Mx5Italia
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. (/thread-1254.html)

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - mr.magoo87 - 14-11-2011

mp.

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - SpezOne - 18-11-2011

Ragas.. Scusate se magari faccio una domanda gia fatta..

Ma avete una spece di "lista" di marca/modello di pneumatici che hanno il Bordo Sporgente a protezione del cerchio?!
nel caso sarebbe utile.. perche ce veramenet differenza tra uno con e uno senza.. sia di estetica che di funzionalita :WohoW:

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - LuKiNo_Dj - 20-12-2011

Ragazzi chiedo il vostro aiuto...sto per montare 4gomme invernali usate..il gommista me le fa pagare180€..cosa devo guardare x n farmi fottere?!grazie

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - pilistation - 20-12-2011

LuKiNo_Dj Ha scritto:Ragazzi chiedo il vostro aiuto...sto per montare 4gomme invernali usate..il gommista me le fa pagare180€..cosa devo guardare x n farmi fottere?!grazie

A 180???? Che siano come nuove!!! Io le ho pagate 220!!!

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - marcez - 21-12-2011

Ma mediamente..a voi,quanto vi durano le gomme? non parlo di gomme semislik super sportive,cioè,io da quando ho l'NC ho già finito 3 treni di gomme con una media di 15000km..è normale? (michelin pilot proceda-vredestein wintrac xtreme-nokian Z) ..
utilizzo stradale..

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Fabiolous - 21-12-2011

Io non faccio testo perchè non consumo ne freni ne gomme. Tanto è vero che si creano situazioni imbarazzanti con meccanici e gommisti. :oops:
Con le prime gomme che ho avuto sull'MX-5 ho fatto un 35000km e le ho tolte praticamente al 80%...

(MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOlto interessante il tuo avatar :chessygrin: )

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - marcez - 21-12-2011

Fabiolous Ha scritto:Io non faccio testo perchè non consumo ne freni ne gomme. Tanto è vero che si creano situazioni imbarazzanti con meccanici e gommisti. :oops:
Con le prime gomme che ho avuto sull'MX-5 ho fatto un 35000km e le ho tolte praticamente al 80%...

(MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOlto interessante il tuo avatar :chessygrin: )
si fa impazzire anche a me!!!!se volete vi posto l'immagine originale....se me lo permettono..:chessygrin:

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Fabiolous - 22-12-2011

marcez Ha scritto:si fa impazzire anche a me!!!!se volete vi posto l'immagine originale....se me lo permettono..:chessygrin:
Si si, te lo permettiamo :p

(speriamo che non si accorga che non sono mod :chessygrin: )

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Antonio - 11-02-2012

Riprendo la discussione storica, qualcuno monta le Pirelli cinturato p6 sull'NA? La mia le monta e le trovo un pò rumorose..la tenuta però è davvero buona, almeno su asciutto, non ho avuto modo di testarle bene sul bagnato.

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Ala81 - 24-02-2012

Ma nessuno parla di spalla??
A parte l'handling ascitto/bagnato (importantissimo) vorrei sapere anche com'è la spalla della gomma.

Personalmente mi trovo molto bene con una spalla rigida, ne va un po' di confort, ma l'auto è molto più diretta nei cambi di direzione.

Provate le Pirelli Cinturato P6 - estiva - (195-50 R15) discrete come grip sull ascitto e buone sul bagnato.
Il feeling in curva, a causa della spalla troppo morbida, sembra che l'auto risponda in ritardo rispetto alla traiettoria impostata.

Attualmente monto delle KUMHO Ecsta MX - estiva - (195-50 R15) ottime gomme sull'aciutto (forse troppo, tanto da avere difficoltà nell'intraversare), sul bagnato sono delle saponette, intraversa tranquillamente in accellerazione in seconda marcia :chessygrin:
Spalla marmorea, feeling di guida molto diretto in curva.

Tra qualche mese dovrò cambiare le gomme e vorrei provare una via di mezzo tra tenuta e diverimento.

Qualche suggerimento?