Mx5Italia
[Vari] sedili Lusomotors - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: [Vari] sedili Lusomotors (/thread-36463.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


RE: sedili Lusomotors - Kublai - 23-01-2020

Ok, Milano o Torino haha  Big Grin per chi lo conosce/frequenta poter provare il sedile di persona sarebbe ottimo se la taglia corrisponde. 

Una considerazione sui 3 modelli, avendo guardato attentamente le foto mi sembra che gli mk1 siano quelli più equilibrati per uso strada-pista e con il miglior contenimento complessivo, anche più dei mk2 che hanno sì fianchetti più alti ma sono più carenti sulla zona reni, quel punto più e ampio e meno preme dando quindi meno fastidio, ovviamente imho e in base anche ad un confronto visivo della forma ai miei profi.


RE: sedili Lusomotors - LupoTHP - 23-01-2020

Kublai Ha scritto:Ok, Milano o Torino haha  Big Grin per chi lo conosce/frequenta poter provare il sedile di persona sarebbe ottimo se la taglia corrisponde. 

Una considerazione sui 3 modelli, avendo guardato attentamente le foto mi sembra che gli mk1 siano quelli più equilibrati per uso strada-pista e con il miglior contenimento complessivo, anche più dei mk2 che hanno sì fianchetti più alti ma sono più carenti sulla zona reni, quel punto più e ampio e meno preme dando quindi meno fastidio, ovviamente imho e in base anche ad un confronto visivo della forma ai miei profi.

E' stato avvisato Wink


RE: sedili Lusomotors - aXe - 23-01-2020

(23-01-2020, 11:16)Kublai Ha scritto: Sul fatto che flettono aspetterei a saltare a conclusioni se non si ha esperienza diretta con gli stessi identici sedili e per l'altezza fianchetti guardare la pagina prodotto, comunque; mk2 alti, forse ci vuole lo staccavolante per salire, mk1 medi e mk3 bassi come la foto sotto. Tutti disponibili in 2 taglie, Standard e XL.

NC di un ragazzo del Club Torino amico di Xmolotov, gli ho scritto di farmi sapere proprio su rigidità e comfort.
[Immagine: 82852956_174911850397795_285059839454242...e=5ECEFF12]

Ciao a tutti!

Cominciamo col dire che il ragazzo sono io e sono di Monza ?

Ho comprato questi sedili dopo lunghe ricerche e complice il fatto che il prezzo, secondo me, valeva l'esperimento.
L'artigianato della fibra di vetro é molto forte in Portogallo e questo che si é messo a produrli é uno che prepara auto e costruisce lui stesso prototipi, quindi veniva dal mondo in cui i sedili stessi vengono utilizzati.

Ho progettato io la piastra per NC e me la sono fatta realizzare da lui.

La foto che gira l'ho scattata io stesso.

A breve finirò il montaggio ed é mia intenzione fare una recensione completa.
Per l'uso in pista vi aggiornerò dopo la prima tappa di LLCC a Marzo.

Per ora vi posso dire che l'aspetto é molto solido, é doppia pelle chiusa a guscio, non singola.
Sedile stretto, taglia max direi 36 (americana), o forse 38 entrando a fatica.
Se non conoscete il rivestimento Line-X, cercate questo nome su YouTube e vi farete un'idea del perché mi sono sentito di azzardare l'acquisto di un sedile a distanza aggiungendo la variabile del rivestimento.

A presto, vi tengo aggiornati!


RE: sedili Lusomotors - Kublai - 23-01-2020

Ciao e complimenti per il sedile e realizzazione delle staffe NC, sarebbero certamente gradite le foto delle staffe e credo la cosa più importante per molti in questo 3d, un parere sulla rigidità, grazie Wink

Domanda per gli altri, gli attacchi dei sedili alla scocca fra nc-nd sono gli stessi ?


RE: sedili Lusomotors - Kublai - 23-01-2020

Ah e un ringraziamento a Xmolotov (Richard) della Valle D'aosta che postandomi la foto della tua ci ha permesso di rintracciarti  Big Grin


sedili Lusomotors - Nightcrawler - 23-01-2020

Leggero, resistente, economico: sceglietene 2 di questi 3. Tutto il resto son solo chiacchiere.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


RE: sedili Lusomotors - Kublai - 23-01-2020

Non è così semplice, pesano poco perchè non hanno un rivestimento integrale e imbottitura consistente come gli altri sedili in vtr o grp più comuni, se denudo i miei pesano uguale a questi.

Poi non sarebbe meglio provarli o avere il parere di chi li monta prima di affermare che flettono o non sono resistenti ?


RE: sedili Lusomotors - aXe - 23-01-2020

(23-01-2020, 15:38)Kublai Ha scritto: Ciao e complimenti per il sedile e realizzazione delle staffe NC, sarebbero certamente gradite le foto delle staffe e credo la cosa più importante per molti in questo 3d, un parere sulla rigidità, grazie Wink

Domanda per gli altri, gli attacchi dei sedili alla scocca fra nc-nd sono gli stessi ?

Attacchi NC e ND sono diversi.
Se qualcuno mi "presta" una ND in zona posso studiarla.

Per i miei commenti, pazientate a dopo il montaggio, voglio fare una recensione circostanziata, niente robe buttate lì.


RE: sedili Lusomotors - daaamore - 23-01-2020

(23-01-2020, 11:16)Kublai Ha scritto: Sul fatto che flettono aspetterei a saltare a conclusioni se non si ha esperienza diretta con gli stessi identici sedili e per l'altezza fianchetti guardare la pagina prodotto, comunque; mk2 alti, forse ci vuole lo staccavolante per salire, mk1 medi e mk3 bassi come la foto sotto. Tutti disponibili in 2 taglie, Standard e XL.

Sul fatto che flettono ok, chiedo scusa...ho letto male io il post. Per quanto riguarda i fianchetti zona cosce, bee...non c'è nemmeno da discuterne: a vederli montati sono contorsioni sia a entrare che uscire. E se così non fosse mi chiedo quanto "racing" possano essere, se non contengono davvero e si deformano facili a ogni entrata/uscita.


RE: sedili Lusomotors - LupoTHP - 23-01-2020

aXe Ha scritto:
Kublai Ha scritto:Ciao e complimenti per il sedile e realizzazione delle staffe NC, sarebbero certamente gradite le foto delle staffe e credo la cosa più importante per molti in questo 3d, un parere sulla rigidità, grazie Wink

Domanda per gli altri, gli attacchi dei sedili alla scocca fra nc-nd sono gli stessi ?

Attacchi NC e ND sono diversi.
Se qualcuno mi "presta" una ND in zona posso studiarla.

Per i miei commenti, pazientate a dopo il montaggio, voglio fare una recensione circostanziata, niente robe buttate lì.

Se interessa a qualcuno io te la posso anche "prestare", però finché rimarrà la mia daily rimane con i Recaro originali Wink