Mx5Italia
turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! (/thread-1523.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - pit la bestia - 06-11-2008

si resta il fatto che un turbo ha il cosiddetto TURBO-lag e mille cose.
é uno spettacolo ma dal MIO punto di vista a parità di potenza erogata è meglio un volumetrico.
anche solo per la manutenzione derivata dal turbo

turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - marlon - 06-11-2008

pit la bestia Ha scritto:si resta il fatto che un turbo ha il cosiddetto TURBO-lag
Se la turbina è a geometria variabile no.

turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - crissss - 06-11-2008

pit la bestia Ha scritto:si resta il fatto che un turbo ha il cosiddetto TURBO-lag e mille cose.
é uno spettacolo ma dal MIO punto di vista a parità di potenza erogata è meglio un volumetrico.
anche solo per la manutenzione derivata dal turbo

Mahhh... io ho un amico con una speedster aspirata, poi turbizzata (raddoppiando quasi la potenza) senza modificare il rapporto di compressione. L'erogazione della coppia è rimasta da "aspirata", non ci sono "botte" di coppia, ne ritardi alla risposta dell'acceleratore, ne "muore" dopo il picco di coppia. Anzi più aumenta di giri e più è uno sparo, fino ai 7200 quando interviene il limitatore. Ha già fatto 30.000km così senza il minimo problema di affidabilità...

Diverso invece un motore decompresso che viene turbizzato "ad alta pressione"..... prima che la turbina vada su di pressione c'è un po'di turbo-lag, che viene ridotto dalle turbine a geometria variabile.

turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - pit la bestia - 07-11-2008

STRAMEGA QUOTONE!!!!!!!!!!!

Si ho gia sentito parlare tel turbizzare senza decomprire e rimanere basso di pressione!!!!
biraghi mi pare sia così.
In preatica si prende un turbo e lo si fa lavorare come un volumetrico!

turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - crissss - 07-11-2008

pit la bestia Ha scritto:STRAMEGA QUOTONE!!!!!!!!!!!

Si ho gia sentito parlare tel turbizzare senza decomprire e rimanere basso di pressione!!!!

sulla mia io vorrei fare così.

Oltretutto tenendo la pressione bassa (0,5-0,7 bar) la turbina dura anche di più!

turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - -PEWO- - 07-11-2008

crissss Ha scritto:
pit la bestia Ha scritto:STRAMEGA QUOTONE!!!!!!!!!!!

Oltretutto tenendo la pressione bassa (0,5-0,7 bar) la turbina dura anche di più!

quando avrai fatto il lavoro fammi sapere come va!!...senz'altro ci faro un salto per fare lo stesso lavoretto!

turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - crissss - 07-11-2008

-PEWO- Ha scritto:
crissss Ha scritto:[quote="pit la bestia":6jmp8f88]STRAMEGA QUOTONE!!!!!!!!!!!

quando avrai fatto il lavoro fammi sapere come va!!...senz'altro ci faro un salto per fare lo stesso lavoretto![/quote:6jmp8f88]

mahhh... più che "quando avrò fatto il lavoro", quà sto parlando di "quasi sogni".... : Chessygrin :
Direi che per quanto mi riguarda la cosa sarà più verosimile non prima di un annetto.... : Thumbup :

turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - Ospite - 07-11-2008

auto qualunque esso sia S-O-L-O- -A-S-P-I-R-A-T-A-

turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - dmax23 - 07-11-2008

giovanni fazio Ha scritto:auto qualunque esso sia S-O-L-O- -A-S-P-I-R-A-T-A-

Ma tu ancora parli di auto???

Sei diffidato dall'esprimere opinioni personali sopratutto categoriche in ambito automobilistico fino a che non vendi il gayenne!!!

:haha: :haha: :haha:

turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - Ospite - 07-11-2008

e pensa se avrei preso il gayenne turbo................ : Banned :