![]() |
[NA] Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NA] Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? (/thread-15766.html) |
Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? - yuza - 24-11-2011 Beeello! Da dove viene questo esploso? Ci fossero i codici sarebbe la manna... Quindi i boot NA e NB sono diversi. quello NA ha il BS integrato..... Ma perchè su mx5 parts hanno lo stesso boot x entrambe? Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? - .SharK - 24-11-2011 I codici ci sono nel manuale d'officina. Quello che CJ non ha scritto e' che la filettatura e l'end-stopper superiori (sede per top mount) tra NA ed NB sono diverse. Se vuoi mettere TM NB su ammo NA bisogna adattare i bushings Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? - yuza - 25-11-2011 Si questo lo avevo letto. Dovendo fare la lista della spesa mi sarebbe utile sapere i codici, ho il manuale officina di NA e ma non di NB Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? - Fly Lemon - 17-08-2016 Buonasera, riesumo questo posto perche' ho un problema: Ho preso una NA semi-smontata da rimettere a posto e divertirmici in questi giorni di Agosto. Mi è arrivata con ammo NB originali e la macchina è altissima (simil suv) Ho montato una serie di Bilstein di origine NBFL sport usati con pochissimi km e con molle ribassate NB e piattelli (top mount per gli "inglesisti") NB. Risultato: la macchina si è abbassata un po, ma risulta sempre molto molto alta. Soluzioni? Consigli, Pareri? Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? - Kennyx - 17-08-2016 Potresti vendere l'assetto a me che ho una nbfl e prenderne uno specifico per na ![]() Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? - Giorgio Severino - 09-09-2016 riprendo pure io la discussione . io ovviamente ho il problema inverso . ho un nb 1.8 del 99 ( non sport ) quindi 1.8 da 140 cv 5 marce e torsen nell etichettina originale appiccicata nel vano porta si parla di un assetto sport . quindi ....dovrei avere le molle della sport e gli ammo billisten ? come faccio a controllare ? se faccio una foto qualcuno puo' darmi conferme ? e ora arrivo alla domanda . ho da circa 13 anni una altra auto sportiva e maledico ancora adesso l'assetto estremo . ho giurato che non avro mai piu' un asse da stiro cosi' . ma ... i miei ammo credo abbiano 160k km e probabilmente ( hahahahah) se li sostituisco faccio un affare . quindi ricapitolando 1° non voglio un assetto estremo 2° se volessi un assetto originale ma funzionante al 100% che devo fare ? 3° posso valutare un assetto lievemente piu' rigido ma non mi interessa abbassare che faccio revisiono i miei facendoli fare un po piu' duri o mi rivolgo all aftermarchet e compro kayaba o altre marche che mi consiglierete voi ? Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? - Vinz - 09-09-2016 I "billisten"(Bilstein) sono gialli e col marchio sopra. Si fa presto a capire se sono loro. Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? - Giorgio Severino - 11-09-2016 [ATTACH=CONFIG]45411[/ATTACH] Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? - Giorgio Severino - 11-09-2016 [ATTACH=CONFIG]45412[/ATTACH] Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? - marvel - 13-09-2016 Giorgio Severino Ha scritto:riprendo pure io la discussione . Se ti interessa io ho molle e ammo originali della mia Nb del 99 con 25mila km, passai prima ai kayaba Agx con molle racing beat e avevo un ferro da stiro, poi sono passato agli ohlins e ho trovato la ...pace |