![]() |
1,5 o 2,0??? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: 1,5 o 2,0??? (/thread-29707.html) |
1,5 o 2,0??? - omermon - 19-01-2016 Antonio Ha scritto:La cosa è un "cicinin" diversa, l'ND pesa molto meno, ha più cavalli oltre che un bel cambio a 6 marce. Comunque aspettiamo le prove concrete, fatte dagli appassionati, e vediamo. E' vero e sicuramente non vi sarà lo stesso gap prestazionale, ma ho stampato in mente l'articolo di EVO che addirittura scartava a priori l'opportunità di comprare la NC 2.0, superflua per potenza ed optionals. Quindi attendiamo... 1,5 o 2,0??? - junior - 19-01-2016 Sicuramente Mazda avrà fatto bene i suoi conti quando ha deciso di condividere il pianale con Fiat. Però cosi facendo ha perso quell'esclusività che prima aveva con la mx-5. Sia chiaro: Esclusività nel senso che nel mercato c era una sola risposta alla domanda di una spider poco costosa facilmente gestibile divertente ed affidabile. Ora le nuove miata saranno viste come cugine della 124 e viceversa. Niente di male, qualcuno dirà ![]() Pero questa condivisione della mx-5 mi lascia un po di amarezza. Non perché fatta con Fiat. Anzi. È il concetto che non mi va giu 1,5 o 2,0??? - MagyarMZ00 - 19-01-2016 Che si siano fregati con le loro stesse mani producendo un motore di cubatura inferiore qualitativamente (seppur poco) superiore al 2.0? Visto che ne parlano tutti cosi bene a scapito di quest'ultimo "superfluo" secondo molti. 1,5 o 2,0??? - v3rsus - 19-01-2016 junior Ha scritto:Sicuramente Mazda avrà fatto bene i suoi conti quando ha deciso di condividere il pianale con Fiat. L'alternativa era non avere una ND...fai te ![]() 1,5 o 2,0??? - junior - 19-01-2016 Sarebbe Meglio uscire di scena a testa alta a volte che cercare a tutti i costi un erede. Vedi lancia delta Non è il caso della Mazda per fortuna. 1,5 o 2,0??? - junior - 19-01-2016 Ad ogni modo la ND era nei programmi Mazda non penso centri qualcosa fiat o no fiat 1,5 o 2,0??? - lore87 - 19-01-2016 Ben vengano le collaborazioni se abbassano i costi e permettono di avere auto come 124 ed nd oltre che gt86 e brz. Non capisco poi perché si continui a dire che a livello di motore sia qualitativamente inferiore il 2.0 al 1.5. Usano piu' o meno le stesse tecnologie. Tranne l'I-loop che è riservato al 2.0. 1,5 o 2,0??? - v3rsus - 19-01-2016 junior Ha scritto:Ad ogni modo la ND era nei programmi Mazda non penso centri qualcosa fiat o no fiat Beh, anch'io ho in programma di ciulare Belen Rodriguez...ma da qui a farmela ![]() ![]() ![]() 1,5 o 2,0??? - junior - 19-01-2016 Infatti Mazda la ND l ha fatta. Continuo a non capire. Illuminatemi 1,5 o 2,0??? - v3rsus - 19-01-2016 junior Ha scritto:Infatti Mazda la ND l ha fatta. Continuo a non capire. Illuminatemi Le "iniziative" vengono approvate solo se il Business case è positivo...Con la metà dei volumi previsti l'iniziativa (ovvero l'ok a qualunque attività dalla progettazione alla realizzazione) non sarebbe mai stata approvata. Ergo o 2 modelli (Seppur scalettati nel tempo in maniera diversa perchè c'è stato il passaggio Alfa duetto-Fiat 124 e relativi ritardi) realizzati o ciccia. Se necessiti di altro scrivimi in pm. |