Mx5Italia
Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. (/thread-14200.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - pitch72 - 28-07-2011

all'inizio pensavo a MX5 vs Alfa Spider "DUETTO"

naaaaaaaaa...molla la pezza col biscione, la MIATA e' un altro pianeta!!: CoolGun :

Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - Doppiaeffe - 28-07-2011

quella che spacciano per alfa è la peggiore interpretazione del merd in italy voluta da buonanima di agnelli. Provai il coupè, cambio assente, frenatura penosa (anche paragonata all mx5), il telaio seguiva a malapena il motore.

la cosa penosa erano gli interni, sembrava una macchina di 50 anni fa ma solo nei dettagli peggiori. la leva del cambio è lunga circa 40 cm e ha una specie di clip che sa di hard discount.

credimi magari nel dritto va meglio... ma nel misto la umilia qualsiasi cosa che pesi meno.

se cerci un alfa, prendine una vera... una qualsiasi fino al 1972.

Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - Alessandro - 28-07-2011

Lanf Ha scritto:Quella Alfa con un ottimo telaio? Se perfino Elaborare ne disse peste e corna!
I guidai una 2.0 tanti anni fa e ricordo ancora con orrore le sensazioni provate.
Sembra di essere seduti dentro un carro armato tanto è il peso e l'altezza dei lamierati. Il retrotreno ci metteva una vita a decidersi di seguire l'avantreno in curva. Il motore spingeva un pochino, ma niente di che, il 1.8 "spompo" della mia NA è decisamente più brillante.
Bocciata senza pietà.

Lanf

Elaborare non lo calcolo nemmeno !!!
Come ho già detto il telaio è rigido ma il peso si sente...La lentezza del retrotreno nel seguire l'avantreno non l'ho riscontrata !
Il motore é molto più brillante del 1.8 che monta la mazdina !!!!
io sono molto critico verso le auto ed amo le auto sportive leggere però non me la sento di bocciarla...
prima di provarla pensavo fosse molto peggio e invece non è così male !
Certo,ti ripeto,la considero una GT più che una sportiva,non è un'auto da time attack ma secondo me il suo senso ce l'ha :happy:

Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - Sahaquiel - 28-07-2011

Allora, stamattina chiamo il concessionario per questa. Mi dice tutto ok, vado lì carico di speranza e... "per la mazda hanno già dato l'acconto qualche giorno fà, il collega non lo sapeva.." (si vedeva che non gli fregava nulla)
Vi lascio immaginare le madonne che ho. Anche perché non ho trovato altre alternative.. Gli auguro di non arrivare a domani..

Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - Dk 86 - 28-07-2011

Tranquillo ne troverai un'altra mille volte meglio......
Quella non mi convinceva proprio.....

Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - oldcafe - 28-07-2011

Doppiaeffe Ha scritto:quella che spacciano per alfa è la peggiore interpretazione del merd in italy voluta da buonanima di agnelli. Provai il coupè, cambio assente, frenatura penosa (anche paragonata all mx5), il telaio seguiva a malapena il motore.

la cosa penosa erano gli interni, sembrava una macchina di 50 anni fa ma solo nei dettagli peggiori. la leva del cambio è lunga circa 40 cm e ha una specie di clip che sa di hard discount.

credimi magari nel dritto va meglio... ma nel misto la umilia qualsiasi cosa che pesi meno.

se cerci un alfa, prendine una vera... una qualsiasi fino al 1972.

perchè '72? forse ti confondi con le Lancia:hi_:

Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - oldcafe - 28-07-2011

concordo perfettamente sono 2 auto completamente diverse come target, l'Alfa è una gran turismo, basta anche solo vedere le motorizzazioni...
non mi sembra che all' epoca ci fosse tutta stà scelta, a meno che di prendere una MG con testata fumante o una Lotus con motore Isuzu e TA ...

Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - Doppiaeffe - 29-07-2011

oldcafe Ha scritto:perchè '72? forse ti confondi con le Lancia:hi_:

vero! errore mio !

è il 1975 (anno di fine produzione della Gta)

Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - TIGO - 29-07-2011

Doppiaeffe Ha scritto:vero! errore mio !

è il 1975 (anno di fine produzione della Gta)

Fai anche 1987, anno del regalo a Fiat.

:hi_:.

Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - oldcafe - 29-07-2011

TIGO Ha scritto:Fai anche 1987, anno del regalo a Fiat.

:hi_:.

Appunto