![]() |
help attestato di rilevanza storica e collezionistica - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Alla ricerca dell'originalità (https://www.mx5italia.com/forum/forum-75.html) +--- Discussione: help attestato di rilevanza storica e collezionistica (/thread-15429.html) |
help attestato di rilevanza storica e collezionistica - Robbiexsstar - 17-05-2013 giagiu Ha scritto:Leggendo la sentenza all'inizio, riassumendo i fatti di causa, risulta che il ricorrente allo No la sentenza è favorevole al ricorrente in relazione all'oggetto originario del ricorso: impossibilità di notificare una cartella esattoriale ad un proprietario di veicolo ultraventennale, senza aver verificato che non abbia le condizioni di legge per l'esenzione. La Cassazione crea un precedente giurisprudenziale sull'autocertificazione (il contribuente aveva pagato il bollo in misura ridotta), però resta di fatto che si tratta di una interpretazione di legge di una sezione della Cassazione e, quindi, non può essere considerata come applicabile su tutto il territorio. Ripeto l'ideale sarebbe che l'Agenzia delle Entrate facesse una circolare interna per tutti gli agenti riscossori, ammettendo l'autocertificazione, come ha già fatto in Umbria. help attestato di rilevanza storica e collezionistica - MaverikGTI - 03-08-2013 Per la cronaca: finalmente a me, dopo 14 mesi di attesa, sono arrivati i 2 certificati... Grazie ai ritardi stratosferici occorsi quest anno, ho dovuto pure cacciare 300€ di bollo dell anno scorso con mora... Tutto grazie a questo piccolo ritardo... help attestato di rilevanza storica e collezionistica - Topone - 04-08-2013 consolati: io non sono ancora andato a chiedere il secondo certificato e i 12 mesi di attesa si avvicinano... ovviamente non mi ha chiamato nessuno finora ![]() help attestato di rilevanza storica e collezionistica - giagiu - 07-08-2013 le cose devono essere cambiate in questi ultimi mesi: richiesta iscrizione del 03/06/2013 arrivato oggi A.d.S. e C.R.S 60 gg ![]() that's incredible! help attestato di rilevanza storica e collezionistica - pafra - 09-09-2013 Ragazzi io ho appena acquistato come sapete la "Saponetta" del '90 già asi ed ho con me l'A.d.S. Ora l'ho già assicurata con quello a 260€ ma per assicurarla a 130€(ormai per l'anno possimo) mi chiedono il c.r.s. Il mio a.d.s. è datato 7-2010. Non sono affiliato a nessun club ne quantomeno all'asi. Come faccio ad avere quel certificato...grazie help attestato di rilevanza storica e collezionistica - Bisso - 09-09-2013 credo che per il crs devi proprio fare con l'asi. per curiosità dove te la assicurano a 130 €? io ho fatto fatica a trovare un'assicurazione che facesse la polizza agevolata, alla fine pago 230 alla MAA, senza limitazioni di alcun genere... con quella da 130 hai limitazioni sull'utilizzo? tipo n° di persone che possono guidarla o giorni in cui puoi usarla? o devi avere un'auto moderna intestata? tutte cose che mi hanno chiesto... ad esempio la Aurora mi faceva 100 € ma potevo usarla solo nei raduni.... una cosa senza senso! help attestato di rilevanza storica e collezionistica - Topone - 09-09-2013 pafra Ha scritto:Ragazzi io ho appena acquistato come sapete la "Saponetta" del '90 già asi ed ho con me l'A.d.S. senza dubbio devi iscriverti ad un club ed ottenere il tesseramento asi. contestualmente puoi ritirare la richiesta del CRS. in ogni caso la data dell' ads non è rilevante. ads e crs sono ottenuti una-tantum per ciascuna macchina. non hanno scadenze, a patto quella di avere un tesseramento asi valido. help attestato di rilevanza storica e collezionistica - pafra - 09-09-2013 130 alla reale mutua con 2 conducenti e 200€ di franchigia,il resto niente limitazioni.per il crs una volta iscrittti quanto si spende?io dovrei aggiornare a mio nome anche il ads..ma non so se lo faccio,alla fine non serve a nulla.. help attestato di rilevanza storica e collezionistica - Topone - 09-09-2013 Crs =20 € più lo sbattimento di fare e stampare le foto Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4 help attestato di rilevanza storica e collezionistica - Bisso - 10-09-2013 Topone Ha scritto:Crs =20 € più lo sbattimento di fare e stampare le foto??? ma non devi essere iscritto ad un club per farlo? non so se il tuo ads ti aiuta a sbrigare le pratiche prima o se devi fare tutto da zero come ho fatto io, comunque io il primo anno ho pagato 150 € per certificato, iscrizione al club e iscrizione asi della macchina (obbligatori), ora pago 100 € l'anno per mantenere le iscrizioni che mi servono per le agevolazioni assicurative. di assicurazione pago 230 ma non ho nessuna limitazione o franchigia e la macchina può guidarla chiunque come un'auto normale. Per l'uso che ne faccio preferisco così. 30 € di bollo, ma questo cambia di regione in regione... |