![]() |
Che assetto regalo alla mia NC? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Che assetto regalo alla mia NC? (/thread-16741.html) |
Che assetto regalo alla mia NC? - marcez - 29-01-2012 missilino10 Ha scritto:I koni con molle su che prezzi stiamo? su mx5parts sono a 162 ad ammo singolo e molle a parte! Che assetto regalo alla mia NC? - missilino10 - 29-01-2012 [email]Mi@@@ia...siamo[/email] a circa 800€ spediti...no, siamo fuori dal mio budget. Non mi va di arrivare a tanto... : Hurted : Che assetto regalo alla mia NC? - missilino10 - 22-02-2012 Riuppo il topic perchè avrei bisogno di un paio di delucidazioni sulle barre antirollio. Premetto che alla fine prenderò i GAZ usati che sono la soluzione più razionale a quel prezzo. Le mie domande riguardo alle barre sono: - Mi ingolosivano quelle di IL linkate sopra, che sono in offerta. Me il fatto che non siano regolabili (solo un foro a differenza di altre) è effevviamente un grande limite? - Per quanto riguarda le barre dell'rx8, devo guardare quelle di qualche anno in particolare? Perché quelle che ho visto io le dichiaravano compatibile per rx8 ad esempio 2004-2006...di questi anni vanno bene o ci sono differenze? - Altre opinioni in generale su barre buone a basso prezzo? Grazie ancora a tutti! Che assetto regalo alla mia NC? - Fiabeschi - 22-02-2012 Vedo solo ora questa discussione... Io sono passato attraverso: - assetto originale 2.0 - molle ribassate + bilstein 2.0 - molle ribassate + koni gialli - coilover bilstein B16 Ovviamente preferisco di gran lunga l'ultimo. A lungo andare le molle stock sono veramente troppo morbide, e con i koni finisce solo che le aiuti frenandole, ma non possono fare tutto il lavoro. Oltretutto abbassano l'auto di un altro cm, quindi finisci a -45. Molto bella, però inizi ad avere qualche problemino. Molle + ammo originali invece faceva obiettivamente schifo come assetto in qualsiasi maniera la guardassi. Se non sbaglio fu Baron a montare le barre senza assetto più rigido, e non c'era equilibrio. In tutta questa mia esperienza sono giunto ad una sola vera conclusione. Spendi quello che c'è da spendere e fallo una volta per tutte. Che assetto regalo alla mia NC? - missilino10 - 22-02-2012 Infatti, spero che i GAZ siano un buon compromesso. Avrei voluto prendere ohlins, ma sono fuori budget e probabilmente non li avrei mai sfruttati veramente. I GAZ costano il giusto (usati sono abbordabilissimi) e penso che possano assecondare un po' tutte le mie esigenze, compreso qualche saltino in pista magari... Proprio perché ormai ho preso accordi per i gaz volevo vedere di procurarmi anche le barre che, da quello che ho capito, dovrebbero essere fondamentali una volta migliorati ammo e molle. Se riesco a procurarmele per il montaggio dei GAZ magari riesco a mettere su tutto insieme senza dover fare le cose 2 volte. Per i GAZ ormai è deciso, a meno di fregature, quindi mancano le barre... Che assetto regalo alla mia NC? - Luca - 23-02-2012 Fra poco mi arrivano i coilover dall inghilterra prima di montarli devo pretensionare le molle o fare altro? Che assetto regalo alla mia NC? - ZXDIO - 23-02-2012 Cosa hai preso luca? Che assetto regalo alla mia NC? - pinofredd - 23-02-2012 Lo dico Io... ... ... No dai al proprietario il privilegio... Cmq Io lo so... credo... Che assetto regalo alla mia NC? - Luca - 23-02-2012 Aspettiamo che mi arrivino integri... per scaramanzia... :oops: nessuno sa dirmi se posso montarli subito? Che assetto regalo alla mia NC? - Luca - 23-02-2012 pinofredd Ha scritto:Lo dico Io... ... ... Potevamo essere in due...e probabilmente trovarci per delle impressioni al prossimo raduno dell STM ![]() |