Mx5Italia
Idea per presa d'aria frontale - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Idea per presa d'aria frontale (/thread-5789.html)

Pagine: 1 2 3 4

Idea per presa d'aria frontale - nitro-ale - 21-01-2010

[Immagine: 1z6utjr.jpg]
questa è la migliore, un kit low profile costa 500 euro, andarlo a rovinare non mi sembra il caso, farlo da sè, non è semplice.

Idea per presa d'aria frontale - peter+ - 21-01-2010

Ma perchè volete mettere una presa d'aria sul muso della mx-5?

Idea per presa d'aria frontale - Lazza - 22-01-2010

peter+ Ha scritto:Ma perchè volete mettere una presa d'aria sul muso della mx-5?
Thumbup Thumbup Thumbup Thumbup Thumbup Thumbup

@ steo... volevo dirti che dietro alla realizzazione di un pezzo ci sono molte cose... ti ripeto che io non lo faccio per lavoro, è un hobby una passione, e come tale la voglio fare bene e senza nessuno che mi corra dietro, nessuno ti obbliga ad aspettare il LAI, infatti ti stai muovendo con altre 1000 soluzioni, invasive, ma pur sempre soluzioni... la cosa che mi fa piacere è che non la trovi così facilmente...
diciamo che sicuramente il LAI per M1 lo monteranno i tuoi figli ! :chessygrin:

Idea per presa d'aria frontale - stedomanda - 22-01-2010

peter+ Ha scritto:Ma perchè volete mettere una presa d'aria sul muso della mx-5?
secondo alcuni perchè non ho la ragazza...........secondo altri per mettere in pressione l'aria che entra nel motore....

Idea per presa d'aria frontale - Lazza - 22-01-2010

stedomanda Ha scritto:
secondo alcuni perchè non ho la ragazza...........secondo altri per mettere in pressione l'aria che entra nel motore....

non la metti proprio in pressione.... l'aumento della pressione sarà di qualche millibar... diciamo che velocizzi il flusso, porti aria fresca e molto altro, ma parlare di pressione è un pò esagerato

:fuite:

Idea per presa d'aria frontale - pit la bestia - 02-02-2010

ci riescono a malapena le moto che dei convogliatori gicantesci sul musetto con degli airbox studiati per riuscire ad andare in pressione e ci riescono oltre i 180/200km/h guadagnando 5cv...........

baaaaaaa volumetrico o ti "accontenti" di respirare freddo che di sicuro fa la differenza

Idea per presa d'aria frontale - Artanz - 03-02-2010

Cosa ne pensate invece della presa d'aria NACA sulla palpebra esterna del faro? La vendono su mx-5part.co.uk e se non sbaglio ce l'aveva Topone? Topone ce l'hai ancora???

Io sto pensando di metterla dal momento che sto provando un conico K&N in attesa di passare ad un CDA (oppure di rimontare il pannello BMC!!)

Idea per presa d'aria frontale - luka.mx5 - 05-02-2010

Artanz Ha scritto:Cosa ne pensate invece della presa d'aria NACA sulla palpebra esterna del faro?

viewtopic.php?f=14&t=7557

Idea per presa d'aria frontale - davidino - 15-03-2010

Anch'io vorrei aprire qualche buco supplementare (palpebra o posizione-feccia) per far respirare di più il motere. Il mio dobbio è che porti dentro molto più sporco ed acqua? Esperianza di chi l'ha già?

Idea per presa d'aria frontale - TIGO - 15-03-2010

Ma un group buy per la megasquirt e buttare l'afm fuori dal vano motore no?

Poi un bel filtro a cono sul lato freddo e abbiamo risolto il problema.

Ci informiamo?

:chessygrin: .