![]() |
Consumi da aereo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Consumi da aereo (/thread-10034.html) |
Consumi da aereo - Florinda - 25-10-2010 ale.sg Ha scritto:[quote="nitro-ale":3ouj8zk6]a me pare tutto fuorchè normale, io la uso in citta brevi spostamenti, e faccio circa 10 11 io i 10 non li ho mai fatti, ma nemmeno i 9. dipende dal piede, se uno la usa solo in città ,1,2 e di rado la 3°, magari stirando la 2° spesso e volentieri, i 10 li vede col cannocchiale...[/quote:3ouj8zk6] Sigh..ahimè confermo Consumi da aereo - peter+ - 25-10-2010 La mia sta sugli 11-12 km/l d'estate e 9-10 km/l d'inverno. ![]() Anticipo 14°, kat 200 celle e filtro pannello k&n. ![]() Una domanda: con la temp esterna sotto ai 10°, o con la pioggia, la lancetta temp acqua ci mette 5-6 km (3 di traffico cittadino poi statale) ad arrivare nel mezzo. e' normale? :roll: Consumi da aereo - Hgt983 - 25-10-2010 Miata.SharK Ha scritto:Non c'entra, tu per andare a tot km/h su una certa strada hai bisogno di una certa coppia. Per generare quella coppia hai diversi modi: con alcuni consumi di piu', con altri consumi di meno. non sono daccordo.... non so se il 1.8 ha una curva di coppia + alta in basso rispetto al 1.6 (scusate il gioco di parole), ma posso garantire che con la mia sto sempre sopra gli 11.0 al litro, e la tengo sempre sotto i 3000giri (li supero solo in 5^) per via dei problemi a bronzine&fasce... x me un buon regime x andature economiche è intorno ai 2500giri... parlo di tragitti extraurbani naturalmente, qui le città manco sappiamo che sono entro 100km.... Consumi da aereo - nitro-ale - 25-10-2010 anche io sto sotto ai 3000 senza problemi nè consumi alti Consumi da aereo - coopersimo - 25-10-2010 si ma sotto ai 3000 con la nostra significa essere fermi.... :haha: Consumi da aereo - nitro-ale - 25-10-2010 non è che negli spostamenti urbani si possa andare chissà che velocità Consumi da aereo - coopersimo - 25-10-2010 è effettivamente...a me va ancora bene che la mattina passo per campi e li un poco mi diverto....però a cambiare a 3000 giri me addormento.... Consumi da aereo - MarcoFal - 25-10-2010 peter+ Ha scritto:Una domanda: con la temp esterna sotto ai 10°, o con la pioggia, la lancetta temp acqua ci mette 5-6 km (3 di traffico cittadino poi statale) ad arrivare nel mezzo. e' normale? :roll: Può darsi tu abbia la valvola termostatica bloccata aperta, oppure semplicemente l'hanno tolta prec proprietari. Se vai piano col freddo, la lancetta torna sotto la metà della temperatura? Se è così p molto probabile che non hai la valvola. Altrimenti probabilmente è solo bloccata. Consumi da aereo - Robbiexsstar - 25-10-2010 A me sembra normale che per salire ci metta qualche km. Consumi da aereo - Hgt983 - 25-10-2010 Robbiexsstar Ha scritto:A me sembra normale che per salire ci metta qualche km. quoto.... |