Mx5Italia
[NC] La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NC] La gabbianella (senza gatto) 2.0 (/thread-21603.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51


RE: La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Alfatester - 09-09-2020

(09-09-2020, 11:51)Demios Ha scritto: Eh, pensavo proprio che magari muovendosi con la barra magari sfrega meno altrove... devo trovare un po' la quadra...
Dovrebbero averlì su anche karlitos e li aveva anche Cice finchè aveva l'NC e secondo me loro non li cambiavano... quindi preferirei trovare il posto per non farli strappare!

CErto se li sistemi una volta per tutte è meglio ma a prima vista mi pare uno di quei componenti che ogni tot tocca risistemare. Dato il costo non credo che sia nemmeno un dramma tutto sommato... è una piccola scocciatura ma almeno hai i freni freschi!

Pensa che io sto continuando a procrastinare questo lavoro sulla mia finchè un giorno non arriverò bello lungo e mi deciderò a farlo


RE: La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Demios - 10-09-2020

(09-09-2020, 13:42)Alfatester Ha scritto: CErto se li sistemi una volta per tutte è meglio ma a prima vista mi pare uno di quei componenti che ogni tot tocca risistemare. Dato il costo non credo che sia nemmeno un dramma tutto sommato... è una piccola scocciatura ma almeno hai i freni freschi!

Pensa che io sto continuando a procrastinare questo lavoro sulla mia finchè un giorno non arriverò bello lungo e mi deciderò a farlo

Si, più che altro è ancora una cosa da controllare ogni volta quindi si aggiunge a tutti i piccoli interventi che devo fare tra una pistata e l'altra (visto che ormai ne faccio praticamente una all'anno :S)


RE: La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Alfatester - 10-09-2020

Come mai così poche? Secondo me l'hai resa troppo bella esteticamente e ti pare peccato buttarla in pista, eheheh

Ecco perchè la mia fa cagare da fuori!







...Non è vero, fa cagare perchè sono pigro sull'estetica....


La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Demios - 10-09-2020

Eh, mgari... è che speravo di poter fare una spendig review al rialzo per la pista e invece è uscita fuori al ribasso... poi tutta sta storia del virus ha ammazzato anche quelle giornatine più economiche a Marzaglia quindi siamo proprio in magra...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Demios - 15-09-2020

Altro intervento preventivo... nel mentre uso la vecchia vaschetta per studiarmi un posto più vicino al parafiamma dove spostarla!
I condotti alla fine li ho decretati decenti... vedremo quanto durano![Immagine: 4d37dfec2400f77b6e639c3ff05f71c3.jpg]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


RE: La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Alfatester - 15-09-2020

Come mai vuoi spostarla?


RE: La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Demios - 15-09-2020

Vorrei fare questa cosa qui: https://trackdogracing.com/TDR-SC-NC.aspx

però portandola all'estremo con la batteria (al litio) al posto della radio e la vaschetta rad. sul parafiamma.
Il concetto è il minimo vantaggio di raffreddamento togliendo tutto ciò che sta sul radiatore e il minimo vantaggio di distribuzione di pesi eliminando praticamente tutte le masse importanti dello sbalzo anteriore che non hanno un valido motivo per stare lì!


RE: La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Alfatester - 15-09-2020

Ottimo, secondo me sono piccole migliorie che in fondo se unite aiutano abbastanza. Hai mai considerato l'applicazione di un airbox più sportivo con presa in zona davvero fresca e cono sportivo dentro (magari c'è già sulla tua vettura ma non ricordo)?


RE: La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Demios - 15-09-2020

Yes! Al momento ho ancora l'OEM con dentro un K&N. Parte del kit è una specie di CAI dietro al paraurti, io vorrei abbinarlo ad un airbox autocostruito dentro il paraurti che peschi dal convogliatore del radiatiore con 2 o 3 NACA o che abbia accesso ad aria fresca dalla griglia. Ancora devo studiare cosa si può fare per pescare il più possibile aria dal punto di stagnazione senza far entrare acqua a secchi quando piove.


RE: La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Alfatester - 15-09-2020

Bravissimo, secondo me fai bene perchè è un campo in cui c'è qualcosa da recuperare in quanto a facilità di aspirazione, e temp aria