![]() |
Surriscaldamento con clima acceso HELP - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Surriscaldamento con clima acceso HELP (/thread-18917.html) |
Surriscaldamento con clima acceso HELP - WillyWilly - 27-06-2012 non vorei dire una cazzata, mi sembra di aver letto qualcosa tempo fa riguardo il surriscaldamento in giornate calde nel caso in cui la ventola del clima fosse su posizione 3 o 4 purtroppo non riesco a trovare nulla sulla rete a prova di questo ricordo... Surriscaldamento con clima acceso HELP - Fabiolous - 28-06-2012 Sarà un caso, ma il problema l'ho avuto con la ventola proprio a 3 o 4. Però se fà caldo è normale averla a più di 2. Non mi stuperei, anche se sembra assurdo. Surriscaldamento con clima acceso HELP - WillyWilly - 28-06-2012 Fabiolous Ha scritto:Sarà un caso, ma il problema l'ho avuto con la ventola proprio a 3 o 4. a me è successo una volta sola, all'epoca avevo la targa nella bocca messa dal vecchio proprietario, c'erano 41° ed ero in coda in autostrada ...con clima ovviamente a 4 di ventola dato che faceva un caldo assurdo. Appena si è spostata dalla metà ho acceso il riscaldamento ed è passato tutto, però per 10 minuti ho fatto la sauna... Surriscaldamento con clima acceso HELP - Fabiolous - 28-06-2012 Sono già morto spegnendo il clima per un paio di minuti... non voglio neanche immaginare cosa hai passato tu! : Hurted : Surriscaldamento con clima acceso HELP - senna - 28-06-2012 Ecco, proprio oggi ho fatto un'altra prova .... con ventola a 3 /4 e' impossibile!!!! mi parte la lancetta verso il massimo e l'unico modo e' spegnerlo con conseguente sauna .... CHE PALLE !!!!!! Surriscaldamento con clima acceso HELP - WillyWilly - 28-06-2012 senna Ha scritto:Ecco, proprio oggi ho fatto un'altra prova .... con ventola a 3 /4 e' impossibile!!!! mi parte la lancetta verso il massimo e l'unico modo e' spegnerlo con conseguente sauna .... CHE PALLE !!!!!! ovvero? a 1 e 2 nessun problema e poi a 3 e 4 inizia a scaldare? Surriscaldamento con clima acceso HELP - senna - 29-06-2012 Questanno il problema e' diverso .... l'A/C mi funziona solo a velocita' costante in autostrada (circa 100 km/h) ... in citta' il compressore non attacca .... esce solo aria "soffiata" .... e in autostrada il compressore funziona ed esce aria "fresca" e, per compensare la sauna cittadina sparo sulla 3a/4a velocita' ma dopo poco la temperatura comincia a saliree devo spegnere tutto .... Surriscaldamento con clima acceso HELP - Doppiaeffe - 29-06-2012 i livelli 3 e 4 sono quelli in cui il compressore lavora al massimo. avete poco gas o il gas è di cattiva qualità. andate da un centro assistenza di qualità e come per magilla tutto si risolerà... Surriscaldamento con clima acceso HELP - Fabiolous - 29-06-2012 Ovviamente farò fare la ricarica da un altro. Parlando con mio padre, alla domanda "quale è l'officina migliore della zona per ricaricare il clima???" la sua risposta è stata "quella dove vai tu". ANDIAMO BENE!!! : Evil : Domanda scema: ma il compressore non lavora sempre alla stessa maniera sia con ventola ad 1 o a 4? Surriscaldamento con clima acceso HELP - WillyWilly - 29-06-2012 Doppiaeffe Ha scritto:i livelli 3 e 4 sono quelli in cui il compressore lavora al massimo. avete poco gas o il gas è di cattiva qualità. andate da un centro assistenza di qualità e come per magilla tutto si risolerà... ...lo sospettavo... eppure l'aria che esce è da subito a temperatura glaciale... |