![]() |
Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? (/thread-22179.html) |
Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - Dangerfield78 - 03-03-2013 Doppiaeffe Ha scritto:penso che nella vita siano due le cose: o nasci ricco e quindi puoi "lavorare poco" facendo lavorare il capitale per te, oppure devi lavorare e quindi è meglio che ti piaccia quello che fai perchè se ti piace il tuo lavoro non lavorerai mai. a due mesi dalla laurea ho rifiutato due posti in banca a tempo determinato perchè sognavo di fare il consulente e magari speravo di fare il prof all'univ. Come si dice dalle nostre parti "i pulici fannu i pulici e i soddi fannu i soddi.." (le pulci fanno altre pulci...e i soldi fanno altri soldi)...non è così? La meritocrazia in Italia non esiste in maniera trasversale perché è un fenomeno culturale e non dipende dall'ambiente... pubblico o privato che sia. Sul "siate avidi" sarebbe bello capire di cosa. Se si parla di soldi sono il primo ad essere contrario. La gente che vive con l'unica idea di accumulare più soldi sono la rovina dell'umanità. Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - cioz05 - 03-03-2013 mah piu che altro diciamo che oggi di gente che ha voglia di sporcarsi le manine e di fare fatica ce n'è poca...pochissima. vogliono tutti subito un bel lavoro dove si guadagna tanto si fatica poco non ci si sporca...tanto tempo libero per poter esibire il serie1 fuori dal bar e l'iphone5 sul tavolino dell'aperitivo. sbaglio? Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - Dangerfield78 - 03-03-2013 cioz05 Ha scritto:mah piu che altro diciamo che oggi di gente che ha voglia di sporcarsi le manine e di fare fatica ce n'è poca...pochissima. vogliono tutti subito un bel lavoro dove si guadagna tanto si fatica poco non ci si sporca...tanto tempo libero per poter esibire il serie1 fuori dal bar e l'iphone5 sul tavolino dell'aperitivo. ...mmm...il fatto è che puoi voler guadagnare tanto ma di sti tempi la vedo dura per chiunque. A volte il risultato è l'esatto contrario... più il lavoro è interessante e bello e più trovi gente che ti propina lavoro a gratis con promesse di assunzione... e difficile da dire ma ad oggi la parte degli onesti la fanno i call center... ![]() Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - tarryr6 - 03-03-2013 Bisognerebbe rivalutare i prodotti locali e l'agricoltura ma aimè voglioni tutti il posto fisso da ragionieri dietro la scrivania! Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - Redfury - 03-03-2013 Pepi Ha scritto:Molto meglio un lavoro che ti appasioni, il tempo libero in dosi massicce è letale... Io ho un lavoro che tutto sommato mi piace,ma mi occupa troppe ore della giornata e sinceramente vista la brevità dell'esistenza sulla terra questa cosa comincia a scocciarmi,insomma vorrei lavorare meno per aver più tempo per seguire i miei interessi...forse più che non lavorare in assoluto mi basterebbe fare un lavoro che mi faccia perdere meno tempo. Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - cioz05 - 03-03-2013 mi spiace redfury....tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca. purtroppo o nasci coi soldi. o hai una botta di ***** e ne fai tanto poi.... altrimenti si fa una vita normale nelle propie possibilità. il problema è sto ***** di consumismo che cerca di convincerci che DOBBIAMO avere della cose che non ci servono assolutamente. e la gente si indebita per prendere iphone e cazzate simili. dico iphone perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente....ma c'è anche chi fa i finanziamenti per andare in ferie!! ma puoi?...... Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - Redfury - 03-03-2013 La mia preoccupazione principale è che almeno dove lavoro io molta gente per paura di perdere il posto lavora anche 14ore al giorno nonostante gliene vengano pagate 8,questa escalation pian piano si stà ripercuotendo anche su chi fa orari di lavoro più normali perchè ormai i dirigenti danno per scontato che facciamo certe cose che in realtà non dovremmo fare,non so il mondo del lavoro mi sembra impazzito e sa va avanti così nè uscirei ben volentieri.... Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - cioz05 - 03-03-2013 capisco perfettamente cosa intendi...i datori di lavoro ora piu che mai sono dei gran bastardi. tutti nessuno escluso. e piu l'azienda è piccola e piu se ne approfittano. della serie o fai come ti dico io o ti licenzi. se i nostri politici o chi per loro non intervengono secondo me la rivoluzione civile non è poi cosi lontana. chi fino a 10 anni fa campava appena appena oggi fa la fame e la gente inizia a essere stufa. io personalmente non vedi l'ora di posare la cassetta degli attrezzi e imbracciare un fucile a pompa per marciare su roma e raderla al suolo. p.s. non sono leghista ne quant'altro....sono uno che ne ha parecchio pieni i ***** di essere preso per il ***** da questa razza di pseudo politici che ci ritroviamo. anche se li abbiamo messi li noi...e in fondo e quello che ci meritiamo noi popolo italiota Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - Fletch - 03-03-2013 cioz05 Ha scritto:capisco perfettamente cosa intendi...i datori di lavoro ora piu che mai sono dei gran bastardi. tutti nessuno escluso. e piu l'azienda è piccola e piu se ne approfittano. della serie o fai come ti dico io o ti licenzi.Sono un datore di lavoro di una piccola azienda. Ho due dipendenti e in questo momento di crisi me ne servirebbe al massimo una e nemmeno sempre. Ma sono così bastardo che le tengo entrambe, visto che una è una madre single di due figli (con uno che è pure un mezzo delinquente) e l'altra è una 24enne che vorrebbe comprarsi una casa e crearsi una famiglia ma nessuna banca le concede il mutuo. Stiamo sereni, ok? Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - Tuscany964 - 03-03-2013 Fletch Ha scritto:Sono un datore di lavoro di una piccola azienda. Ho due dipendenti e in questo momento di crisi me ne servirebbe al massimo una e nemmeno sempre. Ma sono così bastardo che le tengo entrambe, visto che una è una madre single di due figli (con uno che è pure un mezzo delinquente) e l'altra è una 24enne che vorrebbe comprarsi una casa e crearsi una famiglia ma nessuna banca le concede il mutuo. ![]() |