Mx5Italia
Quanto Plasti Dip? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Quanto Plasti Dip? (/thread-29717.html)

Pagine: 1 2 3 4

Quanto Plasti Dip? - Giova636 - 09-12-2015

Dai non è male!! Non mi convince molto in generale la mx-5 nera però alla fine il risultato è positivo.
Ma quindi non l'hai fatta con le bombolette ma con una pistola professionale, vero?

Quanto Plasti Dip? - CJ_ - 10-12-2015

Oddio, forse era meglio lasciarla stare o farla fare ad uno con la manina giusta.

Quanto Plasti Dip? - Doppiaeffe - 10-12-2015

Considerando il livello medio dei carrozzieri dalle mie parti direi che non male

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Quanto Plasti Dip? - Enrico - 10-12-2015

[attach=config]41437[/attach]

@cj_

Quanto Plasti Dip? - adry drift - 10-12-2015

Bel risultato per un non professionista!

Carini i cerchi, da 16?

Inviato dal mio GT-S6810P utilizzando Tapatalk

Quanto Plasti Dip? - Giova636 - 10-12-2015

Ragazzi ma come fate a vedere da una semplice foto che è stata fatta da una mano non esperta?
Io non sono esperto di veniciature, ho solo una buona abilità nell'uso delle bombolette Big Grin ma sinceramente da una foto non riesco a vedere difetti. Si, dalla foto sembra che in vari punti cambia di lucidità ma forse è l'effetto dell'opaco???

Quanto Plasti Dip? - CJ_ - 11-12-2015

Giova636 Ha scritto:Ragazzi ma come fate a vedere da una semplice foto che è stata fatta da una mano non esperta?
Io non sono esperto di veniciature, ho solo una buona abilità nell'uso delle bombolette Big Grin ma sinceramente da una foto non riesco a vedere difetti. Si, dalla foto sembra che in vari punti cambia di lucidità ma forse è l'effetto dell'opaco???

Io vedo delle "onde, dei chiaro/scuri etc etc.." poi non so tu cosa vedi.

Quanto Plasti Dip? - WillyWilly - 11-12-2015

la foto non è il massimo; ci sono parecchie aree non a fuoco, come il baule, e l'illuminazione dall'alto non aiuta.

Ho visto altri lavori con il plastidip (fatti in italia e non dal solito Fonzie di dipyourcar USA) che sono venuti veramente bene.

Quanto Plasti Dip? - Pee Tee - 11-12-2015

Diciamo che sia il lavoro che la foto non sono eccellenti. Ma deco dire che la.foto sembra appena scattata a plastidip ancora umido o sbaglio?

Perché in teoria tutte le macchie svaniscono quando asciuga l'opaco

Quanto Plasti Dip? - capirexking - 12-12-2015

Ho usato una pistola a spruzzo acquistata a 65 euro, di quelle che pescano (quindi col serbatoio sotto), tra una mano e l'altra (4 complessive, di cui la prima leggerissima giusto per dare un pò di fondo) basta aspettare 30 minuti, ma ho notato che già dopo 20 la vernice è secca. Effettivamente ci sono onde e chiari/scuri, il lavoro potrebbe essere fatto sicuramente molto meglio da mano esperta, devo anche però dire che lasciando l'auto parcheggiata, già più volte persone si sono fermate e dopo un giro attorno alla macchina, hanno commentato con l'amico dicendo "bella macchina!" per cui tutto sommato non fa proprio venire il vomito a vederla! Era una prova, dalla quale ho già preso spunti per fare meglio la prossima volta, e per 150 euro spesi (più pistola) ne è valsa la pena a mio avviso!:p