Mx5Italia
Sedili Nakamae - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Sedili Nakamae (/thread-20997.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12


Sedili Nakamae - Doppiaeffe - 29-11-2012

vabbè hai ragione tu. nakamae fa i sedili "sui generis" e la porsche li ha banalmente copiati.

se vuoi farti fare una replica in jappone per un pezzo tedesco, e sei contento, posso solo gioire per te.


Sedili Nakamae - fracrist - 29-11-2012

i popcorn sono pronti, se qualcuno ne vuole.


Sedili Nakamae - oldcafe - 29-11-2012

Non mi interessa aver ragione, i fatti sono che quel tipo di sedili non li ha inventati la Porsche ne la Recaro e neanche i Fusina, e probabilmente nessuno saprà dire chi è stato il primo a farli, sono dei classici sedili sportivi così come le sedie convenzionali hanno 4 piedi
Ripeto sono prodotti di nicchia e giustamente non tutti li possono apprezzare, altrimenti verrebbe a mancare l'essenza stessa del prodotto
Alla fine l'importante è che l'amico Leo abbia avuto le informazioni di cui aveva bisogno


Sedili Nakamae - Doppiaeffe - 29-11-2012

il punto è che quindi sono repliche, in quanto tali, ha più senso cercarle in un mercato che abbia meno imposizioni fiscali rispetto all'alternativa jappo.


che poi siano passati alla storia per avere equipaggiato le porsche sportive degli anni 60 70 è un altro paio di maniche, se fai vedere la foto dei nakamae a ogni appassionato di auto ti dirà che sono repliche porsche.


Sedili Nakamae - Pdor figlio di Kmer - 29-11-2012

fracrist Ha scritto:i popcorn sono pronti, se qualcuno ne vuole.

già finiti ? : Blink :


Sedili Nakamae - Antonio - 29-11-2012

Secondo me la differenza tra chi compra un Nakamae e chi lo ritiene una vaccata copiata da altri modelli sta nel piacere che quei pochi provano nel possedere un oggetto esclusivo e dedicato alla propria auto..è un punto di vista, condivisibile o meno ma comunque da rispettare.


Sedili Nakamae - CJ_ - 29-11-2012

Doppiaeffe Ha scritto:il punto è che quindi sono repliche, in quanto tali, ha più senso cercarle in un mercato che abbia meno imposizioni fiscali rispetto all'alternativa jappo.


che poi siano passati alla storia per avere equipaggiato le porsche sportive degli anni 60 70 è un altro paio di maniche, se fai vedere la foto dei nakamae a ogni appassionato di auto ti dirà che sono repliche porsche.

Può essere, perchè un appassionato di auto, magari conosce solo le auto europee Wink.
Fai vedere 2 sedili di una S30 o di una GTR e manco sa cosa sono.

Anche questi sono "repliche" di altri sedili.
[Immagine: muller850-img450x600-13540941602shmgb70015.jpg]

Ma se chiedi ad un grande conoscitore di MX5 ti dirà cosa sono, su che versioni erano, e quanto costavano e quanto costano ora.
Se lo chiedi ad uno per strada, ti dice che sono "repliche" dei sedili da corsa.


Sedili Nakamae - fracrist - 29-11-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:già finiti ? : Blink :

eh sì. :cry2:

cmq adesso ho aperto le caramelle gommose, vuoi un orsetto?


Sedili Nakamae - Pdor figlio di Kmer - 29-11-2012

fracrist Ha scritto:eh sì. :cry2:

cmq adesso ho aperto le caramelle gommose, vuoi un orsetto?

huuuuuu strabuoniiii!!! riempi riempi !

ah sai, io mi sto abituando a girare con gli sparco...devo toglierli o mi verrà la scogliosi carpiata
cmq bello sto documentario sui sedili giappo vero ?

gnam gnam..


Sedili Nakamae - oldcafe - 29-11-2012

Doppiaeffe Ha scritto:il punto è che quindi sono repliche, in quanto tali, ha più senso cercarle in un mercato che abbia meno imposizioni fiscali rispetto all'alternativa jappo.


che poi siano passati alla storia per avere equipaggiato le porsche sportive degli anni 60 70 è un altro paio di maniche, se fai vedere la foto dei nakamae a ogni appassionato di auto ti dirà che sono repliche porsche.

Se fai vedere le foto di un Nakamae su un forum di auto d'epoca italiano ti diranno che si tratta di un Fusina, ad un tedesco un Recaro,ad un inglese un Cobra ed a un americano un Corbeau
Questo tipo di sedile è come i minilite, in ogni parte del mondo si chiama in un modo diverso