Mx5Italia
@#]!$§#@!!! (carrozzeria ammaccata) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: @#]!$§#@!!! (carrozzeria ammaccata) (/thread-26393.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


@#]!$§#@!!! (carrozzeria ammaccata) - Elwood Blues - 19-06-2014

La vernice viene essiccata in forno, quindi non c'è da fare altro

L'indurimento completo del trasparente avviene dopo 20/30gg circa, ma questo è un dato che interessa solo a chi deve lavorarci sopra


@#]!$§#@!!! (carrozzeria ammaccata) - Hammer® - 19-06-2014

Grazie Elwood, quindi posso andarci al mare senza menate? (sole, sabbia, salsedine...)


@#]!$§#@!!! (carrozzeria ammaccata) - Elwood Blues - 19-06-2014

Si l'auto si può usare normalmente, se il lavoro è stato fatto a regola non avrai problemi.

Comunque in generale le vernici moderne all'acqua (sia di fabbrica e non) sono parecchio sensibili alle aggressioni esterne (es: piogge acide e sabbiose, escrementi di uccelli, ecc) quindi conviene sempre prestare un po' di attenzione


@#]!$§#@!!! (carrozzeria ammaccata) - Hammer® - 19-06-2014

Bene grazie Thumbup


@#]!$§#@!!! (carrozzeria ammaccata) - Jack - 20-06-2014

Vedo che non sono l'unico in periodo, pure io ho accarezzato un paio di settimane fa un pilastro... peccato solo non fosse una seconda auto... @#%&*!! Devo giusto ritirarla oggi...


@#]!$§#@!!! (carrozzeria ammaccata) - Hammer® - 20-06-2014

Ah, mi spiace Jack, tu che cosa hai fatto?


@#]!$§#@!!! (carrozzeria ammaccata) - Jack - 20-06-2014

Stessa cosa, porta e passaruota in un parcheggio, errore mio... Attendo di vedere il risultato dopo pranzo, quantomeno la spesa mu pare coerente e c'ho buttato dentro pure la bottarella sul paraurti posteriore di un anno fa e il fanale storto da ignoti...


@#]!$§#@!!! (carrozzeria ammaccata) - Hammer® - 20-06-2014

Ritirata da poco, il lavoro mi sembra ottimo non c'è che dire, ma ho l'impressione che la tonalità della verniciatura sia leggermente più scura rispetto al paraurti... :/

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


@#]!$§#@!!! (carrozzeria ammaccata) - oldcafe - 21-06-2014

Hammer® Ha scritto:Ritirata da poco, il lavoro mi sembra ottimo non c'è che dire, ma ho l'impressione che la tonalità della verniciatura sia leggermente più scura rispetto al paraurti... :/

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

È nomale, guarda dall'altro lato e davanti è vedrai che fa lo stesso effetto
Il problema e che quando le auto sono nuove, non ci si fa caso, se la tocca qualcuno escono fuori tutti i difetto del mondo Smile


@#]!$§#@!!! (carrozzeria ammaccata) - Hammer® - 21-06-2014

Gianni hai ragione, noi clienti siamo dei bei rompiballe, però stavolta mi sembra che sia proprio la tonalità a non essere stata azzeccata al 100%
Allego le foto di entrambi i lati scattate col telefonino, che ne dici?
[ATTACH=CONFIG]31699[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]31700[/ATTACH]