Mx5Italia
Project Miatabusa - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Project Miatabusa (/thread-22703.html)

Pagine: 1 2 3

Project Miatabusa - Fletch - 17-04-2013

Nell'articolo c'è scritto che la parte delicata è il cambio (motociclistico). Per arrivare al differenziale bisognerebbe impiegare un giunto o altrimenti la catena: due soluzioni inadatte per il peso della Miata.

Project Miatabusa - cencio - 17-04-2013

Oltre al fatto che la rapportatura delle marce non è compatibile (la miata non rischia di impennare e non deve fare i 320 km/h).
Comunque, non sapevo che le moto avessero un rapporto di riduzione così alto! Anche per oggi ho imparato qualcosaBig Grin.

Project Miatabusa - Bisso - 17-04-2013

cencio Ha scritto:Oltre al fatto che la rapportatura delle marce non è compatibile (la miata non rischia di impennare e non deve fare i 320 km/h).
questo credo che sia "facilmente" risolvibile se si sfrutta la catena, cambiando pignone.

Project Miatabusa - TIGO - 17-04-2013

Un cambio fatto per muovere un mezzo da meno di 300 kg non puo essere usato per muoverne uno da 1100. Quanto alla Elise/Hayabusa, senza senso pure quella, ma pesa, appunto 300kg meno di una MX. Al massimo una motomacchina deve pesare 500kg, oltre ci vogliono motori automobilistici. My 2 cents.

Project Miatabusa - fracrist - 17-04-2013

Bisso, se ho capito giusto leggendo l'articolo, hanno tolto il secondo albero del cambio moto e allungato il primario per montarci il volano e la frizione della miata.

citando:
Citazione:The green arrow is the transmission's input shaft. We'll be replacing this with a longer shaft (without any gears) that will extend out past where the Hayabusa's current clutch sits, and will hold a MIata flywheel and clutch. The purple arrow is the transmission's output shaft, which will just be removed.

Project Miatabusa - Fletch - 17-04-2013

TIGO Ha scritto:Un cambio fatto per muovere un mezzo da meno di 300 kg non puo essere usato per muoverne uno da 1100. Quanto alla Elise/Hayabusa, senza senso pure quella, ma pesa, appunto 300kg meno di una MX. Al massimo una motomacchina deve pesare 500kg, oltre ci vogliono motori automobilistici. My 2 cents.
Si sbriciola pure sulle moto da endurance. C'è scritto.

Project Miatabusa - omermon - 17-04-2013

Ragazzi ma che palle!
ma perché nessuno che scrive "che fico sarebbe!" invece di questionare?
È come vedere una ragazza che non potrete mai avere e cominciare a dire: "quella non scopa bene, non dura, non spinge, non si gira, è fredda..."

Dannazione ma permettetevi di sognare, ogni tanto, guardate che fa bene...Big Grin

Project Miatabusa - dafde - 17-04-2013

omermon Ha scritto:Ragazzi ma che palle!
È come vedere una ragazza che non potrete mai avere e cominciare a dire: "quella non scopa bene, non dura, non spinge, non si gira, è fredda..."

Dannazione ma permettetevi di sognare, ogni tanto, guardate che fa bene...Big Grin
Grande omer, ti rimando al post #2

Project Miatabusa - fracrist - 17-04-2013

omermon Ha scritto:Ragazzi ma che palle!

che fico sarebbe!

....ma in verità vorrei il PGO Bugracer 500, non posso mentire a me stesso :haha:

Project Miatabusa - omermon - 17-04-2013

dafde Ha scritto:Grande omer, ti rimando al post #2

Edit: "...nessuno tranne Dafde..." Big Grin

fracrist Ha scritto:che fico sarebbe!

....ma in verità vorrei il PGO Bugracer 500, non posso mentire a me stesso :haha:

Dai piccino, te lo prendo per natale...