Mx5Italia
Emozioni di un'avventura al Nurburgring (racconto per chi ha tempo di leggere) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Emozioni di un'avventura al Nurburgring (racconto per chi ha tempo di leggere) (/thread-14471.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


Emozioni di un'avventura al Nurburgring (racconto per chi ha tempo di leggere) - il Mamo - 23-08-2011

ale.cigo Ha scritto:son contento che facciano il loro dovere :chessygrin:
il tempo btg però immagino



grande Giu!! bellissimo racconto!

È ovviamente BTG.. 9 minuti scarsi è ai limiti dell'incredibile per una Mazdina pur ritoccata come la sua.

P.S. Non per essere malfidente, ma sei sicuro che prendi dal "bridge" giusto fino al "gantry" giusto? Con che metodo?
Visto che altri hanno fatto confusione in passato DEVO capire se devo fare qualcosa per scendere di almeno 30" oppure se posso stare tranquillo perché abbiamo preso i tempi diversamente Big Grin


Emozioni di un'avventura al Nurburgring (racconto per chi ha tempo di leggere) - namrocko - 23-08-2011

Ho il video del giro 5... 9.10 ma nn giravo da un anno... Domani cerxo di rifare sotto i 9... Fisso la camera sul muso invece che sul montante... Cosi' sembro piu' vrloce...lol


Emozioni di un'avventura al Nurburgring (racconto per chi ha tempo di leggere) - Peppe75 - 23-08-2011

il Mamo Ha scritto:È ovviamente BTG.. 9 minuti scarsi è ai limiti dell'incredibile per una Mazdina pur ritoccata come la sua.

P.S. Non per essere malfidente, ma sei sicuro che prendi dal "bridge" giusto fino al "gantry" giusto? Con che metodo?
Visto che altri hanno fatto confusione in passato DEVO capire se devo fare qualcosa per scendere di almeno 30" oppure se posso stare tranquillo perché abbiamo preso i tempi diversamente Big Grin

Non sarebbe più facile fare BTB (scusate l'ignoranza ma il punto preciso del gantry qual'è')


Emozioni di un'avventura al Nurburgring (racconto per chi ha tempo di leggere) - Peppe75 - 23-08-2011

Ci sono arrivato da solo (alla buon ora)


Emozioni di un'avventura al Nurburgring (racconto per chi ha tempo di leggere) - Gyu71 - 24-08-2011

...in effetti mi pare un tantino troppo poco...

...per girare in 8'53" con la Clio Cup abbiamo letteralmente VOLATO tra un sorpasso
e l'altro, in mezzo al traffico!!!
E Riccardo è un pilota semi-professionista, gira al Mugello in 2'16" con una Exige
aspirata senza troppa fatica...

Secondo me c'è qualcosa che non torna, 30 secondi sotto una Clio Cup 200cv
in circolazione turistica con una MX-5 mi pare davvero troppo poco!


Emozioni di un'avventura al Nurburgring (racconto per chi ha tempo di leggere) - namrocko - 24-08-2011

E' il tempo dal ponte subito dopo l'ingresso da meta' rettilineo (quello bilstein per intenderci) al ponte subito dopo l'ultima curva prima del rettilineo... E comunque dipende dal pilota... Qui' sorpasso clio cup e simili ogni giorno... Perdo un po per salire sulla collina, ma nel misto ed in discesa capita di sfabalare anche a porsche gt3 Wink


Emozioni di un'avventura al Nurburgring (racconto per chi ha tempo di leggere) - namrocko - 24-08-2011

Con un mio amico portoghese che gira da 10 anni qui' l'altro giorno siamo stati un giro intero dietro ad un m3 del 2003 discretamente guidato con una bmw 318 compact (messa giu' "da ring" ma con soli 150cv)


Emozioni di un'avventura al Nurburgring (racconto per chi ha tempo di leggere) - Gyu71 - 24-08-2011

namrocko Ha scritto:E' il tempo dal ponte subito dopo l'ingresso da meta' rettilineo (quello bilstein per intenderci) al ponte subito dopo l'ultima curva prima del rettilineo... E comunque dipende dal pilota... Qui' sorpasso clio cup e simili ogni giorno... Perdo un po per salire sulla collina, ma nel misto ed in discesa capita di sfabalare anche a porsche gt3 Wink

Complimenti per le tue performance!!!
(Comunque le Clio Cup del noleggio le sorpasso anch'io, e pure qualche M3, ma non credo
vengano guidate come si devono!!! In ogni caso non metto in dubbio le tue qualità)Thumbup


Emozioni di un'avventura al Nurburgring (racconto per chi ha tempo di leggere) - namrocko - 24-08-2011

Non sottovalutate troppo la macchina che possedete... Qui' con una miata fresca, un po di coraggio e poco traffico il mio tempo e' si buono, ma assolutamente non eroico...^^


Emozioni di un'avventura al Nurburgring (racconto per chi ha tempo di leggere) - Gyu71 - 24-08-2011

namrocko Ha scritto:Con un mio amico portoghese che gira da 10 anni qui' l'altro giorno siamo stati un giro intero dietro ad un m3 del 2003 discretamente guidato con una bmw 318 compact (messa giu' "da ring" ma con soli 150cv)

Non metto in dubbio neppure questo! se hai le palle al 'ring si vola!!!