Mx5Italia
Cla' Miata 1.8 classic red - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Cla' Miata 1.8 classic red (/thread-9580.html)



Cla' Miata 1.8 classic red - Lu-X - 31-07-2011

Bellissima, questa la uso per lo sfondo settimanale Thumbup


Cla' Miata 1.8 classic red - pilistation - 01-08-2011

Clarence Ha scritto:[Immagine: a2eKYh.jpg]

:chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:

Urge fotomontaggio con caravan streamliner... :haha:


Cla' Miata 1.8 classic red - alluminio - 01-08-2011

Devi imparare a passarci sotto quando sono in movimento, non parcheggiati!
alla Hardcastle & McCormick :chessygrin:


Cla' Miata 1.8 classic red - Clarence - 01-08-2011

già da parcheggiato non mi fidavo molto a infilarcela sotto infatti è fuori per metà (che non cambia nulla ma aver quel coso sulla testa mi metteva ansia)


Cla' Miata 1.8 classic red - Drakkar - 01-08-2011

Clarence Ha scritto:[Immagine: a2eKYh.jpg]

:chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
.

nooooo mo iniziamo pure qua a fare le foto sotto i container :chessygrin:


Cla' Miata 1.8 classic red - Clarence - 09-08-2011

[Immagine: 205852_2063769828748_1079800811_32311096_2660870_n.jpg]

Confusedleep1_: col terrore di fare danni procedo a rilento ripensando + avolte ad ogni mossa.
fra poco iniziero a chiedervi "ma questo che cos'è??" ci sono un mucchio di connettori che non erano collegati a nulla e non so a cosa servano.. penso di lasciarli nascosti.
la presa diagnosi mi da qualche dubbio penso la lascerò accessibile nel vano tergi dovrebbe essere una soluzione comoda e pulita.
intanto ho scoperto che quel fastidioso accrocchio dal lato freddo nella zona interna del duomo della NA8C europea non sono altro che gli interruttori a risucchio per la EGR.. niente di "vitale" =D (foto ai codici, ricerchina codici su google e...tac: egr valve vacum switch mazda 323 626 ecc...)


mi rimane il dubbio sulla vaschetta liquido radiatore che dentro è anche parecchio incrostata di nero, a proposito: è normale che il liquido puzzi in maniera tremenda e sia scuro? sicuramente farò un lavaggio dell'impianto e cambierò il liquido ma può indicare qualcosa? l'alluminio ossida in nero si sta mangiando il radiatore?


Cla' Miata 1.8 classic red - Lu-X - 09-08-2011

la morchia nella vaschetta prova a rimuoverla con lo chante-clair e la spazzola per le bottiglie, la stessa morchia l'hai nel radiatore, svuota tutto e metti la canna dell'acqua nel tappo superiore, lascia correre per una decina di minuti e già migliora. un buon protettivo poi non permette l'ossidazione, la morchia è sicuramente il prodotto vecchio dalle caratteristiche decadute.

Hai levato il "charcoal canister"? io l'ho fatto senza controindicazioni (anche perchè dopo 18 anni di servizio..), risparmi un kg tra bidoncino e staffe, un paio di collegamenti e ti rimane pure una presa sul collettore casomai ti servisse


Cla' Miata 1.8 classic red - oldcafe - 09-08-2011

ma stai "ripulendo" il vano nascondendo sotto i parafanghi?
anche la mia aveva la vaschetta ridotta come la tua, ci ho messo mezz'ora per pulira perchè ci sono posti difficili dove arrivare


Cla' Miata 1.8 classic red - Clarence - 09-08-2011

chante claire, chillit bang, cif schiuma attiva anticalcare, niente da fare... spero non sia lo stesso liquido radiatore con cui è uscita dalla fabbrica... >.>

il characoal canister e la vaschetta lavavetri le ho rimosse tempo fà.
del characoal canister mi son rimaste le tubazioni metalliche che spuntano da sotto al telaio che una volta rimosso il bidoncno vanno raccordate. ora è inutile che passino in superficie più avanti vedrò se si riescono a togliere o accorciare.


Cla' Miata 1.8 classic red - oldcafe - 09-08-2011

pensavo fa cessi un clean engine bay :chessygrin: