Mx5Italia
2.0 Highland Green - Jappo in incognito - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: 2.0 Highland Green - Jappo in incognito (/thread-28403.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

2.0 Highland Green - Jappo in incognito - omermon - 04-02-2016

le Federal RS-R, quotando il buon PT, sono ottime gomme per quello che costano, considerando però due aspetti:

-sul bagnato tengono finchè possono...Rolleyes
-sono stradali sportive, ma non semislick (il che, con buona pace degli scassaballe che perseguono a precisare la sigla UHP) significa semplicemente due cose: spalla più morbida e minore resistenza al calore sviluppato in pista. Per intenderci, se il contraltare delle Toyo R1R (UHP) sono le R888 (ora R888r), quello delle Federal RS-R sono le FZ-201.
Io, che ho provato in pista e per strada sia RS-R che R1R (e per la pista uso 888), posso testimoniare che mentre a favore delle RS-R rimane il prezzo (anche se le R1R che monto ora le ho pagate una stupidata), le R1R hanno dalla loro la spalla più rigida e soprattutto la loro imbattibilità sul bagnato, che le rende a mio parere più fruibili.

2.0 Highland Green - Jappo in incognito - Fr@nKi€_#7 - 06-02-2016

Io sulla spalla ho avuto la sensazione opposta tra R1R e RS-R... Boh.

2.0 Highland Green - Jappo in incognito - Pee Tee - 06-02-2016

Idem, esperienza opposta ad Omer.
Spalla.di burro R1r, spalla marmorea RSR.

2.0 Highland Green - Jappo in incognito - omermon - 07-02-2016

Pee Tee Ha scritto:Idem, esperienza opposta ad Omer.
Spalla.di burro R1r, spalla marmorea RSR.

a parziale conferma di quanto scrivo, tallonare le r1r è stato molto più difficile rispetto alle federal...a parità di cerchi.

2.0 Highland Green - Jappo in incognito - Fr@nKi€_#7 - 08-02-2016

Pensa che quando il gommaro mi montò le Neova,mi disse subito "queste sono più molli" rispetto alle RSR... Infatti altra gomma che non riprenderò più.

2.0 Highland Green - Jappo in incognito - wpc692 - 10-02-2016

Arrivate oggi le Federal, domani gommiamo gli Enkei e finalmente li montiamo!
Inoltre (sempre domani) provo a montare il lip RX7 FD, ho visto che bisogna tagliarlo in mezzo e scaldarlo ai lati per fargli prendere la forma, spero di non dover cristonare troppo!

2.0 Highland Green - Jappo in incognito - Pee Tee - 10-02-2016

wpc692 Ha scritto:Arrivate oggi le Federal, domani gommiamo gli Enkei e finalmente li montiamo!
Inoltre (sempre domani) provo a montare il lip RX7 FD, ho visto che bisogna tagliarlo in mezzo e scaldarlo ai lati per fargli prendere la forma, spero di non dover cristonare troppo!
Auguri Big Grin ma l'hai visto montato...?
Un utente qui lo aveva...

2.0 Highland Green - Jappo in incognito - lorsal - 10-02-2016

peso degli enkei evo? sono bellini li avevo adocchiati anche io

Pee Tee Ha scritto:Auguri Big Grin ma l'hai visto montato...?
Un utente qui lo aveva...
Sisi, Cice, è vedendo la sua che mi son convinto! Trovare il lip è stato semplice, un amico ha appena riverniciato la sua RX7 e ha messo il lip in carbonio, smontando questo e lasciandolo a me Big Grin

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

lorsal Ha scritto:peso degli enkei evo? sono bellini li avevo adocchiati anche io
Non li ho pesati, ma dovrebbero essere 6,5 kg l'uno (canale 8)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk