![]() |
(Quasi) Big brake conversion di autolink - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: (Quasi) Big brake conversion di autolink (/thread-17151.html) |
(Quasi) Big brake conversion di autolink - Pepi - 28-01-2013 Si infatti il kit di cui parliamo penso sia tutto fuorchè "troppo mordente" :chessygrin: (Quasi) Big brake conversion di autolink - Calmar78 - 29-01-2013 Io avevo implementato tutto l'impianto una delle migliori modifiche... assolutamente un must su NA115 e nessun sbilanciamento della frenata... (Quasi) Big brake conversion di autolink - yuza - 29-01-2013 Dilemma....facendo un po' di conti online viene fuori che alla stessa cifra, euro più euro meno e al netto degli sconti vari, potrei A) rimettere dischi e pastiglie nella misura standard (235/231) + tubazioni in treccia HEL B) mettere i 255 anteriori e i 231 post e tenere i tubi in gomma Tutto materiale "mazda genuine" a parte i tubi. In pratica il costo dei supporti pinza equivale a quello dei tubi.... Che fo? Meglio maggiorare i dischi o mettere i tubi? Qualcuno (Elwood?) diceva che con i tubi la frenata perde modulabilità.....NB: faccio uso quasi esclusivo stradale Certo potrei fare tutti e 2 per 90€ di differenza, ma non vorrei avere insieme più potenza frenante e meno modulabilità!!! Pagando, anche he he.... (Quasi) Big brake conversion di autolink - Pepi - 29-01-2013 Cosa cerchi? Più frenata ma uguale modulabilità? dischi Frenata uguale ma più pronta? tubi (Quasi) Big brake conversion di autolink - Elwood Blues - 29-01-2013 yuza Ha scritto:Qualcuno (Elwood?) diceva che con i tubi la frenata perde modulabilità..... Più che altro la forza frenante si concentra su una corsa minore del pedale, si tratta di farci l'abitudine (Quasi) Big brake conversion di autolink - yuza - 29-01-2013 Pepi Ha scritto:Cosa cerchi? Più frenata direi, adesso devo schiacciare parecchio se voglio frenare forte, e a balocco alla terza staccata sono andato lungo, ma potrebbero essere pastiglie (EBC green) o olio da cambiare. Più prontezza non mi dispiacerebbe, comunque, soprattutto adesso che sto spostando il pedale più lontano.... €€€€€€ : WallBash : EDIT: comprando invece "tutto brembo" su ebay si risparmia un bel po'.....tipo che con 225€ si prendono dischi (255+231) e pastiglie. ![]() mumble mumble (Quasi) Big brake conversion di autolink - Calmar78 - 29-01-2013 yuza Ha scritto:Dilemma....facendo un po' di conti online viene fuori che alla stessa cifra, euro più euro meno e al netto degli sconti vari, potrei Monta l'impianto completo NB allora, dai tempi del passion chiunque si fosse lamentato dei freni delle 115 ha trovato solo minime migliorie passando a dischi baffati o forati o entrambi ( i più compravano TAR-OX) con tubi in treccia. Se si vuole una frenata all'altezza dell'auto secondo me si deve cambiare dimensione di tutti i dischi (mi sembra che le pinze siano uguali e cambino solo i portapinza non mi ricordo se i pompanti sono più grossi) passando ai 255/251 se si desidera fare pista meglio aggiungere tubi in treccia e un disco baffato o forato con la pastiglia giusta... Come dicevo io ho montato i 255/251 scegliendo per di più dischi baffati e forati ctf... non sono mai riuscito ad affaticarli davvero e la forza frenante sono sicuro basterebbe anche per qualche cv in più. Al massimo si perde un pò di modulabilità nei primi momenti di guida, a freddo, ma ci si abiutua subito alla cosa senza alcun pericolo. Non credo sia necessario nessun ripatitore in questo caso poiché le dimensione dei dischi sono proporzionalmente maggiorate 2cm davanti e 2 dietro... Ovviamente, mia personale opinione eh... (Quasi) Big brake conversion di autolink - yuza - 29-01-2013 Grazie dei consigli. Comprando brembo su ebay si risparmia abbastanza rispetto a OEM su IL/MX5parts da coprire il costo delle staffe per i big brake (usate). Credo che opterò per questa soluzione. Non ho letto recensioni di impianti brembo ma tendo a fidarmi.... (Quasi) Big brake conversion di autolink - CJ_ - 29-01-2013 Cambiare dischi e pastiglie, maggiorati o meno che siano, e tenere i tubi in gomma di 16 anni è POCO CONSIGLIABILE. My 2 cents (Quasi) Big brake conversion di autolink - Calmar78 - 29-01-2013 CJ_ Ha scritto:Cambiare dischi e pastiglie, maggiorati o meno che siano, e tenere i tubi in gomma di 16 anni è come pulirsi il ***** coi coriandoli. Se ti riferisci alla mia sostituzione... come ho detto ho cambiato tutto l'impianto... tubi inclusi... sai... sono uno di quelli che preferisce la carta igenica... |