Mx5Italia
[NA] Eliminare il debimetro - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: [NA] Eliminare il debimetro (/thread-27761.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Eliminare il debimetro - Vitruvio74 - 02-01-2015

Bisso Ha scritto:ottima cosa questa, con una cifra a lavoro finito leggermente inferiore rispetto al debimetro rx7.

per i vantaggi però parlare di 5 cv è quasi una bestemmia secondo me... cioè io ho avuto il debimetro rx7, e i 5 cv in realtà saranno 2,5...

per la semplicità del lavoro comunque va saldato il connettore da quel che ho capito, quindi in fin dei conti non è ne più semplice ne più complicato di saldare la resistenza nel debimetro rx7.

è comunque una soluzione interessantissima anche perché si può usare con airbox originale, quindi si evita la spesa di un nuovo filtro e probabilmente anche del riduttore per il debimetro.

Il discorso dei +5hp è più leggendario che altro lo so, il motore semplicemente "respira" meglio, per il connettore ho risolto ne ho smontato uno da un debimetro di scorta e lo spedisco al tedesco ci pensa lui a fare il kit già saldato.
La cosa ottima come dici tu è poter usare l'airbox del 1.8 con alla fine una configurazione stock.

Eliminare il debimetro - Bisso - 02-01-2015

Vitruvio74 Ha scritto:Il discorso dei +5hp è più leggendario che altro lo so,
ecco credo che sia importante specificarlo per non creare false aspettative.

Vitruvio74 Ha scritto:La cosa ottima come dici tu è poter usare l'airbox del 1.8 con alla fine una configurazione stock.
ecco io della configurazione stock non mi ci preoccuperei per niente, e andrei senza pensarci a montare un filtro sportivo.... ma immagino che l'airbox sia una cosa interessante per molti.

Eliminare il debimetro - SANCES70 - 03-01-2015

Vitruvio74 Ha scritto:Ragazzi io lo prendo, se ce la fate ad aspettare qualche settimana riesco a darvi un report esatto Smile con costi, pezzi da comprare, procedura di montaggio ecc.... ecc...
E soprattuto prova a "culometro omologato" dei benefici

Non ho fretta, attendo.

Eliminare il debimetro - Dangerfield78 - 04-01-2015

Il vantaggio penso che sia essenzialmente nell' assenza di una componente meccanica e nell'avere il condotto dell'aria con meno variazioni nei profili. Dovrebbe essere già un bella semplificazione.

Eliminare il debimetro - andreaep3 - 04-01-2015

Interessatissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eliminare il debimetro - Alessandro - 19-01-2015

Ci sono sviluppi ?

Eliminare il debimetro - Vitruvio74 - 19-01-2015

Alessandro Ha scritto:Ci sono sviluppi ?

E' in fase di assemblaggio.... grazie alle italiche poste il connettore c'ha messo 15 GG per arrivare da Roma a Monaco

Eliminare il debimetro - Alessandro - 20-01-2015

Ok allora attendo pazientemente Big Grin

Eliminare il debimetro - crcl62bt - 20-01-2015

si può abbinare al CAI jackson racing?
perdonate l'eventuale sfondone dovuto alla mia ignoranza!

Eliminare il debimetro - Vitruvio74 - 20-01-2015

Con qualche adattamento..... gli attacchi non sono identici, ma in linea di massima si