Mx5Italia
Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Sospensioni anteriori rumorose sui dossi (/thread-9827.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - DUKE - 20-10-2010

pollice Ha scritto:
pollice Ha scritto:"gneek gneek"

Fletch Ha scritto:(non il classico "gnec" ma un "fiuuu")

maca Ha scritto:"gne gnec"

MaverikGTI Ha scritto:fa uno squeeeack...

:haha:

confermo il gneek stamattina :chessygrin:


Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - neutrino76 - 05-01-2011

MaverikGTI Ha scritto:Confermo che anche la mia lo fa sempre, al di sotto di una certa temperatura, approssimativamente sotto i 12°/13°...
Passando sui dossi, fa uno squeeeack... Ho ancora i trampoli stock, ma forse il rumore arriva dalle antorollio.
D' estate infatti il rumore sparisce e ora con i primi freddi inizia a ritornare. Wink

Anche io ho avvertito da poco questo problema solo quando prendo in maniera perfettamente simmetrica i dossi con entrambe le ruote anteriori. Ho acquistato la mia RC del 2009 a fine settembre 2010 e questo problema non lo avvertivo. Credo proprio che dipenda dalla temperatura visto che lo fa in concomitanza di giornate particolarmente fredde qui a Roma. Stavo pensando di andare alla Mazda ma se dite che è la normalità non vorrei farmi trattenere l'auto per una cosa così passeggera.....Qualcuno ha trovato altre soluzioni o motivazioni?


Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - pitch72 - 05-01-2011

beh alla fine direi che e' tutto nella norma, lo fa a freddo ma appena si scalda poi non lo fa piu', indi per cui eviterei di far smontare l'auto per nulla..


Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - jad - 05-01-2011

Io quando prendo le buche sembra che mi si smonti la macchina... Però lo fa solo dopo che ho fatto il tagliando in autobase...
Non torno lì altrimenti me li in..lo a sangue :|


Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - Flex - 07-01-2011

Fil Ha scritto:Ciao,
vi scrivo per avere conferma che anche altri proprietari di NC 2.0 abbiano il mio stesso problema.
Con temperature inferiori ai 13-15° prendendo i dossi le sospensioni anteriori, sia in salita che in discesa, fanno un rumoraccio di ferraglia come se "grattasse" qualcosa. E' difficile descrivere un rumore Wink

confermo rumore esattamente come descritto, sulla mia e' una sorta di cigolio molto forte e a volte contemporaneamente rumore di "qualcosa che sbatte". Avviene pero' a vettura fredda, una volta ben scaldata (dopo diversi Km) sembra scomparire. Non accade in giornate estive/calde (essendo evidentemente legato alla temperatura).
LO FA SOLAMENTE SUI DOSSI RALLENTATORI, quelli di plastica gialli/neri, e solo se li prendi contemporaneamente con le due ruote, ovvero se li affronti in diagonale non dovrebbe farlo. Ho provato qualsiasi altro tipo di sconnessione stradale, buche etc. ma niente, succede SOLO sui dossi.
A breve sostituiro' ammo+molle e barre antirollio, e voglio vedere se il rumore permane.
Un tempo mi sarei preoccupato ma da quando ho la NC sto imparando a ignorare i vari rumori che saltano fuori, e poi grazie ai forum si scopre che i rumori sono "normali" cosi' non mi devo preoccupare Big Grin


Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - angeloc4 - 07-01-2011

Confermo,con temp. ext. sotto i dieci gradi e sui dossi rallentatori.

Lo fà anche la mia 1.8 con ammortizzatori Bilstein,con 40 mila km, e molle Eibach.


Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - Mysterio - 07-01-2011

lo fa anche a me nc 1.8 47k km, l'ho presa usata da poco e mi sono un po preoccupato all'inizio, adesso leggendo questo post sono più tranquillo Smile


Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - jad - 07-01-2011

Quando si dice... Mal comune mezzo gaudio... :|


Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - LuKiNo_Dj - 07-01-2011

Idem x la mia..ma é una nbfl..solo ui dossi..


Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - flea88gx - 08-01-2011

se lo fa una NBFL forse saranno le testine dei braccetti ormai stanche di prendere fosse e usurate?