduni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-28.html) +--- Discussione: Incontro su i gokart a Mantova (/thread-24245.html) |
Incontro su i gokart a Mantova - emamona - 07-11-2013 Elisa Ha scritto:interessati da confermare: Accendimi. ![]() Incontro su i gokart a Mantova - ilmangj - 07-11-2013 Allora siamo: -ilmangj -yuza -alluminio +2 in forse -miata tuning -MongolRally (ci sei? ) -Fracrist -elisa -pollice? -emamona Incontro su i gokart a Mantova - fracrist - 11-11-2013 manji, mi porti la conica se vengo? ![]() Incontro su i gokart a Mantova - ilmangj - 11-11-2013 Se qualcuno sa smontare il torsen senza fare danni te la porto. Io non ho il coraggio a farlo. Incontro su i gokart a Mantova - fracrist - 11-11-2013 ilmangj Ha scritto:se qualcuno sa smontare il torsen senza fare danni te la porto. Io non ho il coraggio a farlo. alluminiiooooooooooooon , dove seiiiiii !?!?!?! ah, hai poi scoperto che rapporto ha? Incontro su i gokart a Mantova - ilmangj - 11-11-2013 Ancora no,il test di Zanardi non l'ho capito. Incontro su i gokart a Mantova - fracrist - 11-11-2013 ilmangj Ha scritto:Ancora no,il test di Zanardi non l'ho capito. Se ho capito giusto, il test è questo: 1) fai un riferimento sull'attacco all'albero, uno su uno dei due semiassi 2) fai 10 giri all'albero, contando quanti ne ha fatto il semiasse 3) fai il rapporto, così trovi quanto è. Lui suggeriva di farne di più, perchè da 4.1:1 a 3.9:1 cambia poco. Quindi potresti fare anche così: 1) uguale a prima 2) fai girare l'albero finchè il semiasse non ha fatto 10 giri, contando quanti giri ha fatto l'albero (dovrebbe farne o 39 o 41) spero di averti suggerito giusto. :oops: Incontro su i gokart a Mantova - alex zanardi - 11-11-2013 rapporto conica 1:1 -1 giri albero trasmissione 1 giro semiassi rapporto conica 4:1 -4 giri albero trasmissione 1 giro semiassi rapporto conica 4,1:1 -4,1 giri albero trasmissione 1 giro semiassi rapporto conica 3,9:1 -3,9 giri albero trasmissione 1 giro semiassi cosa c'è altro da capire? basta girare e contare ![]() P.S. io ne ho già montati un paio ![]() Incontro su i gokart a Mantova - yuza - 11-11-2013 ilmangj Ha scritto:Se qualcuno sa smontare il torsen senza fare danni te la porto. Io non ho il coraggio a farlo. Smontarlo è una stupidata, è rimontarlo il problema! (vado a memoria) sviti tutte le viti della campana e la rimuovi, sviti le 4 viti che serrano i supporti e li rimuovi insieme alle ghiere di registro, sviti separi la corona dal gruppo differenziale (che ti resta in mano dopo i punti precedenti) Sviti (con la pistola o bloccando il pignone) il dado dalla parte dell'albero di trasmissione e sfili il pignone dalla scatola. In 20 min fai tutto. Incontro su i gokart a Mantova - alex zanardi - 11-11-2013 yuza Ha scritto:Smontarlo è una stupidata, è rimontarlo il problema! io ci dedicherei qualche minuto in più.... ma concordo che sia un lavoro molto semplice ![]() |