![]() |
Lancia Addio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Lancia Addio (/thread-20649.html) |
Lancia Addio - Dangerfield78 - 02-11-2012 Elwood Blues Ha scritto:buona macchina ma anni luce indietro dagli standard delle vere Lancia (pre 1960 per capirsi), fidati ...ma è anche vero che a quei tempi sia Croma che Thema erano dirette concorrenti delle cruccoberline... adesso è proprio un dominio incontrastato. Lancia Addio - P&R - 02-11-2012 Da piccolo andavo in giro con una Flaminia. La differenza con una qualsiasi Fiat, Alfa, Ford, VW, Renault o BMW era abissale. Audi non esisteva. Mercedes faceva delle ottime macchine ma senza fantasia. I giapponesi non esistevano. Gli americani facevano dei macchinoni assurdi (ma gia' col clima quadrizona). Solo Jaguar e Citroen potevano confrontarsi, affidabilita' esclusa. Ma sono passati molti anni e la collocazione che ha oggi ogni marchio e' il frutto del lavoro degli ultimi 20 (se non piu') anni. :no_: Lancia Addio - Doppiaeffe - 02-11-2012 lancia ha dato il senso estetico sopra i contenuti, solo aston martin le stava al pari ![]() la delta integrale era fortissima, una bomba, ma la delta di serie era un cesso sotto molti punti di vista. non amo molto il rally perchè da un'idea falsa delle auto contestualizzate all' epoca, stando a questo la corolla vecchio tipo, le merdofrancesi di adesso sarebbero delle macchine tecnicamente valide invece dei gabinetti che sono. sogno che dei teteschi rilevino la lancia e facciano quanto fatto con lamborghini e pechè no, sogno una bella alfona sportivo-tecnico come quelle di un tempo e se per sperare questo devo augurarmi che il gruppo fiat vada in malora... allora sia! Lancia Addio - Elwood Blues - 02-11-2012 Doppiaeffe Ha scritto:lancia ha dato il senso estetico sopra i contenuti, solo aston martin le stava al pari solo che quando è uscita la gamma aurelia (1950) la aston martin faceva dei mezzi agricoli con un bellissimo vestito! ![]() ricordo solo che le aurelia avevano: -trasmissione tipo "transaxle" col cambio in blocco col differenziale (prima al mondo) -motore v6 in lega leggera (primo v6 di larga serie al mondo) -sospensioni indipendenti su entrambi gli assi inutile dire che viaggiare su una aurelia (ci sono stato) è favoloso, vettura eccezionale per comfort e silenziosità Lancia Addio - Antonio - 02-11-2012 L'aurelia è considerata a ragione una delle più belle auto di tutti i tempi, ne ho vista una al museo Nicolis, azzurra pastello con hard top, proprio mentre il Sig. Nicolis (rip) la stava trattando "dietro le quinte". Lancia Addio - P&R - 02-11-2012 Non occorre andare al museo Nicolis ........ c'è una B20 nel garage a fianco al mio. :haha::haha::haha: Lancia Addio - Elwood Blues - 02-11-2012 P&R' Ha scritto:Non occorre andare al museo Nicolis ........ c'è una B20 nel garage a fianco al mio. Se per quello, consoco un tizio che ha una B12 berlina, due B20 coupè e una B24. Ho vinto qualcosa? :haha::giggle: Lancia Addio - P&R - 02-11-2012 Elwood Blues Ha scritto:Se per quello, consoco un tizio che ha una B12 berlina, due B20 coupè e una B24. Ho vinto qualcosa? :haha::giggle: Non è questione di fare a chi ce l'ha più lungo. A volte certe macchine le vedi nei posti dove meno te l' aspetti. :chessygrin: Lancia Addio - Elwood Blues - 02-11-2012 P&R' Ha scritto:A volte certe macchine le vedi nei posti dove meno te l' aspetti. l'hai detto tu che il kazakistan ormai è più evoluto dell'italia, non c'è da stupirsi :chessygrin: Lancia Addio - LucaJones - 02-11-2012 Perché così tanti di noi sognano che Lancia sia acquistata dai tedeschi?! Dopo secoli in cui in Italia si sono alternati popoli e stati stranieri nell'occuparci militarmente e politicamente, ora vogliamo che ci occupino economicamente? Io spero che Lancia torni agli splendori di un tempo con la forza di uomini e donne italiani e degli stranieri che intendano collaborare. Sono favorevole alle società multietniche, non ad una dominazione economica straniera. P&R' Ha scritto:Marchionne sta raccogliendo i cocci e turando le falle di quelli che sono passati prima di lui.Non può fare di più???! Per esempio cambiare la situazione affinché Fiat cresca anche in Italia? Mi sembra sia lautamente ricompensato per il suo lavoro. Ciao |