![]() |
Voglia di trasparenza - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Voglia di trasparenza (/thread-842.html) |
Voglia di trasparenza - Kublay - 25-09-2008 Redfury Ha scritto:Ma se invece dei led mettete delle normali lampadine a luce bianca non credete si riesca ad avere un buon risultato con gli xeno?Non ho capito, pensi che la lampadina bianca possa fare da surrogato agli xenon? P.S. i led non sono omolagati se non già montati di serie : Wink : Voglia di trasparenza - Pollo - 25-09-2008 Redfury Ha scritto:Scusate ma come avete fatto a cambiare le posizioni?sul libretto c'è scritto di smontare mezza macchina!! : WohoW : appunto!mi stanno arrivando gli xenon da montare, mi sà che mi toccherà togliere il paraurti ![]() ![]() Voglia di trasparenza - Redfury - 25-09-2008 Kublay Ha scritto:P.S. i led non sono omolagati se non già montati di serie : Wink : Mi riferivo alle giallognole posizioni,gli xeno li ho di serie : Chessygrin : Voglia di trasparenza - SaMp3i - 27-09-2008 qualche esempio di lampadina w5w con luce bianca? (intanto sto sempre con le azzurrognole... fanno schifo da un lato... ma matchano con la carrozzeria ![]() Voglia di trasparenza - Redfury - 27-09-2008 Io ho monatato delle posizioni bianche per la punto della D gear da beeps a 2,50e non sono male credo vadano bene anche per mx5,ma mi spieghi come hai fatto a cambiarle? Voglia di trasparenza - LyTb4sKy - 27-09-2008 Redfury Ha scritto:Io ho monatato delle posizioni bianche per la punto della D gear da beeps a 2,50e non sono male credo vadano bene anche per mx5,ma mi spieghi come hai fatto a cambiarle? SaMp3i Ha scritto:basta guardare sul libretto uso e manutenzione ![]() Voglia di trasparenza - Redfury - 28-09-2008 Grazie,avevo letto tutto tranne il post che dovevo leggere :oops: Voglia di trasparenza - SaMp3i - 28-09-2008 allora... ho ricambiato le lampadine... stavolta sono più bianche... a esser pignoli sono ancora leggermente azzurrognole, ma non c'è male... fanno pure più luce (sono sempre a led, ma anzichè esserci un solo grosso led ce ne sono 9 piccoli). Le altre vecchie le ho riciclate mettendole al posto di quelle della targa (appena fa buio vedo se fanno abbastanza luce... cmq l'attacco e l alampadina è la stessa). Cmq... stavolta ho documentato l'operazione. Nelle foto vedrete il led già montato, perchè sono passato da un led ad un altro. Ecco i passi da seguire: - Comprare le lampadine :haha: io ho preso queste: ![]() - Aprire il cofano :haha: - Cercare in prossimità della luce di posizione l'attacco. La foto è mal riuscita xè non passava la macchina fotografica, lo spazio è pochissimo e già la mano fa fatica a passare, cmq troverete un connettore grigio (nella foto si vede un pò): ![]() - Ruotare il connettore in senso antiorario (gira circa un quarto di giro) in modo da sbloccarlo... e sfilarlo: ![]() - Estrarre la lampadina. Basta tirarla. ![]() e questo è il connettore senza lampadina. ![]() - Inserire la nuova lampadina. Se usate lampadine a led fate attenzione alla polarità (il led ha il polo positivo e quello negativo). Prima di rimontare tutto provate se si accende. Nel caso non si accendesse smontatela e rimontatela al contrario. ![]() hey! si accende! ![]() - Se la lampadina si accende, rimontate il tutto seguendo la procedura adottata x smontarla. Ovviamente occorrerà girare in senso orario per bloccare l'attacco. Questa è la parte più rognosa xè non si vede nulla e dovrete trovare il buco della lampada per tentativi. - Finito di montare entrambe le lampadine, godetevi il risultato e al limite incazzatevi se la tonalità della luce non è quella che stavate cercando: ![]() ![]() ![]() Ciao, Grazie, Ciao! Voglia di trasparenza - Redfury - 28-09-2008 Grazie per le fotoistruzioni ![]() Ottimo risultato!costo delle lampade? Voglia di trasparenza - SaMp3i - 28-09-2008 troppo... 19euro... ma le ho prese nel negozio di tuning sotto casa... non avevo voglia di rompermi a comprarle via internet (presumo si trovino a metà prezzo...). C'è di buono che il tipo mi ha detto "se nn sono bianche puoi tirarmele in testa" ![]() |