![]() |
|
Power card - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Power card (/thread-5443.html) |
Power card - Costa - 12-12-2009 IMHO credo che si ottenga di più con un debimetro a film caldo piuttosto che il vetusto a paletta. Per ottimizzare la carburazione intendo. Non ho mai creduto nei power commander :roll: Power card - AndreaNobile - 14-12-2009 Costa Ha scritto:IMHO credo che si ottenga di più con un debimetro a film caldo piuttosto che il vetusto a paletta. su veicoli che devono rispettare normative anctiinquinamento funzionano eccome. sulla mia macchina senza più cat funzionano meglio. se cambiano altri parametri funzionano ancora di più!
Power card - Ospite - 14-12-2009 nitro-ale Ha scritto:allora voi arrivate sempre in ritardo rispetto al buon nitro-ale :chessygrin: concordo in pieno. l'unica opzione è agire pesantemente con sovralimentazioni (turbo o compresse). il resto è fuffa. Power card - AndreaNobile - 14-12-2009 doppiaeffe Ha scritto:nitro-ale Ha scritto:allora voi arrivate sempre in ritardo rispetto al buon nitro-ale :chessygrin: beh ma questo vale per tutti i motori n/a. Power card - coopersimo - 14-12-2009 concordo in pieno. l'unica opzione è agire pesantemente con sovralimentazioni (turbo o compresse). il resto è fuffa. e però cosi son capaci tutti....ci piazzi su di tutto e di più e per forza che va come un missile...secondo me mantenendolo aspirato e preparandolo a dovere sotto ogni aspetto qualcosa si tira fuori eccome.....anche solo con 2 camme giuste,una buona mappatura e ottimizzando al meglio il tutto senza aprire il motore qualcosa comunque si tira fuori.... Power card - el_Ganassa - 14-12-2009 IMHO tutti i motori sono buoni a tirar fuori cavalli.. e se si considera che il motore dell'mx è stato pensato euro 0/1 da una FL che è euro 3 solo "stappandolo" secondo me si otterrebero cose interessanti.. Power card - coopersimo - 14-12-2009 el_Ganassa Ha scritto:IMHO tutti i motori sono buoni a tirar fuori cavalli.. ...quotissimo triplo-carpiato........ Power card - AndreaNobile - 14-12-2009 si ma ragazzi... si parla di 50-100 euro a cavallo. Power card - CJ_ - 14-12-2009 nitro-ale Ha scritto:allora voi arrivate sempre in ritardo rispetto al buon nitro-ale :chessygrin: perchè qando trovi, leggi e ti infromi su queste cose non le metti a disposizione di tutti :chessygrin:
Power card - nitro-ale - 14-12-2009 CJ_ Ha scritto:[quote="nitro-ale":1yhdcl14]allora voi arrivate sempre in ritardo rispetto al buon nitro-ale :chessygrin: perchè qando trovi, leggi e ti infromi su queste cose non le metti a disposizione di tutti :chessygrin:[/quote:1yhdcl14]c'è una discussione su questo, ma non volevo chiuderla ragazzi cul ***** degli altri son tutti ricch... si parla tanto io faccio aspirato perchè qui perchè lì, il motore della mx5 non è buono a tirare fuori cavalli, è un dato di fatto, perchè non respira, non riesce a tirare dentro aria, perchè ha degli incroci poco spinti, perchè ha più corsa che alesaggio, per questo e altri mille motivi, non è un motore honda ad es. che con quattro innesti ti spara fuori una ventina di cavalli. se non si toccano gli organi interni (e quindi si lascia il motore stock) i cavalli non vengono fuori manco a piangere, certo si può migliorare e stare a parlarle per ore, ma con il costo di una linea completa di scarico, aspirazione seria, e queste o altre centraline cosa tirate fuori? 10cv? contro una spesa di 2000 2500 euro... riassumendo si può parlare di ottimizzazioni quando il più è fatto, ma su un motore stock parlare di ottimizzazione... e prima che senta interventi strani, tutti i motori delle na nb fl sono la stessa versione progressivamente riveduta di un motore che nasce all'inizio degli anni ottanta |