![]() |
Maggiolino turbo in sostituzione della mx5 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Maggiolino turbo in sostituzione della mx5 (/thread-24423.html) |
Maggiolino turbo in sostituzione della mx5 - Tuscany964 - 26-11-2013 TIGO Ha scritto:P.S. quando ho aperto il topic ero convinto che per maggiolino turbo si parlasse di questo: Anche io... Come macchina tuttofare con lo yeti mi trovo benissimo e di spazio ne ha da vendere oltre ad essere "divertente" da guidare su strada. Il maggiolino ha comunque 2 porte (credo) e non è molto spazioso a questo punto personalmente preferirei la nuova clio turbo a 5p che sarebbe pure più funzionale oltre ad essere di tutt'altro livello dinamicamente. O volendo restare in famiglia anche una Golf GTi Mk V... Anche se io mi terrei la MX 5 e aggiungerei qualcosa di economico e funzionale. Maggiolino turbo in sostituzione della mx5 - ELNINHO65 - 26-11-2013 fantanico Ha scritto:consumi esagerati - max 10 km\l a 90 km\h e un motore piuttosto vuoto in basso che non mi trasmette sicurezza in fase di sorpasso.Io di 1.8 ne ho avute 2 sia NC che RC ... e nonostante mi impegnassi non sono mai sceso sotto i 12km/Litro... arrivando addirittura ai 15km/litro su lunghe tratte autostradali. Motore fiacco? non me sono mai accorto ![]() ![]() Sono di parte? Si ![]() Maggiolino turbo in sostituzione della mx5 - pilistation - 26-11-2013 fantanico Ha scritto:la mx5 1.8 l'ho comprato a gennaio 2013 ma non mi ha mai conquistato completamente per i consumi esagerati - max 10 km\l a 90 km\h e un motore piuttosto vuoto in basso che non mi trasmette sicurezza in fase di sorpasso. Pensa che a quella media io faccio i 16km/l con un motore di 24 anni... Come lo usi il piede? Alla Jeremy Clarkson? Maggiolino turbo in sostituzione della mx5 - Nicolò - 26-11-2013 ma davvero non parlate del maggiolino turbo con il cavallino? E pensare che non siamo ad aprile... Maggiolino turbo in sostituzione della mx5 - Leonow - 26-11-2013 pilistation Ha scritto:Io ho preso una seicento da demolire, rimessa a nuovo con pochi euri, sicuramente più pratica ed economica del maggiolino... e mi sono tenuto moto e mx5... Tu, Gagio, vedo che siamo in tanti col connubio Moto-Mx5! Ci volevo scrivere un articolo su questo: quando un motociclista DEVE prendere un'auto cosa sceglie? probabilmente una due posti secca, cabrio, trazione posteriore! Comunque sono d'accordo con voi due (Pilli e Gagio), io anche col pupo in arrivo ho aggiornato il garage con una Punto a metano da 150mila km e mi son tenuto Mazda e Moto. Tra l'altro poco tempo fa ho fatto salire il bimbo di una coppia di amici sulla NA (il bimbo ha un anno e mezzo), quando ho aperto il tettuccio è letteralmente impazzito. Ogni volta che vede un'auto cabrio qualsiasi la indica e dice: Eo! (che tradotto sarebbe:Leo!). Quindi non vedo l'ora che il mio piccoletto abbia l'età per divertirsi sulla macchina di papà... ![]() Maggiolino turbo in sostituzione della mx5 - fantanico - 26-11-2013 Ecco hai centrato in pieno il problema! Io ne ho due di piccoletti ed entrambi adorano la macchina scoperta. Per non farli litigare , li devo tenere seduti sul seggiolino e ben legati...... Maggiolino turbo in sostituzione della mx5 - CJ_ - 26-11-2013 pilistation Ha scritto:Pensa che a quella media io faccio i 16km/l con un motore di 24 anni... Ogni volta che si parla di consumi resto basito da quanto poco consuma la tua NA. Il serbatoio della NA tiene 45 litri. 45l x 16km/l = 720 km con un pieno mi sembra impossibile anche in autostrada a 90km/h fissi. Mazda dichiarava un consumo combinato di 7.8 l/100 km. Maggiolino turbo in sostituzione della mx5 - CJ_ - 26-11-2013 fantanico Ha scritto:Ecco hai centrato in pieno il problema! Io ne ho due di piccoletti ed entrambi adorano la macchina scoperta. Per non farli litigare , li devo tenere seduti sul seggiolino e ben legati...... Devi comprarne un'altra per la moglie allora. Vendi la tua e pigli due NA e usi le agevolazioni ASI. :haha: Maggiolino turbo in sostituzione della mx5 - breonen2 - 26-11-2013 fantanico Ha scritto:Ecco hai centrato in pieno il problema! Io ne ho due di piccoletti ed entrambi adorano la macchina scoperta. Per non farli litigare , li devo tenere seduti sul seggiolino e ben legati......stesso problema affrontato un po' di anni fa.... due bimbe e mx5, che fare??? ho tenuto l'mx ed ho comprato una Golf VI GTI. auto bella, robusta comoda, spaziosa e veloce. ...poi mi sono rotto le.... l'mx5 c'è ancora, la golf non c'è più perchè mi aveva stufato e con quel che mi è avanzato dalla sua vendita ho preso la degna compagna della miatina (sempre due posti e di una nota casa inglese con lo stemma giallo). Maggiolino turbo in sostituzione della mx5 - Leonow - 26-11-2013 CJ_ Ha scritto:Devi comprarne un'altra per la moglie allora. Quotone acrobatico!! :haha: |