Mx5Italia
[Vari] Convenzione Ohlins 2015 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] Convenzione Ohlins 2015 (/thread-27841.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Convenzione Ohlins 2015 - tarryr6 - 13-01-2015

Certamente il top ma il costo è il 50% del valore dell'auto! :oops:

Convenzione Ohlins 2015 - Pdor figlio di Kmer - 13-01-2015

dez Ha scritto:Stavolta dico no. Trovo öhlins anche più confortevole del Tein super street nell'uso stradale. Poi ognuno ha la sua Smile La differenza di prezzo , una volta tanto , x me è giustificata. Ps. Su nc !

infatti li ho esclusi nel primo post proprio perchè ho sentito la tua, se sali su quella di bisso con l' idraulica a 2 su 20 ti mangi i denti...son proprio due robe diverse, per me su Na gli r/t sono molto più Track che Road, mentre sulla tua nc sembravano persino comodi

Convenzione Ohlins 2015 - alex zanardi - 13-01-2015

Pdor, prova una NA o NB con gli Ohlins e boccole di serie, la mia era confortevolissima anche a metà regolazione... poi ho cambiato le boccole ed adesso è un carretto :haha:

proverò, sicuramente danno il loro contributo i bushing arancioni, ma le buche non le digeriscono le boccole

Convenzione Ohlins 2015 - Elwood Blues - 13-01-2015

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:proverò, sicuramente danno il loro contributo i bushing arancioni, ma le buche non le digeriscono le boccole

dai fate una colletta che li proviamo sulla mia... :haha:

Convenzione Ohlins 2015 - alex zanardi - 13-01-2015

il problema è che i bushing di serie sono veramente tanto morbidi, cosi tanto da cambiare completamente anche lo smorzamento....

quando mi sono accorto della differenza pensavo di aver montato male i
bushing, per cui ho ricontrollato tutto, ma poi la pista mi ha confermato che è tutto ok, anche la carrettosità Big Grin
devi provare per capire la differenza, io posso solo dirti che è enorme anche solo nel confort Thumbup

ok, la proverò quando metterò i 95A sui braccetti della mia, ma quando io passo (accelerando) su una conca e l' auto all' uscita mi stacca dal sedile tendo a pensare che non sia solo colpa dei bushing, è un assetto molto divertente se si procede a gas spalancato, ma io, non lo spaccerei per comodo, il resto del forum ha dimostrato ampiamente che la pensa diversamente da me.

Convenzione Ohlins 2015 - Bisso - 14-01-2015

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:infatti li ho esclusi nel primo post proprio perchè ho sentito la tua, se sali su quella di bisso con l' idraulica a 2 su 20 ti mangi i denti...son proprio due robe diverse, per me su Na gli r/t sono molto più Track che Road, mentre sulla tua nc sembravano persino comodi
giusto una precisazione, i click disponibili sono 35.

neanche io gli ohlins non li ho mai provati con boccole OEM, però quando ho montato quelle in poliuretano avevo ancora gli ammo stock e non ho notato particolari differenze... in quel caso probabilmente veniva tutto ampiamente smorzato dagli ammo.

in ogni caso con la configurazione attuale (ohlins + bushing) non è comoda... poi se si è abituati a guidare una westfield o una f40 probabilmente la mia sembra una poltrona... ma se si è abituati ad una mini (che già di serie è parecchio rigida), la mia è scomoda.

diciamo che non consiglierei la mia configurazione a una persona che vuole un assetto sportivo per andare in città e ogni tanto fare qualche stradina di montagna... lo vedo molto orientato alla pista.... e ricordo che io non ho antirollio maggiorate.

Convenzione Ohlins 2015 - Jeega - 14-01-2015

già così è una descrizione comprensibile

Convenzione Ohlins 2015 - jeby - 15-01-2015

Jeega Ha scritto:Il prezzo più basso che ho trovato è qui http://www.jdl-online.com/

ottimi prezzi!!