Mx5Italia
Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Mondiale Racing Srl (https://www.mx5italia.com/forum/forum-36.html)
+--- Discussione: Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) (/thread-33393.html)

Pagine: 1 2 3 4


RE: Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - Dado - 28-02-2019

Metti i gommotti giusti e vedrai che ti piaceranno un sacco.
e, a meno di aumenti pre brexit, non ci diventi povero, soprattutto se hai gia' mezza sospensione giu per i coil over.
barre come sei messo?


Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - Demios - 28-02-2019

Eh, niente barre ancora... altro tasto dolente!
Con un po' di ingegno sono fattibili in casa o ci vuole la pressa?
Praticamente parliamo di tutti i bushing dei bracci inferiori, avanti e dietro giusto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


RE: Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - Dado - 28-02-2019

in realtà io ho fatto i due bushing del triangolo anteriore inferiore e basta :-)

se in casa hai martellone, scalpello e morsa magari riesci. o un estrattore


RE: Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - mrkermit - 28-02-2019

(28-02-2019, 13:06)Dado Ha scritto: in realtà io ho fatto i due bushing del triangolo anteriore inferiore e basta :-)

se in casa hai martellone, scalpello e morsa magari riesci. o un estrattore

quindi solo i 4 anteriori inferiori! dietro nulla?
scusami e che colore ti ha consigliato Alberto?


RE: Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - Dado - 28-02-2019

si esatto.
due viola e due neri, ma non ricordo quali viola e quali neri.
scrivi pure a lui per un consiglio :-)


RE: Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - mrkermit - 28-02-2019

grazie, lo sento di sicuro!


Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - Demios - 28-02-2019

Azz addirittura! Vabbè allora lo farò do sicuro, alle brutte vado da qualcuno coi triangoli per far tirare fuori le boccole, tanto non sono buono a guidare, posso anche non essere buono come meccanico fai da te, l'importante è divertirsi

Sarà sicuramente nero quello allineato col centro ruota e viola l'altro visto che il primo prende più carico laterale che longitudinale e viceversa per l'altro. (Il nero è più rigido giusto?)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


RE: Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - Lorenzo749 - 28-02-2019

Sì, nero è più sportivo di viola.


RE: Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - leocbr - 28-02-2019

(28-02-2019, 13:23)Dado Ha scritto: si esatto.
due viola e due neri, ma non ricordo quali viola e quali neri.
scrivi pure a lui per un consiglio :-)

Si esatto, si cambiano quelli del traspezio anteriore inferiore, neri per il camber e viola per il caster, dietro possono andar bene gli originali, semmai converrebbe cambiare quelli del differenziale, magari accoppiati con i supporti motore più rigidi


RE: Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - Dado - 28-02-2019

Esattamente quello che ho fatto.
Operazione da valutare attentamente pero', il comfort ne risente moltissimo e ad andatura normale gli effetti sono limitati.

Le boccole delle sospensioni mi hanno dato solo gioie, quelle del differenziale e motore anche qualche rottura di balle :-)