Mx5Italia
Rail da P5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Rail da P5 (/thread-8157.html)

Pagine: 1 2 3 4

Rail da P5 - nofear - 09-08-2010

lo/rez Ha scritto:
nofear Ha scritto:[quote="lo/rez":2zxekqfk]Montati Thumbup
Impressioni, prego.
Grazie e buone ferie.

Impressioni:
la mia NB era giá abbastanza rigida (ammo, barre e rollbar) quindi non mi aspettavo "miracoli".
Oltrettutto manca la X centrale tra i rails, per ora ...

Tornando a casa da Torino sulla SS20 del Tenda ho avuto modo di farmi un'idea su percorso misto: dritti, rotonde (deserte) e tratto alpino a salire e scendere.

La verifica evidente l'ho avuta sui tratti disconnessi, l'auto é molto piú solida come mi aspettavo a tutto vantaggio degli ammo che lavorano meglio.

Invece di avere lo chasis che si piega e agisce come una molla non ammortizzata, i frame rails non solo ristorano ma aggiungono extra rigiditá al telaio. Il che permette l'input di essere controllato dai componenti che sono adibiti a quel compito: molle e ammortizzatori. Aspettati miglior controllo sugli ammortizzatori e meno scuttle shake.
CVD Smile

Promossi a pieni voti.
Consigliatissimi anche a chi ha una MX vecchiotta con i longeroni indeboliti.[/quote:2zxekqfk]
Concordo su tutto.

Rail da P5 - LuKiNo_Dj - 09-08-2010

Scusate l'ignoranza ma di cosa state parlando?!

Rail da P5 - lo/rez - 10-08-2010

LuKiNo_Dj Ha scritto:Scusate l'ignoranza ma di cosa state parlando?!
http://www.performance5.com/handling_stiffening.asp

Rail da P5 - LuKiNo_Dj - 10-08-2010

Ok..grazie..ma cosa sarebbero delle barre di irrigidimento del telaio?!

Rail da P5 - lo/rez - 03-09-2010

LuKiNo_Dj Ha scritto:Ok..grazie..ma cosa sarebbero delle barre di irrigidimento del telaio?!
Si

Rail da P5 - luka.mx5 - 05-09-2010

lo/rez Ha scritto:Oltrettutto manca la X centrale tra i rails, per ora ...

Appunto... sapete per che epoca ha intenzione di realizzarli? :roll:

Ho i rails in garage... non so se aspettare la X o montarli...

Rail da P5 - lo/rez - 05-09-2010

luka.mx5 Ha scritto:[quote="lo/rez":3iz6sqkp]

Ho i rails in garage... non so se aspettare la X o montarli...[/quote:3iz6sqkp]
Io ho montato i rails appena ho avuto il mio mec disponibile dopo la consegna.
Fanno giá il loro (buon) lavoro. Oltretutto non é un lavoretto proprio da niente se lo fai bene.

Per prevedere come si muove Phil bisogna laurearsi in psicologia, statistica e scienze occulte, e anche cosí... :chessygrin:
A me cola giú dal naso che la X me la dovró fare da me se la voglio in tempi brevi, se mi sbaglio tanto meglio.

A questo proposito, durante il setup dei rail, vale la pena di controllare che siano allineati uno rispetto all'altro, in modo che i buchi rotondi sulle facce verticali corrispondano Wink

Rail da P5 - marvel - 07-09-2010

lo/rez Ha scritto:[quote="luka.mx5":3m6g7rbd][quote="lo/rez":3m6g7rbd]

Ho i rails in garage... non so se aspettare la X o montarli...[/quote:3m6g7rbd]
Io ho montato i rails appena ho avuto il mio mec disponibile dopo la consegna.
Fanno giá il loro (buon) lavoro. Oltretutto non é un lavoretto proprio da niente se lo fai bene.

Per prevedere come si muove Phil bisogna laurearsi in psicologia, statistica e scienze occulte, e anche cosí... :chessygrin:
A me cola giú dal naso che la X me la dovró fare da me se la voglio in tempi brevi, se mi sbaglio tanto meglio.

A questo proposito, durante il setup dei rail, vale la pena di controllare che siano allineati uno rispetto all'altro, in modo che i buchi rotondi sulle facce verticali corrispondano Wink[/quote:3m6g7rbd]

Esattamente come fai per controllare che l'allineamento sia perfetto?

Rail da P5 - lo/rez - 07-09-2010

marvel Ha scritto:Esattamente come fai per controllare che l'allineamento sia perfetto?
Prendi il riferimento alle scanalature del sottoscocca come dice il manuale di montaggio.
Non é "perfetto" ma le staffe della X, quale che sia, devono prevedere un minimo di gioco.

Rail da P5 - Lu-X - 07-09-2010

oltre ad alzare l'auto, è sufficiente rimuovere i sedili e la tappezzeria oppure c'è da far altro?