![]() |
[TRLane] Offerte Group Buy per Mx5Italia! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html) +--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html) +--- Discussione: [TRLane] Offerte Group Buy per Mx5Italia! (/thread-15550.html) |
[TRLane] Offerte Group Buy per Mx5Italia! - GTi - 29-01-2012 Grazie per aver misurato. Sono d'accordo che è difficile prendere una misura precisa. Comunque a questo punto non so più che cosa pensare: che cambi qualcosa tra NA e NB? [TRLane] Offerte Group Buy per Mx5Italia! - .SharK - 29-01-2012 Visto installato su NA, NB ed NB FL.... mai un problema ![]() E' davvero strano... che il tuo telaio capote sia storto? [TRLane] Offerte Group Buy per Mx5Italia! - GTi - 29-01-2012 .SharK Ha scritto:Visto installato su NA, NB ed NB FL.... mai un problema Anche questa, a questo punto, è un'ipotesi da prendere in considerazione... tuttavia, guardando da dentro, i montanti trasversali non mostrano segni di danneggiamento (per un abbassameno di qualche cm, me lo aspetterei...). Oltrettutto, il danneggiamento dovrebbe essere simmetrico, nel caso. Riterrei più probabile una errata regolazione, a questo punto, anche se non ho idea di come si possa regolare il frame della capotta in modo che questa risulti più o meno alta. Credo comunque che una cosa di questo genere si dovrebbe anche vedere dall'esterno, guardando il profilo dell'auto: la capotta dovrebbe essere più "floscia" in corrispondenza della zona più bassa del dovuto, ma non mi pare di scorgere nulla di simile. Allego comunque foto per valutazione di tutti! [ATTACH=CONFIG]9364[/ATTACH] [TRLane] Offerte Group Buy per Mx5Italia! - Marti - 29-01-2012 GTi Ha scritto:Anche questa, a questo punto, è un'ipotesi da prendere in considerazione... tuttavia, guardando da dentro, i montanti trasversali non mostrano segni di danneggiamento (per un abbassameno di qualche cm, me lo aspetterei...). Oltrettutto, il danneggiamento dovrebbe essere simmetrico, nel caso. Riterrei più probabile una errata regolazione, a questo punto, anche se non ho idea di come si possa regolare il frame della capotta in modo che questa risulti più o meno alta. Prova a verificare una cosa...guardando le tue foto e quelle di chi l'ha montato in precedenza mi sembra di vedere (anche se è difficile valutare correttamente) che ci sia una differenza nel punto in cui si attacca alle cinture. Foto di Pilistation --> l'attacco è perfettamente orizzontale [ATTACH=CONFIG]8924[/ATTACH] Nelle tue foto --> l'attacco non è perfettamente orizzontale...sembra a vederlo che sia rivolto indietro... [ATTACH=CONFIG]9357[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9359[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9362[/ATTACH] magari mi sbaglio io ma è sufficiente che sia stato messo anche pochi mm più indietro per toccare la capote. [TRLane] Offerte Group Buy per Mx5Italia! - GTi - 29-01-2012 Marti Ha scritto:Prova a verificare una cosa...guardando le tue foto e quelle di chi l'ha montato in precedenza mi sembra di vedere (anche se è difficile valutare correttamente) che ci sia una differenza nel punto in cui si attacca alle cinture. In effetti è una bella osservazione: tuttavia ho ricontrollato e si tratta di un effetto ottico, dovuto al fatto che la plastica attorno alle cinture non è perfettamente planare. Il roll bar arriva orizzontale alla cintura. E' però vero che nella foto di Pilistation l'attacco è più basso (come ha fatto con le plastiche??) e ha più spessore sopra di quanto non abbia io. Quindi il mio attacco è un po' più alto. La posizione ovviamente era obbligata perché come si è visto le basi del roll bar sono comunque saldamente avvitate alla scocca. [TRLane] Offerte Group Buy per Mx5Italia! - pilistation - 29-01-2012 È la macchina di face, il mio è ancora nella scatola!!! ![]() [TRLane] Offerte Group Buy per Mx5Italia! - GTi - 01-02-2012 Novità sul mio "caso": Tim mi ha chiesto di inviargli foto laterali per vedere se il roll bar è inclinato o se è verticale. Per "simpatia" le posto anche qui! Posto anche una foto che mostra la posizione in cui, in fase di chiusura della capotta, questa inizia ad interferire con il roll bar e quindi mi impone di tirare/deformare ecc. [ATTACH=CONFIG]9483[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9484[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9485[/ATTACH] [TRLane] Offerte Group Buy per Mx5Italia! - GTi - 06-03-2012 Ulteriori novità sul mio caso: Tim mi manda un nuovo roll bar. Agli altri che hanno preso il TT nell'ultimo GDA è andato tutto bene? [TRLane] Offerte Group Buy per Mx5Italia! - face - 06-03-2012 tutto bene! non mi sono ancora cappottato!! :chessygrin: [TRLane] Offerte Group Buy per Mx5Italia! - omermon - 06-03-2012 GTi Ha scritto:Ulteriori novità sul mio caso: Tim mi manda un nuovo roll bar. Agli altri che hanno preso il TT nell'ultimo GDA è andato tutto bene? addirittura! che io sappia face non ha avuto alcun problema col TT, però lui tocca contro l'HT, seppur di poco... |