![]() |
[ND/124] PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: [ND/124] PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! (/thread-32302.html) |
PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! - fra__mx5 - 20-04-2017 Nemo Ha scritto:Ecco le foto per Nc Grazie ci penso e in caso ti contatto ![]() PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! - Elwood Blues - 20-04-2017 Ottima soluzione, complimenti a Nemo per la realizzazione! P.s. un mozzo BUONO per Mx-5 con airbag (Daikei o Works Bell) costa comunque 100-150€, a cui va aggiunto un volante sportivo senza airbag che nuovo costa dai 150€ ai 300€ (Momo, Nardi, ecc). Ovviamente perdendo l'airbag. PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! - Antonio - 20-04-2017 Nemo Ha scritto:Ciao, eccomi. Come scritto da backtoblack confermo non solo la fattibilità, ma il lavoro ormai fatto. Già che c'ero, ne ho fatti un paio anche per la NC. Il millerighe è lo stesso della NB, cambiano solo alcune misure nella sagoma del distanziale.Che lavoretto! ![]() PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! - Pdor figlio di Kmer - 20-04-2017 progetto intelligente e ben pensato, complimenti ! PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! - Nemo - 20-04-2017 grazie a tutti! fra_mx5, non c'è nessuna fretta ![]() ![]() PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! - Number34 - 21-04-2017 Non posso che unirmi ai complimenti! Fantastico! PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! - Don Tonino - 22-04-2017 Sembra di ottima fattura, complimenti PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! - CrazyCow - 24-04-2017 ciao ragazzi, oggi sono stato da nemo: abbiamo ( ha) smontato il volante e ha preso le misure per farci il distanziale. nel giro di 2 settimane circa sarà pronto, me lo invierà, controllerò che tutto vada bene e poco dopo potrete iniziare a ordinarglieli.. il distanziale sarà spesso 6 cm.. una misura inferiore gli risulta molto difficile da realizzare e una superiore potrebbe essere eccessiva ( credo che su esplicita richiesta possa comunque accontentarvi) installare il distanziale sarà relativamente semplice... avrete solo 2 problemini: 1) vi servirà un estrattore per staccare il volante perchè sarà inchiodato sul millerighe originale..quindi o andate dal meccanico o ve ne create uno, nemo oggi ci ha messo 10 minuti a farlo. 2) dovrete munirvi di saldatore a stagno per prolungare tutti i cavi dato che sicuramente non ci arriveranno.. appena me lo spedirà vi farò varie foto per agevolarvi nel s/montaggio PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! - lsdlsd88 - 24-04-2017 CrazyCow Ha scritto:2) dovrete munirvi di saldatore a stagno per prolungare tutti i cavi dato che sicuramente non ci arriveranno.. parlo da ignorante che non ha mai tolto un volante in vita sua. 1) sono proprio così tirati? non è che togliendo nastro e/o fascette originali si riesce a recuperare un po' di "scorta" da sotto? 2) immagino ci siano dei connettori, non si trovano facilmente maschi/femmine per fare una prolunga? PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! - CrazyCow - 24-04-2017 1)considerando i 6 cm di aggiunta direi proprio che per tutti i comandi volante i cavi non siano sufficientemente lunghi.. l'unico potrebbe essere quello dell'airbag , che però, avendo un connettore strano e un pò complicato da smontare ho paura diventi molto scomodo se il cavo è corto ( poi sono solo due fili.. quello è il meno) 2) per quanto riguarda i connettori sinceramente è una buona idea.. solo che io non saprei da chi rivolgermi.. magari adesso provo a informarmi perchè se li trovassi sarebbe davvero comodissimo |