Mx5Italia
Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 (/thread-23611.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 - Daviz - 27-08-2013

NC senza pietà...

Tra l'altro non mi pare pesi poi molto di più della 1,8 NB.
Riguardo ai cv non guardare solo il numero, relativo, ma conta che l'MZR è un motore molto generoso a tutti i regimi.

Secondo me, ma è soggettivo, è anche parecchio più bella...è una versione in chiave moderna della NA, molto più di NB e NBFL e tra qualche anno secondo me saranno in molti a rivalutarla esteticamente.

Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 - Elwood Blues - 27-08-2013

x-vas Ha scritto:Sulla carta sono 14 cv di differenza a favore della nc
Ma quanti chili a favore della nb?

l'NBFL 1.8 non va avanti, a confronto della NC 2.0

il peso è simile, ma il BP 1.8 è proprio addormentato a meno che non lo scanni fino alla morte (sempre tra > 5000 e 7500 giri), in salita la differenza si vede

detto da uno a cui la NC non fa impazzire!

Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 - -PEWO- - 27-08-2013

Ovviamente il telaio dell'nc è un'altro pianeta il motore anche, rispetto al 1.8...

Il design aimè ... Nn è stato molto azzeccato, un NA in chiave moderna ma a mio parere hanno sbagliato diverse cosette...

Nbfl... Tutta la vita... Ma son gusti !!! 👍👍

Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 - Fr@nKi€_#7 - 27-08-2013

Da possessore di NBFL 1.8,ti dico NC,telaio migliore,e va un tocco in più...

Elwood Blues Ha scritto:l'NBFL 1.8 non va avanti, a confronto della NC 2.0

il peso è simile, ma il BP 1.8 è proprio addormentato a meno che non lo scanni fino alla morte (sempre tra > 5000 e 7500 giri), in salita la differenza si vede

detto da uno a cui la NC non fa impazzire!

Beh dai il BP come erogazione è già piu accettabile del B6,almeno su NB,la 1.6 si trascina a fatica xD

Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 - Piange - 27-08-2013

Ho fatto il passaggio da NBFL Sport ad NC 2.0 di recente ... sono fresco di confronti dopo 5 anni di NB.
2 Macchine simili ma altrettanto diverse, un po come le due faccie di una stessa medaglia.
Ho letto le varie impressioni sul topic e più o meno sono d'accordo col dire che FL è più Giocattolino mentre l' NC è più macchina.
Tornerei indietro ? Purtroppo no. (dico purtroppo perchè ho AMATO la NBFL)
Anche se ancora mi devo abituare per bene, la NC ha dalla sua un telaio NETTAMENTE migliore ed un motore che è molto elastico.
Più spaziosa, più silenziosa, più matura. Inoltre usata nel quotidiano beve un pò di meno rispetto al 1.8 della sport.

Questa è più o meno la mia opinione dopo un mese di NC Smile

Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 - Demios - 27-08-2013

Beh gente, la questione del design è troppo soggettiva per essere discussa... Con un filo di assetto e delle gomme che riempiono di più i passaruota per me è bellissima.
Per il resto tra telaio RX8 e motore più coppioso (e più sveglio in basso) sono auto molto diverse. Sinceramente io ho scelto l'NC proprio perché è più "macchina". Poi ho scoperto con l'uso che è comunque scomoda e rumorosa però l'abitacolo è abbastanza arioso e con i controlli elettronici si può stare un po' più tranquilli...
Non so com'è convivere con NA ed NB, però l'NC può comportarsi anche come elettrodomestico se serve.

Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 - Il Polano - 27-08-2013

Demios Ha scritto:Beh gente, la questione del design è troppo soggettiva per essere discussa... Con un filo di assetto e delle gomme che riempiono di più i passaruota per me è bellissima.
Per il resto tra telaio RX8 e motore più coppioso (e più sveglio in basso) sono auto molto diverse. Sinceramente io ho scelto l'NC proprio perché è più "macchina". Poi ho scoperto con l'uso che è comunque scomoda e rumorosa però l'abitacolo è abbastanza arioso e con i controlli elettronici si può stare un po' più tranquilli...
Non so com'è convivere con NA ed NB, però l'NC può comportarsi anche come elettrodomestico se serve.
Si può convivere benissimo con NB e NA.
Basta sapersi comportare Big Grin

Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 - Elwood Blues - 27-08-2013

alessioattorresi Ha scritto:Si può convivere benissimo con NB e NA.

:plus1:

Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 - Lanf - 27-08-2013

alessioattorresi Ha scritto:Si può convivere benissimo con NB e NA.

Io le ho tutte e due: RC e NA Big Grin

Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 - fracrist - 27-08-2013

.SharK Ha scritto:Nc (meglio fl) 2.0. Non avrei dubbi

Perchè ncfl e non solo nc? Estetica o tecnica?