![]() |
Slick x una NC - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Slick x una NC (/thread-16414.html) |
Slick x una NC - Peppe75 - 08-01-2012 Il servizio in pista costa 150 euro mezza giornata. Secondo me non e' molto conveniente. Credo che riprendero' le care r888 o durezza (sempre se Baron mi dice dove le ha prese) Slick x una NC - Peppe75 - 08-01-2012 Direzza 03g Slick x una NC - Peppe75 - 08-01-2012 Flex Ha scritto:Si' ma Peppe sta dicendo che siccome in pista gli offrono il servizio di noleggio gomme, gli converrebbe usufruirne piuttosto che acquistare un nuovo treno di Toyo a 800 euro, almeno questo e' quello che ho capito io. La possibilita' di usufruire di questo servizio pero' e' vincolata al fatto che gli offrono solo la misura 235/40-17, perche' ovviamente non e' che terranno tutte le misure possibili e immaginabili, ma solo quelle piu' gettonate, ed inoltre visto che noleggiano gomme per la pista e gli rimontano le sue dopo che ha finito, per loro non ha senso dover rispettare il cds quindi gia' che ci sono tengono direttamente le slick che offrono le massime prestazioni possibili Tutto perfetto. Slick x una NC - Gyu71 - 08-01-2012 .SharK Ha scritto:Gia' solo lavorare coi bushings normali (anziche' uniball o massimo massimo in uretano) e slick e' da pazzi. Vi trovate l'auto da una parte e il braccetto dall'altra, e le sway bars in mano! In effetti...:haha::haha::haha: ...prima o poi succederà anche a me!: WallBash : Slick x una NC - mr.magoo87 - 08-01-2012 Flex Ha scritto:a questo punto e' possibile che le provi perche' se hanno l'aderenza che dite (tale da smontare il telaio) allora guadagnero' come minimo 7 secondi sui miei tempi da fermone, prima che mi si smonti la macchina ovviamente, ma almeno mi saro' tolto la soddisfazione ammettendo che la macchina non si smonti,per come è fatta la tua auto è più facile che fai tempi migliori con le semislick che con una slick per il semplice motivo che non riesci a farla lavorare così bene come la semislick e non ti da quella performance che pensi di raggiungere. Slick x una NC - marcez - 08-01-2012 Quoto il mago,meglio evitare,anche con le moto è sempre il solito discorso. Poi una slick da 235 a maggior ragione è ancor più impegnativa secondo me. Flex però non ha tutti torti secondo me, qualche anno fa (parlo pensando sempre alle 2 ruote) la differenza tra semislick (cioè gomma in mescola morbida per uso pista) e la slick era veramente enorme,2 gomme completamente diverse e apparentemente uguali per il discorso degli intagli che ingannano ma adesso c'è da dire che le semislick più serie sono già molto più vicine alle slick ma qui è tutto da vedere e scoprire quindi direi che alla base se la toyo in questione è vicina a queste occorre cmq una seria preparazione. Pensando alle moto stradali con le slick c'era veramente da aver paura,i tempi peggiori erano il male minore... Slick x una NC - Baron - 09-01-2012 Le nc che fanno autocross in USA con le hoosier da 285 come fanno secondo voi ![]() Le boccole non hanno particolari problemi. Eventualmente ci possono essere problemi ai mozzi e ai cuscinetti. Slick x una NC - mr.magoo87 - 09-01-2012 Baron Ha scritto:Le nc che fanno autocross in USA con le hoosier da 285 come fanno secondo voi Avranno tot telai come le mutande ne cambiano uno al giorno :haha: Slick x una NC - Gyu71 - 10-01-2012 Baron Ha scritto:Le nc che fanno autocross in USA con le hoosier da 285 come fanno secondo voi In effetti dopo l'uscita al Mugello con le A048 ho sbriciolato il cuscinetto posteriore sinistro. A parte la Bucine (dove l'appoggio è sulla destra, poichè la curva è sx...) tutte le curve più cazzute prevedono l'appoggio "al limite" sulla sinistra. Prima del Mugello, avevo distrutto il mozzo anteriore sinistro a Rijeka.:oops: Slick x una NC - Peppe75 - 11-01-2012 Ho abbandonato l'idea di acquistare delle slick e quindi vado di semislick. Non troppo in disponibilità immediata ed avrei optato per queste: http://www.federaltire.com/en/html/pdetail.php?DB=motosports&pdline=5&ID=44 Qualcuno ha info in merito? |