Mx5Italia
tu compri un mozzo da Il - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: tu compri un mozzo da Il (/thread-18352.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

tu compri un mozzo da Il - CJ_ - 16-05-2012

Doppiaeffe Ha scritto:lo stesso fiabeschi ha detto che non è certo, magari sarà il cuscinetto o magari altro. io so solo che non è il primo che cambio e parlo per le mie esperienze.

oppure era come quando dicevi che mi sarebbero scoppiati i rl che invece dopo 50k km ancora stanno li?

Volevo solo puntualizzare che troppo spesso guardiamo il low cost su parti importanti, poi tutti liberi di fare e comprare quello che si vuole.
Magari montano cuscinetti made in RPC di bassa qualità, o metallo non proprio adatto, o semplicemente ne hanno fatti un fottio e quindi il costo è basso. All'acquirente l'ardua sentenza.

L'esempio di Fiabeschi era per riportare a galla un problema sorto ad un utente, che se capita mentre sei a 130km forse non lo puoi raccontare dopo.

Per i RL, ho sempre detto che costano poco, che non sono uguali agli altri anche se fuori sono simili, e che poi liberi di comprare e montare quello che si vuole Filippo.

tu compri un mozzo da Il - Pdor figlio di Kmer - 16-05-2012

quasi sicuramente gli originali son gli stessi con in più il marchio mazda...

...come diceva omer nell' altro post...sono pezzi che costruiscono da 20 anni...Na e Nb usano gli stessi...
quanto ti son durati i tuoi FF ? ricordo che li avevi cambiati tutti e 4 se non sbaglio...

tu compri un mozzo da Il - ORZO - 16-05-2012

Io ho comperato per la Silvia i mozzi anteriori originali da un concessionario Nissan in USA, li ho pagati 180€ la coppia finiti, (compresi dazi e spedizione) In Italia solo uno costava 240€ + IVA. e questo già dice tanto. In USA le leghe metalliche sono migliori che in Italia credo!!:chessygrin: Ricordo che in America poi fanno cause per minchiate, quindi dubito che si vendano dei cuscinetti scadenti!!

tu compri un mozzo da Il - Doppiaeffe - 16-05-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quasi sicuramente gli originali son gli stessi con in più il marchio mazda...

...come diceva omer nell' altro post...sono pezzi che costruiscono da 20 anni...Na e Nb usano gli stessi...
quanto ti son durati i tuoi FF ? ricordo che li avevi cambiati tutti e 4 se non sbaglio...

quando l'ho comprata il venditore ha preso i cuscinetti non in mazda, ne sono certo perchè eravamo assieme. all'epoca spese un bel po.

oggi nel pomeriggio lo smonto e vedo...

tu compri un mozzo da Il - Calmar78 - 16-05-2012

io i miei cuscinetti non li presi mazda ma skf ( meglio ancora) che produceva tutto il mozzo... ( li presi gratis ma questa è un'altra storia)...
Cmq sia concordo con Old, ci sono cuscinetti e cuscinetti e questa è una sacrosanta verità...
C'è chi produce con qualità e controlli, chi solo con qualità, chi con nessuna delle due... e per quanto ne stiamo a parlare difficilmente saremo in grado di vedere la differenza anche avendo i pezzi in questione in mano, lo si potrà vedere sì, ma solo dopo il medesimo carico di lavoro...
In certe cose la spesa maggiore non è perdita di denaro tranquillo Filippo

tu compri un mozzo da Il - Doppiaeffe - 16-05-2012

il cuscinetto di Il era skf. dietro c'era scritto questo ...

tu compri un mozzo da Il - Pdor figlio di Kmer - 16-05-2012

ottimo direi Wink quanti km è durato ?

tu compri un mozzo da Il - Calmar78 - 17-05-2012

Doppiaeffe Ha scritto:il cuscinetto di Il era skf. dietro c'era scritto questo ...

...e scusa che vai cercando di meglio ? come qualità è il top... se hai pagato un pò di più di qualche cineseria su e-bay non mi preoccuperei almeno dormi con tre cuscini...
io non penso che quelli di e-bay fossero uguali... guarda non ci credo proprio...

tu compri un mozzo da Il - Doppiaeffe - 17-05-2012

ho su dei cuscinetti non originali da 120.000 km (post) anteriore l'ho cambiato qualche ano fa.

tu compri un mozzo da Il - Pdor figlio di Kmer - 17-05-2012

beh direi onesti no? dipende anche dagli anni ma 120.000 non mi par male come percorrenza...

grazie F Doppia !