Mx5Italia
emergenza alternatore! urge aiuto! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: emergenza alternatore! urge aiuto! (/thread-26076.html)

Pagine: 1 2 3 4

emergenza alternatore! urge aiuto! - alex zanardi - 08-05-2014

confermo che lo standard è 1,5, mazda usa 1,25 con testa maggiorata che funge da antisvitamento...

io ti consiglio uno standard provvisorio poi da sostituire Lunedi con quello OEM...

emergenza alternatore! urge aiuto! - Bisso - 08-05-2014

Gagio Ha scritto:ma perche' non prendi un bullone e un dado? 25 minuti incluso acquisto al ferrmenta ed hai fatto!
si si infatti farò così e passa la paura...
tra l'altro forse ho già il bullone a casa anche perché non riesco a passare dal ferramenta.

sui 25 minuti purtroppo ho qualche perplessità perché solo per mollare il tendicinghia devo smontare il tubo del reroute... ma in pausa pranzo in un ora dovrei farcela... salvo imprevisti che già prevedo perché ci sono sempre...

emergenza alternatore! urge aiuto! - Bisso - 08-05-2014

Pepi Ha scritto:no, lo standard è 1,5

l'1,25 è il cosiddetto passo fine

alex zanardi Ha scritto:confermo che lo standard è 1,5, mazda usa 1,25 con testa maggiorata che funge da antisvitamento...

io ti consiglio uno standard provvisorio poi da sostituire Lunedi con quello OEM...

ah ecco, tutto chiaro... e se metto uno standard con controdado? eviterei frena filetti e dado autobloccante altrimenti se dovrò svitarlo in futuro mi troverei il bullone che gira dall'altra parte... è una furbata intelligente?

emergenza alternatore! urge aiuto! - Seriano - 08-05-2014

Bisso Ha scritto:uh ma che p@lle!

ma guarda se è possibile lasciare ferma la macchina per un bullone!

Girerà smontato da tempo immemorabile quell'alternatore....ormai km più km meno! Big Grin

emergenza alternatore! urge aiuto! - flavio - 08-05-2014

Se metti un bullone da 10x1,5 con dado autobloccante chiudi e non ci pensi più, non è un particolare meccanico così specifico o sottoposto a sollecitazioni così impegnative. In sostanza io non mi farei tanti problemi.

emergenza alternatore! urge aiuto! - TIGO - 08-05-2014

Quoto Flavio.

emergenza alternatore! urge aiuto! - Pepi - 08-05-2014

se c'è una parte filettata sul supporto il bullone non entra...

emergenza alternatore! urge aiuto! - Pdor figlio di Kmer - 08-05-2014

Bisso Ha scritto:che poi ho appena aperto il cofano, il bullone passa da dietro verso davanti, dietro c'è il supporto dei collettori, cavolo ma ce ne vuole per sfilare tutto il bullone e farlo saltar fuori da lì!

i voto per i mille sballottamenti, con quell'assetto saltavamo noi sui sedili passando sulle sconnessioni, figurati il povero alternatore Big Grin

oppure: sulla moto mi è partito un supporto motore come a te questo dell' alternatore, la causa è che si era ossidato

emergenza alternatore! urge aiuto! - open_sky - 08-05-2014

Giuliano, se hai trovato e risolto meglio, altrimenti fammi sapere che controllo in garage. Averla letta prima questa discussione facevo un giro in garage stamattina e ti facevo una raccomandata 1 così domani ti arrivava.

Vedi se riesci a risolvere al volo e in caso ti servisse il bullone vedo se ce l'ho così risolvi con calma...

emergenza alternatore! urge aiuto! - flavio - 08-05-2014

Pepi Ha scritto:se c'è una parte filettata sul supporto il bullone non entra...

Buloni da 10X1,25 si trovano in una ferramenta un po' fornita.