Mx5Italia
[NC/RC] Cerco gomma uso stradale/pista: AD08R? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NC/RC] Cerco gomma uso stradale/pista: AD08R? (/thread-32378.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Cerco gomma uso stradale/pista: AD08R? - wpc692 - 22-03-2017

ilGerry Ha scritto:Ok, se costano meno è un altro discorso... Big Grin

Non so se tu sia ironico (giuro che non voglio essere polemico :hahaSmile, non è una mera questione economica, su queste cose come gomme, freni e cerchi cerco sempre di non badare al risparmio a scapito della qualità Wink

leocbr Ha scritto:Io ho provato sia le Federal che le Kumho e concordo con chi dice che le Ku36 hanno più grip rispetto alle Federal, però durano meno per via della mescola più morbida e secondo me hanno anche una spalla più morbida rispetto alle 595 Rs-r, le AD08r non le ho provate ma ho sempre sentito e letto una gran bene, quando invecchiano però dicono che calano molto le loro prestazioni, come le Federal del resto, delle Kumho invece è difficile saperlo, le finisci prima... Big Grin Thumbup

Tu che le hai avute ambedue, riusciresti a quantificarmi la minore durata delle Falken? Con le Federal ci ho fatto all'incirca 10k km, utilizzo misto (daily car + giri belli allegri + 5 trackday)

Cerco gomma uso stradale/pista: AD08R? - ilGerry - 22-03-2017

wpc692 Ha scritto:Non so se tu sia ironico (giuro che non voglio essere polemico :hahaSmile, non è una mera questione economica, su queste cose come gomme, freni e cerchi cerco sempre di non badare al risparmio a scapito della qualità Wink

Assolutamente no.
Considerando che tra Federal e Kumho le differenze sono minime, il prezzo è una variabile da tenere in considerazione. Wink

Cerco gomma uso stradale/pista: AD08R? - Gentlemandriver - 22-03-2017

Seguo il 3d,mi trovo a dover montare le nuove estive,e pensavo alle KU36...per un uso prettamente stradale,ma con giri montani. L'unica cosa è capire se sul bagnato siano "affidabili"..ho letto parerei discordanti.

Cerco gomma uso stradale/pista: AD08R? - leocbr - 22-03-2017

wpc692 Ha scritto:Tu che le hai avute ambedue, riusciresti a quantificarmi la minore durata delle Falken? Con le Federal ci ho fatto all'incirca 10k km, utilizzo misto (daily car + giri belli allegri + 5 trackday)
Immagino volessi dire le Kumho, non le Falken.. :happy:
Comunque ad occhio e croce con le Kumho direi che si farà un buon 30% di strada in meno rispetto alle Federal, con le 595 Rs-r avevo fatto circa 8/9 mila km con 4 pistate incluse, le ho cambiate in quanto una l'ho bucata con un chiodo grosso 1 cm dovendola buttare ho preferito cambiarle tutte ma penso che altri 3/4 mila km li avrei fatti, le Ku36 invece in 3/4 mila km e due sole pistate sono scese abbastanza vistosamente tanto che sono a circa 1 mm dalla tacchetta di usura della gomma...

Cerco gomma uso stradale/pista: AD08R? - wpc692 - 23-03-2017

leocbr Ha scritto:Immagino volessi dire le Kumho, non le Falken.. :happy:
Comunque ad occhio e croce con le Kumho direi che si farà un buon 30% di strada in meno rispetto alle Federal, con le 595 Rs-r avevo fatto circa 8/9 mila km con 4 pistate incluse, le ho cambiate in quanto una l'ho bucata con un chiodo grosso 1 cm dovendola buttare ho preferito cambiarle tutte ma penso che altri 3/4 mila km li avrei fatti, le Ku36 invece in 3/4 mila km e due sole pistate sono scese abbastanza vistosamente tanto che sono a circa 1 mm dalla tacchetta di usura della gomma...

S
Si, ovviamente intendevo le Kumho :haha: mi fa strano sentire di gomme che durano così pochi km, soprattutto rapportate alle Federal che, voglio dire, non è che siano proprio gomme durature

Cerco gomma uso stradale/pista: AD08R? - Gentlemandriver - 23-03-2017

Miiii le ku36 solo 3/4 mila km??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Cerco gomma uso stradale/pista: AD08R? - Pee Tee - 23-03-2017

Gentlemandriver Ha scritto:Miiii le ku36 solo 3/4 mila km??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Si vabbe, se fai il maiale.

Cerco gomma uso stradale/pista: AD08R? - ilGerry - 23-03-2017

Volete semislick da utilizzarle in strada e pista e poi vi lamentate se durano poco? Rolleyes

Mi sembra chiaro che, con paio di pistate ben fatte, le gomme si consumino parecchio... Wink

Cerco gomma uso stradale/pista: AD08R? - SymonDark - 23-03-2017

Per uso stradale (spesso week end montano) e qualche sporadica pistata uso Goodyear F1 assimetric tre (misura 2015), mi trovo molto bene, anche sul bagnato!!!
Ovviamene sono UHP

Cerco gomma uso stradale/pista: AD08R? - wpc692 - 23-03-2017

ilGerry Ha scritto:Volete semislick da utilizzarle in strada e pista e poi vi lamentate se durano poco? Rolleyes

Mi sembra chiaro che, con paio di pistate ben fatte, le gomme si consumino parecchio... Wink

D'accordissimo con te, ma da lì a dire che 3 mila km sono giusti.. Insomma, non ho mica una sponsorizzazione, cambiare le gomme ogni anno mi sta bene, doverne prendere 3 treni ogni anno un pò meno Mrgreen