![]() |
[NC] Ohlins: prime impressioni - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC] Ohlins: prime impressioni (/thread-17350.html) |
Ohlins: prime impressioni - Erc7676 - 09-03-2012 Se pesano poco e non si spaccano in cosa gli altro sono meglio? ![]() Ohlins: prime impressioni - Flex - 09-03-2012 Erc7676 Ha scritto:Se pesano poco e non si spaccano in cosa gli altro sono meglio? dubito che pesino poco quanto un OZ, infatti non ho mai detto che quei cerchi pesino poco ![]() Magari su una buca molto secca si stortano leggermente quando magari un OZ non fa una piega, forse Ohlins: prime impressioni - spiderman - 09-03-2012 Molto interessante leggere queste prime impressioni. Se avessi ancora l'nc non ci penserei un minuto! Peccato che l'na non la uso quasi per nulla e non ne vale la spesa e peccato non ci sia per la Z3. Ohlins: prime impressioni - Erc7676 - 10-03-2012 Stavolta tirata davvero (alle 3 di notte senza traffico nel "misto" stradale). Confidenza istantanea e sensibilità allo sterzo rassicurante. ESP inserito ma molto meno presente di quanto fosse prima dell'assetto. Quando si inizia a varcare il limite l'auto tende a girare attorno ad un asse centrale, quasi come in un videogioco... ma in maniera dolce e progressiva. Chiude le curve in maniera così aggressiva che si rischia di toccare l'interno.... anche quando si crede di spingere a sufficienza da innescare almeno un minimo di "deriva"...si é sempre lì sulla corda... non mi ci sono ancora abituato e mi pare sempre "sorprendente"... Ohlins: prime impressioni - Peppe75 - 10-03-2012 Vedo che sei proprio contento del tuo assetto. Il 23 marzo si avvicina e quindi sarà il mio turno. Mi manderesti qualche foto dell'ammo anteriore (con ruote girate). Giusto per vedere l'effetto che fa'. Speriamo bene: se ci saranno effetti benefici tangibili sarò in grado di misurarlo visto che ho i tempi di Vallelunga dell'ultima volta e che ci andrò a girare il giorno dopo. Certo devo ritrovare le stesse condizioni climatiche: giornata splendida. Ma se il miglioramento sarà macroscopico allora ........ Ohlins: prime impressioni - Erc7676 - 10-03-2012 Non posso dire di avere le chiavi di lettura per dire quanto questo assetto sia buono o quanto migliore di altri... ho troppa poca esperienza. Quello che mi da gioia ed entusiasmo é ritrovarmi un'auto che si comporta e si fa guidare come credevo dovesse essere una spiderina leggera e divertente, famosa per essere un "go kart" col quale si può imparare e divertirsi come con nessun altra...auto che invece non mi ero ritrovato tra le mani... e non mi aveva ancora mai convinto... ![]() Per le foto provo ma così bassa non credo si veda granché... però nella scatola ho trovato degli splendidi adesivi ... ![]() Ohlins: prime impressioni - RobyTs - 10-03-2012 Molto,molto interessante,mi sento come uno sposino alla vigilia della prima notte di nozze :oops: :p :haha: Erc7676. della taratura hai gia scritto,ma che angoli ti hanno messo? Ohlins: prime impressioni - Erc7676 - 10-03-2012 Gli angoli li faccio tra un centinaio di km e tra un nuovo treno di gomme ![]() Appena guidata ... che spasso.. Ohlins: prime impressioni - oldcafe - 10-03-2012 Chi sarà il primo impavido che li monterà su NA ? ![]() Ohlins: prime impressioni - Nicolò - 10-03-2012 io li prenderò quando saremo da andreani... per NA. :chessygrin: Ma verranno montati avanti, prima dovrà essere sistemata. |