Mx5Italia
Multa 60km/h oltre il limite - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Multa 60km/h oltre il limite (/thread-24259.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


Multa 60km/h oltre il limite - x-vas - 06-11-2013

Gentlemandriver Ha scritto:Oltretutto nelle ore dalle 22.00 alle 07.00 mi sembra che le multe abbiano un rincaro del 30%....informati anche su questo.... Wink

Già compreso: la multa sarebbe da 823€ se non erro


Multa 60km/h oltre il limite - aleottosei - 06-11-2013

il Mamo Ha scritto:Credo che tolto il 5% ci sia un arrotondamento alla cifra intera più vicina, quindi in questo caso 190km/h esatti. Prendilo con le pinze più delicate del mondo ma dovrebbe essere così.
A me è capitato a maggio: 137 orari con limite 90. 137 - 5% = 130,15. A me hanno applicato tra 10 e 40 km/h oltre il limite (3 punti; 168€ + 13€ di notifica). So che dove hanno beccato me le foto sono sempre casualmente al limite della soglia successiva (così quando vai al comando della municipale ti dicono "sei stato fortunato: 1 km/h in più e c'era il ritiro" e paghi sollevato): Nibionno sulla SS36 direzione nord, nascosti da infami, tanto che c'è stata e c'è ancora una grossa polemica...ma appunto, "per un km/h in più" ti solleva e alla fine paghi quasi sereno...

Ca**o infamissimi,li ci sono sempre nascosti dietro il Guard rail alto 2metri quei nani malefici!


Multa 60km/h oltre il limite - ELNINHO65 - 07-11-2013

Io sono favorevole all'abolizione dei limiti di velocitá sulle autostrade e tangenziali , non hanno senso! Solidarietá , anche io personalmente pagherei la multa , purtoppo nessuno potrebbe sacrificare la patente per me!


Multa 60km/h oltre il limite - Dangerfield78 - 07-11-2013

ELNINHO65 Ha scritto:Io sono favorevole all'abolizione dei limiti di velocitá sulle autostrade e tangenziali , non hanno senso!

...io alla guida in stato di ubriachezza e sotto l'effetto di droghe!


Multa 60km/h oltre il limite - Demios - 07-11-2013

Dangerfield78 Ha scritto:...io alla guida in stato di ubriachezza e sotto l'effetto di droghe!

Tanto c'è tanta gente sobria che sembra ubriaca per strada! XD
A parte gli scherzi mi rendo conto che è un utopia ma se ci fosse più raziocinio e le vere scuole di guida (guida sicura, sportiva etc) fossero obbligatorie i limiti sarebbero del tutto inutili. I tratti dove si può andare a 200 orari tranquillamente ci sono, traffico permettendo, e se al volante ci fossero solo persone capaci e consapevoli dei limiti di se stessi e della propria auto non ci sarebbe niente di che temere.
La patente è un privilegio, non un diritto, e l'attuale metro di valutazione è molto lontano dalla realtà.


Sent from Grazia and Graziella using grazie ar ca....


Multa 60km/h oltre il limite - senna - 07-11-2013

Grazie ragazzi per le info !!!!
se riesco a sapere per certo che , senza dichiarare chi guidava , si incorre "solo" in una multa aggiuntiva di € 290,00 circa , allora gli cosiglio di pagare e stare zitto .

Ha torto marcio e' chiaro, ma in 20 anni ho visto guidatori moooolto piu' pericolosi di lui che andavano entro i limiti .... La cosa che vorrebbe evitare a tutti i costi è la sopensione della patente ....


Multa 60km/h oltre il limite - Dangerfield78 - 07-11-2013

Demios Ha scritto:Tanto c'è tanta gente sobria che sembra ubriaca per strada! XD
A parte gli scherzi mi rendo conto che è un utopia ma se ci fosse più raziocinio e le vere scuole di guida (guida sicura, sportiva etc) fossero obbligatorie i limiti sarebbero del tutto inutili. I tratti dove si può andare a 200 orari tranquillamente ci sono, traffico permettendo, e se al volante ci fossero solo persone capaci e consapevoli dei limiti di se stessi e della propria auto non ci sarebbe niente di che temere.
La patente è un privilegio, non un diritto, e l'attuale metro di valutazione è molto lontano dalla realtà.


Sent from Grazia and Graziella using grazie ar ca....


Io ne faccio una questione filosofica... anche se non ci fossero i limiti, a che servirebbe? a che serve andare a 200 o 300 in un'autostrada? a fare prima? ...per quello c'è l'aereo. E' più sicuro, va 3 volte più veloce e spendi pure meno.
Se lo fai per il gusto di andare veloce, tanto vale farlo in un luogo dove tutti anno gli stessi gusti (pista).

I limiti di velocità sono il giusto compromesso per chi si assume il rischio di far male a qualcuno... lo Stato dice...vuoi andare veloce? ok fa quel che vuoi, gli altri rischieranno di essere vittima della tua velocità, tu delle mie multe e della sospensione della patente.


Multa 60km/h oltre il limite - Pee Tee - 07-11-2013

Ragazzi scusate, ma le cose sono cambiate. Non esiste più la gaboletta del non dichiarare chi non guidava.
Se non dichiari la patente viene automaticamente sospesa all intestatario dell auto.

Per me l'unico solo modo è corrompere un vecchietto che sta per appendere il volante al chiodo per dedicarsi al cicchetto al bar.


Multa 60km/h oltre il limite - Alex_RR - 07-11-2013

Non sono aggiornatissimo in materia, ma non mi risulta siano cambiate le cose...Hai qualche fonte?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Multa 60km/h oltre il limite - Doppiaeffe - 07-11-2013

è brutto da dire, ma l'unica sarebbe cercare un'anziano che non guida e patente munito. poi però come disciplina morale farei dedicare al guidatore folle un paio di giorni alla settimana per accompagnare il disponibile matusalemme a sbrigare faccende.