Mx5Italia
[NA] La 115 del Signor Lupo.. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] La 115 del Signor Lupo.. (/thread-19224.html)



La 115 del Signor Lupo.. - Mr.Wolf - 04-10-2014

Oggi ho ricevuto un regalino...che mi ha portato a cambiar portatarga!
Wink


[ATTACH=CONFIG]34029[/ATTACH]

Per restaurare la vecchia...mi consigliate questo spray http://www.ebay.it/itm/MACOTA-Bianco-Targhe-Vernice-Spray-400ml-Pittura-Tuning-Targa-Auto-Colore-Perla-/261594487638?pt=Stucco_e_Pittura&hash=item3ce83f1b56 o e meglio invecchiare la nuova?


La 115 del Signor Lupo.. - Pepi - 04-10-2014

Io ti direi di lasciare tutto come si trova, meglio non pasticciare sulle targhe


La 115 del Signor Lupo.. - x-vas - 05-10-2014

Concordo con Pepi!
Dubito che quella vernice bianca spray sia riflettente....e a quel punto si configura come manomissione/falsificazione della targa....ed è penale....
Non credo valga la pena rischiare


La 115 del Signor Lupo.. - Mr.Wolf - 05-10-2014

Vabbuò..dovrò anticare la parte superiore, allora! Wink


La 115 del Signor Lupo.. - Mr.Wolf - 17-11-2014

Ritornando alla piccola..per indisponibilità momentanea della prima vettura, ho dovuto rimettere in sesto alla veloce la piccola 115..
..la pompa freni è stata sostituita..poi però ero rimasto bloccato a causa di alcuni casini nel passaggio da megasquirt1 a megasquirt2 che fortunatamente con l'aiuto dell'installatore di fiducia ho risolto. A quel punto mi restava la preoccupazione per la limatura trovata nei primi cambi olio, quindi ho sostituito nuovamente olio e filtro e, fortunatamente ho notato che la limatura si è notevolmente ridotta. Molto probabilmente era legata alle lavorazioni della testata e della rettifica.. Per escludere l'usura delle camme e delle punterie a suo tempo ipotizzata, ho aperto il coperchio e le ho trovate in piena forma:
[ATTACH=CONFIG]34789[/ATTACH]
Ho quindi controllato la compressione per vedere se ho problemi con valvole o fasce..tutto in regola, compressione a palla..
Rimane un unico problema..consuma olio..ho messo in preventivo la sostituzione dei gommini ma non sono sicuro sia colpa loro, li ho installati in accoppiata con le nuove valvole e mi sono stati forniti in kit..dovrebbero quindi essere ok..tra l'altro dall'esame delle candele la combustione sembra a posto, non sono imbrattate!
Quello che però ho notato è che dalla ventilazione del coperchio punterie che va all'aspirazione tra cassa filtro e farfalla, se stacco il tubo esce un sacco di fumo..ora mi chiedo..tutta questa pressione in coperchio punterie da cosa è dovuta? Per verificare se è questo il problema potrei far passare anche quel tubo attraverso un oil catch tank e vedere se l'odore allo scarico si riduce..
Altro dubbio è sul corretto posizionamento delle fasce fatto in rettifica..che il mio motore non soffra di leak down?
L'unica certezza che ho è che l'olio viene mangiato in camera di scoppio perchè non ho perdite visibili esterne mentre ho fumi di scarico con forte odore di olio anche se non fumosi in condizioni normali (all'ultima pistata mi dicevano che fumava in rilascio..fenomeno che già qualche anno fa mi aveva spinto all'apertura del motore..).
Pareri, consigli?


La 115 del Signor Lupo.. - Antonio - 17-11-2014

Appena rifatti pistoni canne fasce ecc...penso che un certo consumo sia fisiologico. Se non ricordo male anche altri utenti che hanno fatto lavori simili tipo Marvel ebbero consumo iniziale di olio..


La 115 del Signor Lupo.. - Mr.Wolf - 17-11-2014

Lo spero veramente Antonio..ma *****..mi tocca girare col ricircolo del ventilatore acceso per evitare di lasciarci le penne al semaforo!


Antonio Ha scritto:Appena rifatti pistoni canne fasce ecc...penso che un certo consumo sia fisiologico. Se non ricordo male anche altri utenti che hanno fatto lavori simili tipo Marvel ebbero consumo iniziale di olio..



La 115 del Signor Lupo.. - Antonio - 17-11-2014

Se fuma in rilascio sono i gommini. Per tutta quella pressione in zona punterie, prova a sostituire la valvola PCV, fattene prestare una al volo tanto viene via a mano, prova a vedere come va la pressione così...


La 115 del Signor Lupo.. - Mr.Wolf - 17-11-2014

Dubito sia la pcv è stata sostituita da poco..cmq una pulita gliela posso dare..


La 115 del Signor Lupo.. - Antonio - 17-11-2014

Comunque Stefano, se la compressione è ok e i gommini sono nuovi, fai km e attendi che si assesti tutto. Penso che da quando hai chiuso il motore tu non ne abbia fatti molti...casomai prova a giocare sulle gradazioni dell'olio se vedi che continua a mangiarne così tanto.