![]() |
[freni] E se volessi... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [freni] E se volessi... (/thread-6846.html) |
[freni] E se volessi... - sergio3421 - 26-03-2010 ovvio che se vecchi van cambiati...mi riferivo ai vari treccia...x uso stradale è ok lo stock nb/na 1800...quello dell'na 1600 è semplicemente scandaloso....non frena...rallenta... [freni] E se volessi... - Phreno - 26-03-2010 Rob72 Ha scritto:mr.magoo87 Ha scritto:Conviene che compri 4 pastiglie migliori.ipotizzo che i freni siano ovalizzati (solo ipotesi) e che quindi sia ora di cambiarli. In caso prenderei "2 piccioni con una fava". la mia na e' del 90 ed ha quasi 100 mila km ed ha i freni straovalizzati.. quindi puoi anche non ipotizzare secondo me :haha: :haha: [freni] E se volessi... - CJ_ - 29-03-2010 Mantenendo i 14", al massimo credo tu possa optare per pinze e portapinze di una NA 1.8 o NB 1.6. Per dischi e pastiglie, l'offerta che c'era su mx5parts settmana scorsa era ottima per te. [freni] E se volessi... - k71 - 30-03-2010 cambia dischi, pinze e portapinze con quelli (da 255) originali della NA 1.8 - NB ed NB FL (tranne sport e simili con i 270/276). Tubi in treccia (ad esempio Fischer Idraulik, li trovi su Mx5parts) e pastiglie buone (Ferodo DS Performance, EBC Red...) Frena decisamente bene, un altro pianeta rispetto all'impianto originale. PS per apprezzarlo sul serio servono i 195 o degli ottimi 185. [freni] E se volessi... - Rob72 - 01-04-2010 Dato che sto pensando di spendere un pò di soldini sulla NA, potrei anche fare il lavoro completo: - gomme estive nuove: già comprate: costo circa 250; - dischi da 255/251 (na1.8 e nb/nbfl): costo circa 150; - pastiglie nuove stock: costo circa 120; - assetto (angoli): costo circa 50 (+ acquisto di tutti i perni nuovi dato che i miei erano ossidati); - tubi freni nuovi (in treccia?): costo circa boh? 50 euro compreso lavoro? - 4 ammortizzatori nuovi: costo dipende da cosa prendo. Da decidere. Eventualmente koni da 400 euro circa. In pratica andrei a spendere minimo 1.200 euro considerando anche il lavoro e sperando che i prezzi in mazda non siano troppo diversi da quelli mx5parts.... Tanto. Forse troppo. [freni] E se volessi... - CJ_ - 01-04-2010 Ti servono anche le pinze e relative portapinze.. che nuove costano uno sproposito, usate, o fai come tanti che prendi e monti, o fai come me che apri, revisioni, cambi quello che c'è da cambiare e poi rimonti.. [freni] E se volessi... - Rob72 - 01-04-2010 CJ_ Ha scritto:Ti servono anche le pinze e relative portapinze.. che nuove costano uno sproposito, usate, o fai come tanti che prendi e monti, o fai come me che apri, revisioni, cambi quello che c'è da cambiare e poi rimonti..Questo mi fa propendere per il mantenimento dei dischi originali. [freni] E se volessi... - CJ_ - 01-04-2010 Rob72 Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Ti servono anche le pinze e relative portapinze.. che nuove costano uno sproposito, usate, o fai come tanti che prendi e monti, o fai come me che apri, revisioni, cambi quello che c'è da cambiare e poi rimonti..Questo mi fa propendere per il mantenimento dei dischi originali. Eh bhè.. un maggiormaneto non è sempre indolore..però se vuoi farlo, potrebbe essere una buona occasione. |