![]() |
[NB] JR3 o JR11??? consigliii - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NB] JR3 o JR11??? consigliii (/thread-28390.html) |
JR3 o JR11??? consigliii - User 4805 - 04-04-2015 Giova636 Ha scritto:Advanti Racing Storm. Disegno simile, credo qualche razza in più....sempre 15x8 et 25, cambia il peso: JR11 Circa 8kg l'uno....Racing Storm circa 5.4kg l'uno, come i 6ul. Il grigio é più tendente al color graffite e costano circa 900 euro spediti contro i 650 dei JR....su performancealloys. mi intrometto nella discussione, anche io ero indeciso su che cerchi prendere ed alla fine ho preso i JR3 da 16x7 et40 flat black ![]() ![]() ah li ho pagati 470€ spediti dall'Italia JR3 o JR11??? consigliii - ( Lizard ) - 04-04-2015 Giova636 Ha scritto:Advanti Racing Storm. Disegno simile, credo qualche razza in più....sempre 15x8 et 25..Li conosco ![]() Il problema è che proprio come per i 6UL non vengono prodotti nella variante da 16" >_> JR3 o JR11??? consigliii - Giova636 - 04-04-2015 enosgtr Ha scritto:mi intrometto nella discussione, anche io ero indeciso su che cerchi prendere ed alla fine ho preso i JR3 da 16x7 et40 flat black Il JR11 li ho fatti pesare da un venditore. Pesano 8kg l'uno, forse qualche grammo in meno. JR3 o JR11??? consigliii - Doppiaeffe - 04-04-2015 Giova636 Ha scritto:Il JR11 li ho fatti pesare da un venditore. Pesano 8kg l'uno, forse qualche grammo in meno.Ultralait! JR3 o JR11??? consigliii - Giova636 - 05-04-2015 Abbastanza, direi. ![]() JR3 o JR11??? consigliii - User 4805 - 05-04-2015 Giova636 Ha scritto:Il JR11 li ho fatti pesare da un venditore. Pesano 8kg l'uno, forse qualche grammo in meno. Sticassi!!!! ![]() JR3 o JR11??? consigliii - senna - 05-04-2015 Personalmente scelgo i cerchi in base al disegno, qualità e prezzo .In circonvallazione alla mattina i kg in più non si sentono molto ![]() JR3 o JR11??? consigliii - Doppiaeffe - 05-04-2015 senna Ha scritto:Personalmente scelgo i cerchi in base al disegno, qualità e prezzo .In circonvallazione alla mattina i kg in più non si sentono moltoIn circonvallazione cambia poco, anche se al posto del miata guidi una prius. Se fai una strada montana, o meglio, un giro in pista, senti differenza, eccome. Dovendo fare un upgrade cercherei dei cerchi, che a pari robustezza e dimensione sia più leggero. JR3 o JR11??? consigliii - Giova636 - 05-04-2015 senna Ha scritto:Personalmente scelgo i cerchi in base al disegno, qualità e prezzo .In circonvallazione alla mattina i kg in più non si sentono molto Bhe dipende cosa si vuole ottenere, chiaramente. Io alla mia miata ho effettuato modifiche consone anche all'utilizzo pista quindi per la scelta del cerchio guardo sopratutto disegno e qualità ma non tralascio affatto il discorso peso. Dunque, parlo per me chiaramente, se ho la possibilità di scegliere tra 2 cerchi molto simili ma comunque del disegno che voglio ci penso sicuramente più di una volta. Anche perché facendo 2 calcoli: I cerchi 15x6 oem pesano 5.5kg l'uno, mentre i jr11 8kg. quindi 2.5kg in più, x 4 sono 10kg rotanti che equivalgono ipoteticamente a circa 40kg in meno in accelerazione, in frenata ed in percorrenza...che non sono pochi considerando che spesso ci "appendiamo" a togliere le plastiche del baule che pesano meno di 1kg perché pensiamo ad alleggerire la nostra mx5 ![]() ![]() ![]() ![]() Chiaramente il discorso è sempre il solito....dipende uno cosa cerca. JR3 o JR11??? consigliii - Doppiaeffe - 06-04-2015 Giova636 Ha scritto:Bhe dipende cosa si vuole ottenere, chiaramente. Io alla mia miata ho effettuato modifiche consone anche all'utilizzo pista quindi per la scelta del cerchio guardo sopratutto disegno e qualità ma non tralascio affatto il discorso peso. Dunque, parlo per me chiaramente, se ho la possibilità di scegliere tra 2 cerchi molto simili ma comunque del disegno che voglio ci penso sicuramente più di una volta. Anche perché facendo 2 calcoli:Concordo in pieno. |