![]() |
problema aria condizionata - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: problema aria condizionata (/thread-3116.html) |
problema aria condizionata - matteo76 - 13-05-2009 bene, lunedì pomeriggio ho appuntamento per il caricare l'impianto...pretendo i 450gr, speriamo che la situazione migliori. problema aria condizionata - giakomo65 - 24-05-2009 matteo76 Ha scritto:bene, lunedì pomeriggio ho appuntamento per il caricare l'impianto...pretendo i 450gr, speriamo che la situazione migliori.ciao matteo ho seguito attentamente la discussione perchè oggi con il gran caldo ho acceso anche io l'AC ed ho riscontrato lo stesso problema ![]() ![]() problema aria condizionata - matteo76 - 24-05-2009 :chessygrin: Dunque: - ho portato l'auto in officina; - hanno caricato l'impianto con 450gr di gas; - la situazione è migliorata. Aggiungo il costo dell'operazione: € 58 ivati. problema aria condizionata - giakomo65 - 25-05-2009 grazie della risposta....mi sa che mi tocca ricaricare allora!!!! ![]() problema aria condizionata - rob_uomotigre - 31-07-2009 raga rissolevo questa discussione per 2 motivi..... 1) migliorata quanto????? non lo fa +...... lo fa pochissimo ....... smadonna quando la macchina è ferma e fa molto caldo... 2) mi è venuta in mente 1 ideazza...o meglio 2 se controlliamo la "sonda" sull'evaporatore misuriamo il coefficente di "on-off" e miglioriamo il tutto ?????? se molto + grezzamente colleghiamo ad 1 relais ,comandato dalla manina del miatista (e non dal cervelletto difettoso della centralina) , direttamente l'elettroattuatore del compressore??????? che ne dite esplode? :plus1: :plus1: :a_36: :a_36: cmq cerchiamo 1 soluzione visto che è 1 problema comune nelle FL a meno che 1 bella ricarica nn cura tutto , allora................................... ![]() ![]() edit ... girnado in rete ho trovato nella "collision guide" la quantità di gas "r134a" pari a 599,96 grammi espressa in oz.(oncie) 21.2 per l'esattezza può essere???? problema aria condizionata - Fabiolous - 02-08-2009 vi dico le mie conclusioni. Ho girato sulla rete e non per mesi per cercare di risolvere o capire il problema. 1) Il punto principale: l'AC delle FL fa cagare, non c'è storia ![]() 2) va assolutamente ricaricata alla quantità giusta (400gr, 415gr massimo). Consiglio un anno si e uno no. 3) il radiatore che vedi nella bocca deve essere pulito e verificate che sia perfettamente integro 4) non usate eventuali griglie nella bocca frontale ne a maglie strette ne a maglie larghe (già provato) 5) più fa caldo e più è evividente il fenomeno 6) da fermo è facile che attacchi e stacchi più spesso (anche in relazione al punto 5) 7) da fermo il numero di giri è 1000 con AC ON, 750/800 AC OFF 8) quando il compressore attacca in marcia è come dare un piccolo colpetto sul pedale del freno Purtroppo è tutto normale. Per riassumere le caratteristiche del clima delle FL: Minima resa, massima spesa = non va una sega e consumate quanto un F14 Ecco un link: viewtopic.php?f=15&t=1105 Ricordatevi che la quantità giusta è scritta sotto il cofano motore. Alcuni modelli richiedono 700gr se non erro, ma sono una rarità. problema aria condizionata - rob_uomotigre - 02-08-2009 descrizione eccellente della situazione..... cmq per la spesa nn mi interessa + di tanto ------ GPL :fuite: cmq anche in mazda diono che è normale....cmq per me no! anche se mi sono rassegnato al problema apparte tutto so strada rinfresca non ghiaccia .... ma meglio del caldo afoso ![]() cmq il mio radiatore nel paraurti nella parte bassa è andato... aimè : Andry : cmq funziona per la quantità anche a me risultava fra i 400 e 450 g. domani controllo nel vano per accertare il valore.... vediamo che succede....... problema aria condizionata - Fabiolous - 02-08-2009 Se non fa freddo (e quel clima, pur discutibile, ma lo fa) le cose sono due: gas vecchio o radiatore ko. Visto che la seconda ipotesi è reale purtroppo, una ricarica potresti pure provare a farla. La situazione secondo me migliora di molto. problema aria condizionata - MarcObollo - 02-08-2009 ma il problema riguarda solo la FL? no perchè la mia ghiaccia in un istante, difatti non l'accendo mai proprio per questo :S problema aria condizionata - Fabiolous - 02-08-2009 Per le NB non saprei dire onstemente. Comunque se l'impianto è ok ghiaccia rapidamente anche sulle FL, ma per ottenere il risultato ci vuole un po' di sforzo. Io ci ho messo 1 anno per risolvere. Considerato che dal lunedì e venerdì non posso dedicarmi se non al lavoro ![]() |