Mx5Italia
Isolare il tunnel dal calore - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Isolare il tunnel dal calore (/thread-2718.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Isolare il tunnel dal calore - angeloc4 - 02-04-2009

smoke Ha scritto:..A sx del cat rispetto a che direzione?

A sx,guardando da dietro l'auto,o lato guida. :bye:

Isolare il tunnel dal calore - peter+ - 02-04-2009

Foto foto foto!!!! :ange:
Perchè appena smetterà di piovere comincierò a lessare! Cry

Ma chi di voi regola il cavo del riscaldamento (della levetta caldo/freddo) ad ogni cambio di stagione? Io se non lo faccio passo l'estate con l'aria calda sui piedi... Banghead

Isolare il tunnel dal calore - pit la bestia - 02-04-2009

tra il cat e il tunnel, dall'altra parte c'è il cambio, c'è chi dice che non fa male metterne un po' anche li per evitare di friggere visto che isolando da una parte il calore si direziona tutto li

un'altro punto importante da isolare è la fine del collettore che passa a 3cm dal tunnel centrale, isolare li aiuta davvero tanto

Isolare il tunnel dal calore - Rada - 04-04-2009

Eccomi con le foto... scusate la qualità ma le ho fatte con il cell. e dentro la buca al buio.
La prima ce l'avevo già sul PC e credo sia di Angeloc4:

[Immagine: 28355forum.th.jpg]

[Immagine: paracalore003.th.jpg]

[Immagine: paracalore004.th.jpg]

[Immagine: paracalore006.th.jpg]

[Immagine: paracalore007.th.jpg]

Il materiarle è facilmente malleabile è lo si può modellare a piacimento, poi rimane in forma perchè comunque sono strati di alluminio accoppiati. Dal lato guidatore è sovrapposto al lamierino preesistente, dopodichè l'ho fatto passare tra il catalizzatore e l'albero di trasmissione.
Lo spazio è pochissimo, infatti subito fregava sull'albero, poi l'ho sistemato meglio. Dal lato passeggero l'ho fissato con la staffa a L sfruttando quel bullone avvitato al pianale.
L'ho montato quest'inverno perciò al momento non so dire se funziona...
Inoltre all'interno dell'abitacolo avevo messo tra la moquete e il pianale una guaina formata da polistirolo e alluminio ma i risultati non erano soddisfacenti...

Isolare il tunnel dal calore - Gagio - 04-04-2009

A me 'mporta na' mazza...

'o spider è passione!

:assassin:

: Chessygrin :

Isolare il tunnel dal calore - angeloc4 - 06-04-2009

Rada Ha scritto:Eccomi con le foto... scusate la qualità ma le ho fatte con il cell. e dentro la buca al buio.

[Immagine: 28355forum.th.jpg]...

In effetti,la prima è una foto che avevo postato nel passion!
Cmq hai reso l'idea.
Ci sarà pure chi scriverà,i soliti gne gne gne, che è TUTTO peso in più..... : Chessygrin : : Chessygrin :

Isolare il tunnel dal calore - marvel - 06-04-2009

Oggi ho saputo da chi mi cura la Miata che ha isolato il tunnel: gli avevo segnalato il link di questa discussione che è stats utilissima. Vi farò sapere come va dopo che proverò la vettura.
Ho fatto anche altri lavoretti.

Isolare il tunnel dal calore - smoke - 06-04-2009

Rada Ha scritto:Eccomi con le foto... scusate la qualità ma le ho fatte con il cell. e dentro la buca al buio.
Il materiarle è facilmente malleabile è lo si può modellare a piacimento, poi rimane in forma perchè comunque sono strati di alluminio accoppiati. Dal lato guidatore è sovrapposto al lamierino preesistente, dopodichè l'ho fatto passare tra il catalizzatore e l'albero di trasmissione.
Lo spazio è pochissimo, infatti subito fregava sull'albero, poi l'ho sistemato meglio. Dal lato passeggero l'ho fissato con la staffa a L sfruttando quel bullone avvitato al pianale.
L'ho montato quest'inverno perciò al momento non so dire se funziona...
Inoltre all'interno dell'abitacolo avevo messo tra la moquete e il pianale una guaina formata da polistirolo e alluminio ma i risultati non erano soddisfacenti...

Grazissime!

Isolare il tunnel dal calore - CJ_ - 06-04-2009

marvel Ha scritto:Oggi ho saputo da chi mi cura la Miata che ha isolato il tunnel: gli avevo segnalato il link di questa discussione che è stats utilissima. Vi farò sapere come va dopo che proverò la vettura.

Il che vuol dire?? : Chessygrin :

Isolare il tunnel dal calore - marvel - 06-04-2009

CJ_ Ha scritto:
marvel Ha scritto:Oggi ho saputo da chi mi cura la Miata che ha isolato il tunnel: gli avevo segnalato il link di questa discussione che è stats utilissima. Vi farò sapere come va dopo che proverò la vettura.

Il che vuol dire?? : Chessygrin :

Be, considerando che come aspirato avevo già fatto quasi tutto il fattibile, poche cosette ancora, la più interessante dovrebbe essere il bendaggio dei collettori che dovrebbe rendere l'auto un pò più pronta nell'apri e chiudi e un pelo più cattiva in alto