![]() |
Angoli "Magneto" modificati su assetto Raceland - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Angoli "Magneto" modificati su assetto Raceland (/thread-17966.html) |
Angoli "Magneto" modificati su assetto Raceland - [LoD]Gandalf - 23-04-2012 posto i valori della mia convergenza solo per vedere in quanti mi daranno del pirla ![]() (assetto a ghiera raceland per NB) ![]() Angoli "Magneto" modificati su assetto Raceland - pierpower - 24-04-2012 per dirla con una battuta: cosa te ne fai di tutta quella campanatura se tanto la macchina non sterza???? scherzo dai... comunque la tua auto pare completamente stravolta, non si può neanche giudicare con i parametri di una normale... Oltre al comportamento su strada aggiungerei che con 3mm di convergenza i cavalli della mx-5 li usi tutti per far strisciare le gomme... Il gommista che mi fa gli angoli seguiva un pilota col porsche che faceva il campionato italiano montagna. Diceva che con le slick+motore posteriore,sulle ruote dietro raramente si arrivava a 3° di campanatura. P.S. complimenti per l'estetica della tua auto invece, ho tutte le tue foto salvate nel mio HD Angoli "Magneto" modificati su assetto Raceland - CJ_ - 24-04-2012 pierpower Ha scritto:per dirla con una battuta: Servita su un piatto di platino... Per farci stare le gomme :haha: Gandalf, con affetto ben inteso. Angoli "Magneto" modificati su assetto Raceland - [LoD]Gandalf - 24-04-2012 tranquillo, l'ho fatto apposta ![]() Angoli "Magneto" modificati su assetto Raceland - Number34 - 24-04-2012 [LoD]Gandalf;340757 Ha scritto:tranquillo, l'ho fatto apposta Però almeno falli uguali tra dx e sx! :haha: Angoli "Magneto" modificati su assetto Raceland - .SharK - 24-04-2012 Hgt983 Ha scritto:beh dove abito io se giri con le pressioni ant a meno di 2.6 a freddo ti consuma male...Hai gli angoli sbagliati. Cosi' lavori malissimo con le gomme (sono scivolose, ecc ecc). Abbassa le pressioni e correggi gli angoli ![]() Angoli "Magneto" modificati su assetto Raceland - pierpower - 24-04-2012 Number34 Ha scritto:Però almeno falli uguali tra dx e sx! :haha: sono costretto a fare il temperasupposte e dire che gli angoli sono simmetrici. La maggior differenza si ha nei 30' di campanatura posteriore (0,5gradi). Mentre campanatura anteriore e convergenze sono effettivamente simmetriche (ogni 60' scatta il grado) 1-2 decimi di convergenza e 2'-3' di campanatura sono accettabili. oh... ragasssiiii... non è che siam qui a smacchiare i giaguari col sapone di marsiglia.... Angoli "Magneto" modificati su assetto Raceland - Hgt983 - 25-04-2012 .SharK Ha scritto:Hai gli angoli sbagliati. Cosi' lavori malissimo con le gomme (sono scivolose, ecc ecc). Abbassa le pressioni e correggi gli angoli parlo in generale, non della mia nello specifico... e cmq giro alto di pressione anch'io, odio la sensazione di galleggiamento con le gomme basse di pressione. Angoli "Magneto" modificati su assetto Raceland - .SharK - 25-04-2012 Hgt983 Ha scritto:parlo in generale, non della mia nello specifico...In generale: Con pressioni alte la mescola si surriscalda e le gomme scivolano molto piu' di quando dovrebbero. Ottime per far drifting, a quelle pressioni. Angoli "Magneto" modificati su assetto Raceland - Hammer® - 29-04-2012 Domani vado a sistemare gli angoli; dopo averci ragionato un po' su, considerato il mio utilizzo esclusivamente stradale (anche se con qualche sgroppata in più sull'appennino visto che ho montato l'assetto:chessygrin ![]() Posteriore Convergenza 1,6mm totali (Toe-in) Campanatura 1° 15' negativa Anteriore Convergenza 1,6mm totali (Toe-in) Campanatura 1° 30' negativa Incidenza il più possibile vicino a + 5° Vi dirò cosa mi comunica l'auto ![]() |