Mx5Italia
NA8C - neo green by -malleus- - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: NA8C - neo green by -malleus- (/thread-23913.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

NA8C - neo green by -malleus- - -malleus- - 04-10-2013

Ieri giretto in notturna(Smile), ho avuto modo di testarla un po' su delle belle curvette.....devo dire che mi pare tutto a posto, a parte qualche scricchiolio sullo sconnesso. Funziona tutto bene, unica cosa mi sono accorto che la zip del lunotto sta andando a ramengo.....come già detto se unzippo va tutto bene fino a 3/4 della corsa....poi i dentini della cerniera tendono ad aprirsi (come sulle giaccheSad) a valle della zip, che di fatto si blocca......Devo quindi aprire a mano la cerniera e allora la zip scorre per gli ultimi 15 cm verso il basso......Ora aspetto di avere tempo (meteorologico e dimensionale) per dare una bella lavata e scattare delle foto decenti. Un'ultima cosa, se lavo l'auto con le lance credo sia meglio lasciar stare la capote....come la lavo a parte a mano? Elwood?

NA8C - neo green by -malleus- - Pdor figlio di Kmer - 04-10-2013

gli scricchiolii sono più che normali, unzippa il lunotto a capote appoggiata e non chiusa...anche la mia all' inizio dava parecchie difficoltà ad aprirla, ora a forza di dai riesco ad unzippare facilmente...passa una candela lungo la cerniera e poi apri e chiudi e vedrai che migliora

con questo clima fai bene ad usare la zip, col caldo metti una mano sul lunotto e se è molto morbido risparmiati l' inutile fatica

NA8C - neo green by -malleus- - TIGO - 04-10-2013

Bellissima! Trattala bene. Per la zip tenta di recuoerarla prima che sia troppo tardi, altrimenti ti tocca spendere. La capote si può lavare con le lance, magari a una distanza di almeno 20 cm.

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:gli scricchiolii sono più che normali, unzippa il lunotto a capote appoggiata e non chiusa...anche la mia all' inizio dava parecchie difficoltà ad aprirla, ora a forza di dai riesco ad unzippare facilmente...passa una candela lungo la cerniera e poi apri e chiudi e vedrai che migliora
Proverò, grazie!Wink

TIGO Ha scritto:La capote si può lavare con le lance, magari a una distanza di almeno 20 cm.
Dici? Più che altro volevo lavarla a mano perché credo sia da un po' di tempo che non vede una spugna...che prodotti dovrei usare?

NA8C - neo green by -malleus- - TIGO - 04-10-2013

Una spugna in microfibra, uno shampo ben lubrificato, una buona cera/sigillante e un paio di panni in microfibra. Per queste cose lascio la parola a chi è più esperto (Elwood per es.).

NA8C - neo green by -malleus- - Elwood Blues - 04-10-2013

Per la capote, almeno la prima volta conviene usare una spazzolina morbida e shampoo (o ancora meglio un APC, vedere guida) per pulirla in profondità.

I lavaggi successivi si possono fare con spugna e shampoo al pari della carrozzeria, come dice TIGO. Smile

Non ci sono problemi ad usare le lance, basta non andare troppo vicini. Il problema è che puliscono molto poco rispetto all'azione meccanica di una spugna, vanno bene solo per togliere lo sporco leggero. Inoltre i detergenti che usano sono abbastanza aggressivi.

Ah, ok. Un APC. Cos'è? :haha: Sono una capra in sto campo, abbi pazienza....Big Grin

-malleus- Ha scritto:Ah, ok. Un APC. Cos'è? :haha: Sono una capra in sto campo, abbi pazienza....Big Grin

si hai ragione, scusa

apc sta per "all purpose cleaner", indica genericamente un pulitore universale per plastiche e tessuti, che serve a pulire più in profondità rispetto allo shampoo

Ah. Ok, tipo che so il fast cleaner della MA FRA?

-malleus- Ha scritto:Ah. Ok, tipo che so il fast cleaner della MA FRA?

fast cleaner è un quick detailer e serve per la pulizia della carrozzeria (vedi qua: http://www.mx5italia.com/content.php?144-Guida-al-lavaggio-e-alla-cura-della-mx-5/view/2 )

l'APC della mafra si chiama pulimax