![]() |
2.0 Highland Green - Jappo in incognito - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: 2.0 Highland Green - Jappo in incognito (/thread-28403.html) |
2.0 Highland Green - Jappo in incognito - omermon - 04-02-2016 le Federal RS-R, quotando il buon PT, sono ottime gomme per quello che costano, considerando però due aspetti: -sul bagnato tengono finchè possono... ![]() -sono stradali sportive, ma non semislick (il che, con buona pace degli scassaballe che perseguono a precisare la sigla UHP) significa semplicemente due cose: spalla più morbida e minore resistenza al calore sviluppato in pista. Per intenderci, se il contraltare delle Toyo R1R (UHP) sono le R888 (ora R888r), quello delle Federal RS-R sono le FZ-201. Io, che ho provato in pista e per strada sia RS-R che R1R (e per la pista uso 888), posso testimoniare che mentre a favore delle RS-R rimane il prezzo (anche se le R1R che monto ora le ho pagate una stupidata), le R1R hanno dalla loro la spalla più rigida e soprattutto la loro imbattibilità sul bagnato, che le rende a mio parere più fruibili. 2.0 Highland Green - Jappo in incognito - Fr@nKi€_#7 - 06-02-2016 Io sulla spalla ho avuto la sensazione opposta tra R1R e RS-R... Boh. 2.0 Highland Green - Jappo in incognito - Pee Tee - 06-02-2016 Idem, esperienza opposta ad Omer. Spalla.di burro R1r, spalla marmorea RSR. 2.0 Highland Green - Jappo in incognito - omermon - 07-02-2016 Pee Tee Ha scritto:Idem, esperienza opposta ad Omer. a parziale conferma di quanto scrivo, tallonare le r1r è stato molto più difficile rispetto alle federal...a parità di cerchi. 2.0 Highland Green - Jappo in incognito - Fr@nKi€_#7 - 08-02-2016 Pensa che quando il gommaro mi montò le Neova,mi disse subito "queste sono più molli" rispetto alle RSR... Infatti altra gomma che non riprenderò più. 2.0 Highland Green - Jappo in incognito - wpc692 - 10-02-2016 Arrivate oggi le Federal, domani gommiamo gli Enkei e finalmente li montiamo! Inoltre (sempre domani) provo a montare il lip RX7 FD, ho visto che bisogna tagliarlo in mezzo e scaldarlo ai lati per fargli prendere la forma, spero di non dover cristonare troppo! 2.0 Highland Green - Jappo in incognito - Pee Tee - 10-02-2016 wpc692 Ha scritto:Arrivate oggi le Federal, domani gommiamo gli Enkei e finalmente li montiamo!Auguri ![]() Un utente qui lo aveva... 2.0 Highland Green - Jappo in incognito - lorsal - 10-02-2016 peso degli enkei evo? sono bellini li avevo adocchiati anche io 2.0 Highland Green - Jappo in incognito - wpc692 - 10-02-2016 Pee Tee Ha scritto:AuguriSisi, Cice, è vedendo la sua che mi son convinto! Trovare il lip è stato semplice, un amico ha appena riverniciato la sua RX7 e ha messo il lip in carbonio, smontando questo e lasciandolo a me ![]() Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 2.0 Highland Green - Jappo in incognito - wpc692 - 10-02-2016 lorsal Ha scritto:peso degli enkei evo? sono bellini li avevo adocchiati anche ioNon li ho pesati, ma dovrebbero essere 6,5 kg l'uno (canale 8) Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |